annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premesso che 250 assunzioni mi sembrano poche e 50.000 euro come costo per un cfl in AD mi sembra eccessivo avanzo comunque una mia proposta tenendo conto di questi dati.
    La finanziaria stanzia 34 milioni di euro per il 2008 e 46 milioni per il 2009 per assunzioni.
    Visto che gli idonei verranno assunti tra maggio e giugno (credo e spero) e che non tutti i 34 milioni per il 2008 verrano spesi si potrebbe richiedere un ulteriore scorrimento della GN per la differenza fra 46 milioni e 34 milioni per maggiori assunzioni coperte con l'avanzo di quest'anno e che comunque sarebbe già coperte per il 2009 da quanto disposto dalla finanziaria.
    Così facendo e se fossero reali i dati fornitici dall'AD si potrebbe scorrere la graduatoria già nel 2008 di 240 unità.
    Spero di essere stato chiaro.
    La mia è solo una proposta, non so quanto fattibile, ma che penso potrebbe essere un buon compromesso.

Commenta

A mio avviso, qualora le dogane non applicassero il metodo Cefalo si renderebbero conto solo a fine anno di non aver speso tutti i 34 milioni. Per cui con l'avanzo di finanziamenti potrebbe anche aversi un aumento delle assunzione previste per il 2009! Troppo azzardo?
      Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
      Premesso che 250 assunzioni mi sembrano poche e 50.000 euro come costo per un cfl in AD mi sembra eccessivo avanzo comunque una mia proposta tenendo conto di questi dati.
      La finanziaria stanzia 34 milioni di euro per il 2008 e 46 milioni per il 2009 per assunzioni.
      Visto che gli idonei verranno assunti tra maggio e giugno (credo e spero) e che non tutti i 34 milioni per il 2008 verrano spesi si potrebbe richiedere un ulteriore scorrimento della GN per la differenza fra 46 milioni e 34 milioni per maggiori assunzioni coperte con l'avanzo di quest'anno e che comunque sarebbe già coperte per il 2009 da quanto disposto dalla finanziaria.
      Così facendo e se fossero reali i dati fornitici dall'AD si potrebbe scorrere la graduatoria già nel 2008 di 240 unità.
      La mia è solo una proposta, non so quanto fattibile, ma che penso potrebbe essere un buon compromesso.

Commenta

Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
        Non mi sembra male e credo che potrebbe essere anche fattibile... in più credo che l'AD ci abbia già pensato dato che qualcuno in un vecchio post aveva parlato di un ipotesi di sblocco di parte dei fondi per il 2009... bisogna vedere però se c'è la volontà per farlo...

Commenta

Ho letto solo oggi quanto è successo ieri pomeriggio sul forum. L'invito ad evitare di tartassare telefonicamente l'Agenzia delle Dogane almeno fino alla fine della prima settimana di maggio non è stato, ovviamente, seguito. Ritengo, sinceramente, che questa insistenza, oltretutto immotivata (ci hanno più volte detto che avranno la Gn dopo i primi del prox mese e che prima di quel momento si possono formulare esclusivamente congetture e non si possono fornire dati certi), ci porterà solo a conquistarci l'antipatia del personale delle Dogane. Mi darebbe molto fastidio vedere restare frustrate le aspettative che molti di noi (legittimamente) hanno a causa dell'atteggiamento di alcuni. Ripeto, questo è solo un consiglio dato da una persona idonea proprio come tutti voi, come tale, portatrice dei vostri stessi interessi.

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
            Ho letto solo oggi quanto è successo ieri pomeriggio sul forum. L'invito ad evitare di tartassare telefonicamente l'Agenzia delle Dogane almeno fino alla fine della prima settimana di maggio non è stato, ovviamente, seguito. Ritengo, sinceramente, che questa insistenza, oltretutto immotivata (ci hanno più volte detto che avranno la Gn dopo i primi del prox mese e che prima di quel momento si possono formulare esclusivamente congetture e non si possono fornire dati certi), ci porterà solo a conquistarci l'antipatia del personale delle Dogane. Mi darebbe molto fastidio vedere restare frustrate le aspettative che molti di noi (legittimamente) hanno a causa dell'atteggiamento di alcuni. Ripeto, questo è solo un consiglio dato da una persona idonea proprio come tutti voi, come tale, portatrice dei vostri stessi interessi.

Ti quoto Meme!

Redsky...la tua proposta è interessante, ma non credo che i principi della contabilità pubblica lo possano permettere..Per il 2009 i fondi sono presunti (quindi la copertura non è certa), mentre per il 2008 i fondi esistono...

Commenta

calma calma

Ciao io anche sono daccordo nello smettere di chiamare sempre le solite persone, non è che da un giorno all'altro le cose cambiano repentine.

Hanno richiesto esplicitamente di essere lasciati tranquilli per poter lavorare meglio a vantaggio di tutti noi.

Starà a chi lavora nelle Dogane che legge il forum e a chi ha amici la dentro aiutarci a trarre delle informazioni utili.

devono ancora chiamare gli idonei AD programmatori e chimici (si parla di maggio) e se non chiamano loro non chiamano gli idonei AE questo lo hanno detto a me al telefono e mi sembra anche corretta come prassi nei comfronti di chi ha concorso direttamente per le AD.

So dirvi che per gli statistici che hanno preso servizio il 21 aprile in AD, hanno accettato in 8 su 13.

