Originariamente inviato da peppeferrux
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
calcolo alla buona
riassumendo:
gli idonei AD meno di 300 (forse i famosi 270 al netto di doppie idoneità, già vincitori etc... etc...)
le assunzioni AD iniziali erano 600
i 600 al netto degli idonei circa 300
se la graduatoria AE è al momento ferma al 887 ....
se l'AD utilizza in via prioritaria la graduatoria.....
da 887 più CIRCA 300....
si può dire che chi si trova tra 900 e 1100 ha qualche margine...
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioNo... dai comunicati sindacali e dalle mail dei sindacati il numero inizialmente era di 600, poi ultimamente si parlava di 800-1000..
tieni conto che gli idonei AD hanno la priorità e sono all'incirca poco meno di 300..
Poi bisogna vedere se spendono risorse anche per la mobilità.
Insomma allo stato attuale non si sà un'accidente. Il mio ottimismo è crollato. I sindacati sono latitanti.
nell’agenzia delle Dogane, che utilizza
prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 34 milioni di euro per l’anno 2008, 46 milioni di euro per l’anno 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010. L’agenzia delle Dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall’articolo 3, comma 79 della presente legge, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n.84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1.500 e 500 funzionari, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie e, con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall’agenzia delle Dogane in data non anterioreal 1° settembre 2005 tributario, terza area funzionale, rispettivamente, per 150 posti di collaboratore F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1. Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l’agenzia delle Dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n.84 del 21 ottobre 2005 e n.28 del 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46; in ogni caso l’utilizzo di tali graduatorie da parte dell’agenzia delle Entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 345, è prioritario rispetto all’utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell’agenzia delle Dogane.
E, se le utilizza insieme, allora perchè gli idonei AD dovrebbero avere la priorità? Allora, mischiata per mischiata, non sarebbe più coerente mischiare gli idonei AD con quelli AE in base al voto?
Non è una mia opinione, cerco solo di capire la lettera della finanziaria anche alla luce del provvedimento che ha unificato le graduatorie AE.
Correggetemi se sbaglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggionanni...alla notizia postata da angy....
spero solo che il suo informatore si sbagli.
Commenta
-
Salfi!!!
Da: Salfi - Segreteria Nazionale [mailto:salfisn@tiscali.it]
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008 18.12
A: peppeferrux
Oggetto: Re: R: Ricevuta di ritorno (visualizzata) - Info Dogane
A fronte della richiesta pervenuta, ti aggiorno sulla attuale situazione riguardo la previsione di assunzioni degli idonei presso l’Agenzia delle Dogane.
In base ad una nostra precisa richiesta, formalizzata durante l’ultimo incontro, l’Agenzia ha annunciato formalmente l’imminente presentazione di un piano di assunzioni che prevederà “il prelievo” dalle graduatorie degli idonei ai concorsi per CFL Dogane ed Entrate.
Sulla base delle attuali piante organiche, a fronte di una indeterminatezza della informazione ricevuta, ragionando su quanto sostenuto dall’Agenzia, si può presumere un numero di circa 750 unità, in quanto l’Agenzia stessa intenderebbe limitare i posti disponibili al 50% delle vacanze di organico in prima fascia della terza area, calcolando, altresì, i CFL stabilizzati al 31/12/2007.
Il Salfi ha fatto già presente, ed insisterà sulla tesi, che le carenze vanno calcolate sul 50% dell’intera terza area, posto che ad oggi, non esiste un profilo professionale individuato come specifico di ogni fascia economica.
Inoltre, il Salfi sosterrà la tesi della necessità di proporre graduatorie a livello regionale, onde evitare, gli effetti negativi segnalati sulla graduatoria unica stilata dall’Agenzia delle Entrate.
In ogni caso ti assicuriamo il nostro massimo impegno, in quanto la materia delle assunzioni esterne è stata da noi, non solo seguita e accompagnata con forti pressioni nei confronti dei Politici durante gli ultimi anni, ma costituisce un sicuro investimento per il futuro delle Agenzie stesse.
Ti invito a collegarti al nostro sito per avere maggiori e futuri aggiornamenti sul tema.
Cordiali saluti
Il Responsabile Nazionale Settore Dogane
Marcello Fici
Commenta
Commenta