annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rosam78, è probabile che sia come dici tu alla fine..
    Ma i comunicati a me sembrano che dicano tutti la stessa cosa: 1000 interni circa, 1000 esterni circa, poi subentrano altre variabili come la mobilità che può ridurre il numero degli scorrimenti..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
      E scusa ribadisce quello che sostengo..

piu di 1000 colleghi dalla 2 alla 3 area ( 750-800 nuove procedure + procedura gia in essere 250)= totale 1000-1050 passaggi nella 3 area.

Nel comunicato Salfi secondo me come analogo numero intende: i 750 + 250... = 1000.
      Ma nanni80, se il comunicato parla, uno di 800 nuovi posti, e un altro di nuovi posti di numero pari ai nuovi (e non al totale) dei passaggi d'area, perchè consideri i 251 in relazione alla nostra situazione?
      I comunicati fanno intendere esplicitamente che quei 251 passaggi d'area riguardano una vecchia procedura, preesistente ai nostri concorsi e evidentemente non in relazione. Perchè la procedura di quel passaggio d'area si fosse bloccata non ci è dato saperlo, e il fatto che i sindacati ne parlino nei medesimi comunicati con cui illustrano le novità, non significa che la situazione debba per forza essere collegata a noi.
      Per quel che ne sappiamo, quella porcedura potrebbe essere collegata a vecchi concorsi espletati dall'AD, e quindi non ha nulla a che vedere con i nuovi passagi d'area.
      D'altra parte si parla di "nuovi" passaggi e contestualmente di "nuovi" ingressi, in contrapposizione con i 251 "vecchi".

Commenta

Io non so più cosa pensare. A voler essere pessimisti:
        totale idonei AD e AE che sarano chiamati in AD= 750
        750 - 437 (idonei AD al lordo di doppi idonei e idonei AD vincitori in AE)= 313
        Presumibile posizione cui arriveranno gli scorrimenti da parte dell'AE= 850
        Posizione della graduatoria cui l'AD arriverà a chiamare :850+313= 1163
        Io sarei fuori per una decina di posti....
        E ci tocca pure passare altre due settimane di agonia per sapere quale sarà il nostro destino!
        Ma non sarà il caso di scrivere a Cefalo per chiedere un'"esegesi" dei comunicati UIL e SALFI relativi alla riunione tenutasi ieri? La chiarezza con cui C. ha risposto alle nostre richieste sino ad oggi si è rivelata proverbiale. Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
          Che ne pensate?
          Che dovresti rilleggerti i vecchi post e trovare se qualcuno ha già inserito le risposte alle domande che cerchi, invece di porre le stesse domande per l'ennesima volta.
          I calcoli sulle chiamate, le doppie idoneità, le rinunce, le ipotesi, le azioni da intraprendere: c'è già scritto tutto. Prenditi del tempo e leggiteli.

Commenta

Tu stai accorpando due comunicati scritti da diverse persone.
            Nella sostanza dicono entrambi la stessa cosa.
            L'agenzia dogane ha quantificato come carenza organica nn definitiva circa 2000 posti. La metà per contratto deve essere coperta tramite passaggi interni. 251 persone sono reduci da un vecchio concorso (era un passaggio dalla 2 alla 3 area, o da b a c se preferisci) e sono certe.(ora sono certe, prima erano dimenticati..)
            Per arrivare a coprire il 50% delle carenze ci sarà una nuova procedura di altre 800 persone. Quindi le assunzioni esterne saranno di altre 1000 circa.
            Poi se ti riferisci al comunicato Salfi quando dice un numero analogo secondo me non si riferisce alla nuova procedura di 800 ma al totale.

Commenta

Poi se vogliamo avere più chiarezza possiamo sempre scrivere o telefonare agli autori dei comunicati.. anzi ora lo faccio..

Commenta

E come la storia degli idonei.. L'agenzia ha bisogno di 1000 però ci sono 400 idonei, allora prende i 400 e fà concorsi per i restanti 600...
                LA storia dei 251+ 750-800= 1000-1050 segue la stessa logica secondo me..

Commenta

Meme t'ho girato un file via mail....

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
                    Io non so più cosa pensare. A voler essere pessimisti:
                    totale idonei AD e AE che sarano chiamati in AD= 750
                    750 - 437 (idonei AD al lordo di doppi idonei e idonei AD vincitori in AE)= 313
                    Presumibile posizione cui arriveranno gli scorrimenti da parte dell'AE= 850
                    Posizione della graduatoria cui l'AD arriverà a chiamare :850+313= 1163
                    Io sarei fuori per una decina di posti....
                    E ci tocca pure passare altre due settimane di agonia per sapere quale sarà il nostro destino!
                    Ma non sarà il caso di scrivere a Cefalo per chiedere un'"esegesi" dei comunicati UIL e SALFI relativi alla riunione tenutasi ieri? La chiarezza con cui C. ha risposto alle nostre richieste sino ad oggi si è rivelata proverbiale. Che ne pensate?
                    Meme vuoi scambiare il tuo posto con il mio?
                    Dovresti essere una degli idonei che si dovrebbe preoccupare meno..

Commenta

Non capisco la ragione per cui rispondi in maniera così pungente. Ho semplicemente ipotizzato la possibilità di chiedere delucidazioni a persone competenti in merito ai dubbi legittimamente manifestati su questo forum (circostanza dimostrata dal fatto che tutti, e dico tutti, stiamo azzardando interpretazioni dei comunicati che ho citato). Una precisazione: ho già letto tutti i post.
                      Comunque, spero di cuore che la vena "acida" che permeava la tua risposta sia stata determinata dal fatto che siamo tutti un pò tesi per la situazione. Se è così, comprendo benissimo. Spero che tu non me ne voglia per il fatto che ho rappresentato in tale sede delle preoccupazioni che penso appartengano a molti di noi.

Commenta

Sto operando...
                      X