Commenta

ma per i chimici e gli infortmatici qualcuno di voi ha mai chiesto se vengono sostituiti con noi alla gnerre?
                comunque da quello che ho capito io e che la decisione finale di tutto non dipende da lei, non sanno bene come procedere e lo dimostra il fatto che non sanno neanche quanti progetti formativi fare.
                la cosa certa è che mi hanno sempre detto che vogliono spendere tutti i soldi e credo questo sia una cosa buona per noi.....

Commenta

E' ormai evidente che prima di fare delle stime sulle nostre assunzioni, le Dogane vogliano prima chiamare TUTTi i loro idonei di TUTTE le discipline, per avere chiaro il numero delle rinunce e poter FINALMENTE fare una stima circa lo scorrimento della GN. E' normale che attualmente si tengano bassi con i numeri!

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
                    ma per i chimici e gli infortmatici qualcuno di voi ha mai chiesto se vengono sostituiti con noi alla gnerre?
                    comunque da quello che ho capito io e che la decisione finale di tutto non dipende da lei, non sanno bene come procedere e lo dimostra il fatto che non sanno neanche quanti progetti formativi fare.
                    la cosa certa è che mi hanno sempre detto che vogliono spendere tutti i soldi e credo questo sia una cosa buona per noi.....
                    Io parlai con la Gnerre circa 3 settimane fa e fu categorica nell'escludere che le rinuncie dei tecnici fossero rimoiazzate con noi idonei AE, io le chiesi allora che ne farete di quei soldi stanziati ma non utilizzati? Lei rispose non so. Sul forum settimana scorsa si diceva invece che tutte le rinuncie (compresi i tecnici) verranno sostituiti da noi perchè vogliono utilizzare tutti i soldi (per noi). Insomma la situazione non è chiara, come al solito direi.

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio

Scusa...ma lo hai letto il mio intervento...con oggetto la telefonata di venerdi scorso con la Cantilena???? Non è bastato?
                      Te lo giro,..così trovi la risposta:

Ragazzi!!!!! Poco prima delle 10 ho avuto il piacere di parlare telefonicamente per circa 15 minuti con la Dott.ssa Cantilena (Dirigente Ufficio Concorsi Agenzia Dogane ndr).

Innanzitutto tiene a precisare che è prematuro fare cifre, previsioni ecc.. perché il piano annuale delle assunzioni non è stato formalizzato. Ha tenuto a sottolineare che quello detto dalla Dott.ssa Gnerre è da considerarsi sempre e cmq col condizionale perché al momento non hanno definito nulla. La Cantilena smentisce che la Gnerre abbia detto che gli assunti GN siano 30-40 in meno rispetto ai 250, semmai avrà detto che gli assunti potrebbero (condizionale!!!!) essere non meno di 250.
                      Cmq la sostanza è che niente è stato ancora definito.. E' importante per loro conoscere il numero delle rinunce degli idonei AD chiamati (294 coll trib + 13 statistici) a firmare il 21 aprile, mentre gli altri tecnici (circa 120) saranno convocati il prossimo mese.

Non possono ancora definire il quantum perché a differenza dell'AE non hanno un numero su cui attenersi per le assunzioni in base a quanto indicato nella finanziaria, ma hanno solo i fondi. Ancora è prematuro! Fino a fine mese non crede che ci potrebbero essere grosse novità e che, quando in possesso, cmq tengono a divulgarle tramite un comunicato ufficiale...sia perché sono consci che noi abbiamo un diritto ad essere informati e sia perchè non riescono + a gestire le decine e decine di telefonate quotidiane di ognuno. Pertanto mi ha pregato gentilmente di evitare di tartassarle. E' inutile!!! Non c'è ancora nulla di definito!!

Successivamente le ho posto la domanda sul costo annuale. La Dirigente mi ha risposto che il valore lordissimo (ripeto lordissimo) è di 50000 euro. Per valore lordissimo intendeva costo fisso+ costi accessori= costo totale. Tale importo è suscettibile di modifiche perché ci sono delle verifiche in corso e non vogliono lasciare margini inutilizzati sugli oneri accessori..in quanto vogliono assumere quante + persone possibili con quei soldi (quindi mi sento di dire che il 50000 euro è il costo nella peggiore delle ipotesi, stanno vagliando la possibilità di non computare nel costo totale degli oneri accessori ndr).
                      Il costo per cfl viene computato per annualità e non in dodicesimi in base all'effettiva assunzione (il principio che hanno disposto loro è questo!).
                      In ogni caso una rinuncia di un idoneo dogane, indipendentemente dal profilo professionale, verrà rimpiazzata con uno della nostra GN. Mi ha detto testualmente...se ad esempio rinunciano 13 statistici..questi saranno sostituiti da 13 della GN AE!

Ripeto il mio appello e fate passaparola. Evitate di chiamare continuamente la Gnerre o la Cantilena...cosi li facciamo lavorare tranquillamente. Allo stesso modo non creaiamo disinformazione tra di noi. Mi sembra che qua siamo al telefono senza fili...Basta travisare un'informazione perché si genera il panico....
                      Ripeto ad oggi tutto è in divenire. Non c'è alcun piano di assunzione. Attendiamo fine mese.!!!! cerchiamo di essere pazienti anche se è difficile...Vi prego.
                      Evitiamo cortesemente di chiamare!

Commenta

Sto operando...
                      X