si difatti ho detratto i 34mil di quest'anno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioScusa, ma quello..che avevo postato io stesso sul forum..non t'è piaciuto? Se vuoi lo riposto magari aggiornato con i dati dell'Emilia (38 chiamati e non 34, 15 firme e, quindi, 23 rinunce).
Riepilogo:
Liguria: 25 idonei, 13 rinunce;
Piemonte: 15 idonei, 13 rinunce;
Toscana: 39 idonei, 26 rinunce;
Marche: 17 idonei, 12 rinunce;
Veneto: 16 idonei, 14 rinunce;
Lombardia: 135 idonei, 69 rinunce;
Emilia Romagna: 38 idonei, 23 rinunce
Statistici: 13 idonei, 5 rinunce
TOT: 298, al 175 rinunce (percentuale di rifiuto: 58,72%)
ho riportato tutto perchè mi hanno insegnato che è bene citare le fonti....
Commenta
-
x ciciuzzo e tutti
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioPremetto che è la mia personalissima opinione, credo che i tempi di scorrimento della nostra graduatoria saranno abbastanza lunghi atteso che l'assunzione degli idonei ae, a differenza dell'assunzione degli idonei ad, presuppone due passaggi fondamentali: 1) l'assegnazione degli idonei ae alla direzione regionale da parte dell'Ufficio centrale, 2) l'assunzione e l'assegnazione del neoassunto alla sede di lavoro da parte della direzione regionale.
Infatti gli idonei ae fanno parte di un'unica graduatoria nazionale in cui la regione in cui si è concorso ha scarsa rilevanza a fini dell'assegnazione alla direzione regionale.
L'Agenzia delle Dogane, dunque, dovrebbe formalmente assegnare l'idoneo alla direzione regionale e quest'ultima procedere all'assunzione.
Tale procedura dovrebbe essere applicata anche per la chiamata degli idonei Ae a seguito delle rinunce e gestita a livello centrale, come avvenuto per le assunzioni da parte dell'agenzia delle entrate. Anche in tale caso l'Agenzia delle Dogane, prima di procedere allo scorrimento della graduatoria dovrà assegnare l'idoneo alla direzione regionale e quest'ultima procederà all'assunzione.
Immaginate ad esempio che Tizio, idoneo ae nei primi 250 posti ed assegnato alla Direzione regionale Lombardia, rinunzi, in tal caso gli uffici centrali dovrebbero assegnare Caio, idoneo Ae Umbria e 251 in Gn, alle direzione regionale Lombardia e successivamente ques'ultima procedere all'assunzione.
proprio in base a quanto tu dici secondo me la percentuale di rinunce nell'ambito della GN AE potrebbero essere molto alte ( se in quella idonei AD e per le loro regioni di scelta è stata del 58,72% ) a parer mio nella GN AE, per andare a lavorare in AD (altra amministrazione con tipo di lavoro diverso e magari con assegnazione in regione non di propria scelta ) potrebbe essere addirittura uguale o più alta e non solo ma anche progressivamente crescente via via che con le scelte i posti migliori van via;
pensa con la stessa percentuale di AD si potrebbe entrare tutti.......
difatti 1146-58,72%= 473
473+123(id AD)+124(id chimici e programm.calcolati senza loro rinunce)=720 e siamo vicini a 680....
Commenta
-
Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggiobuongiorno a te ed a tutti.
proprio in base a quanto tu dici secondo me la percentuale di rinunce nell'ambito della GN AE potrebbero essere molto alte ( se in quella idonei AD e per le loro regioni di scelta è stata del 58,72% ) a parer mio nella GN AE, per andare a lavorare in AD (altra amministrazione con tipo di lavoro diverso e magari con assegnazione in regione non di propria scelta ) potrebbe essere addirittura uguale o più alta e non solo ma anche progressivamente crescente via via che con le scelte i posti migliori van via;
pensa con la stessa percentuale di AD si potrebbe entrare tutti.......
difatti 1146-58,72%= 473
473+123(id AD)+124(id chimici e programm.calcolati senza loro rinunce)=720 e siamo vicini a 680....
Commenta
-
Sibarita, la tua è un'ipotesi affascinante ma difficilmente concretizzabile...Ricordo che il dato del 58% ce lo si poteva aspettare una volta analizzati i singoli idonei ad (collab trib) perché di loro sapevamo che molti erano già vincitori di concorso..
Solito appello quotidiano..evitiamo di intasare i telefoni dell'AD. Spero di avere news.
Buongiorno a tutti!!
Commenta
-
Sibarita, dobbiamo tenere conto che molte persone della graduatoria AD sono vincitori del concorso in AE.
Io personalmente mi sono fatto questo calcolo:
idonei AD 291
- idonei AD vincitori AE 100
- 33% su 191 per rinunce 63=
idonei chiamati 128
Questo calcolo si avvicina molto al dato reale.
Credo che la percentuale di rinunce resterà al 33%.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioSibarita, la tua è un'ipotesi affascinante ma difficilmente concretizzabile...Ricordo che il dato del 58% ce lo si poteva aspettare una volta analizzati i singoli idonei ad (collab trib) perché di loro sapevamo che molti erano già vincitori di concorso..
Solito appello quotidiano..evitiamo di intasare i telefoni dell'AD. Spero di avere news.
Buongiorno a tutti!!
concordo con beppe! Sinceramente speravo in un tasso di rinunce maggiore del 58%. Si trattava infatti di graduatorie vecchie e piene di doppie idoneità e di vincitori di altri concorsi. Significa che nessuno tra gli "appiedati" ha rinunciato.
Per la GN l'unico fattore che potrebbe incidere è la ripartizione casuale delle destinazioni.
Mala tempora currunt.since 10th of April, 2006
Commenta
-
Buongiorno a tutti! Mi unisco anche io all'invito, rivolto dall'amico Peppe, a non intasare i telefoni dell'AD. Ragazzi, dobbiamo tenere i denti stretti ancora per un po' e non essere troppo insistenti (è questa, a mio parere, la migliore strategia)! Peppe, risulta anche a te che per avere notizie certe da parte delle Dogane si deve attendere almeno la metà di maggio (momento in cui dovrebbe avere luogo la chiamata dei chimici etc)? Oppure ritieni che i termini saranno ragionevolmente diversi (più lunghi o più corti)? Scusa se ti rivolgo una domanda del genere ma mi piacerebbe conoscere la tua opinione al riguardo.
Commenta
Commenta