annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
    A me, invece, il fatto che le Dogane stanno procedendo alle assunzioni degli idonei AD con una procedura distinta rispetto a quella eventuale degli idonei AE fa molta paura!

Mi sarebbe piaciuto se avessero detto:
    prendiamo un munero X di F1 usando le due graduatorie (con precedenza quella AD).
    Mentre hanno detto:
    prendiamo gli idonei AD e poi valutiamo come prendere gli idonei AE.
    Temo che in questo modo i rinunciatari AD possano non venire rimpiazzati dagli idonei AE. Questo punto è secondo me CRUCIALE.
    E' interessante ciò che scrive Nanni80, ma concordo permfettamente anche con quanto scritto da inseminiit: per quale motivo le Dogane non son riuscita ancora a quantificare, ufficialmente, qunati CFL potrà stipulare nel 2008 con 34 milioni di euro.
    Questo è un dato fondamentale. Parlare di coprire anche le rinunce degli idonei AD con gli idonei AE è importante ma non ancora decisivo.
    Perchè le Dogane non hanno mai detto, nemmeno negli incontri con i sindacati, quanti saranno i CFL totali quest'anno? Perchè dire semplicemente che il 21 aprile saranno chiamati alla firma tutti gli idonei dei concorsi AD e successivamente gli AE che copriranno (si spera) anche le rinunce? OK per le rinunce, ma la quota di idonei AE indipendente dalle rinunce?
    Che ci vuole a dire: quest'anno abbiamo 34 milioni di euro e con questi soldi assumeremo 800 (dico per dire) CFL?
    Sarebbe facile a quel punto per noi fare 800-409= 391 quota di idonei AE. A cui poi si aggiungono quelli per sostituire i rinunciatari tra i 409 idonei AD.
    E invece silenzio assoluto. Non è che alle Dogane ancora non hanno capito come utilizzare i fondi? Grottesco ma, a questo punto, plausibile.
    In fondo ognuno dice la sua: la CISL che dice che con quei soldi saranno stabilizzati 250 interni, la UIL che dice che con quei soldi si potranno e dovranno assumere oltre 1000 CFL.
    Ormai credo che toccherà solo aspettare.

Commenta

....scusate se mi intrometto...Ma non ho capito bene...in una posizione intorno ai 1900 c'è ancora possibilità????

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
        Per venire rimpiazzati da noi invece, questo modo di procedere, mi sembra il più sensato.
        Anche perchè si parlava di 2 progetti formativi separati..
        Il nostro sarà inoltrato quando avranno il numero certo delle rinunce degli idonei ad..
        Nanni, lo ripeto per l'ennesima volta:
        numero certo = quota per coprire i rinunciatari tra gli idonei AD + quota indipendente dalle rinunce AD.
        CHe ci vuole a indicare quant'è la quota indipendente dalle rinunce AD?
        Altrimenti a sentire la CISL questo numero si approssima a 100, a sentire Cefalo supera 500.

Commenta

concordo pienamante con Nanni80. In questo modo sapremo con certezza il numero delle loro rinuncie e, se dovesse servire, avremo il tempo di far sentire la nostra voce per far in modo che TUTTE le loro rinuncie siano coperte con la GN. La situazione si sta mettendo bene, dai ragazzi che ce la facciamo!!

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            Per venire rimpiazzati da noi invece, questo modo di procedere, mi sembra il più sensato.
            Anche perchè si parlava di 2 progetti formativi separati..
            Il nostro sarà inoltrato quando avranno il numero certo delle rinunce degli idonei ad..
            Nanni 80 sono d'accordissimo con te!! Ci ricordiamo sì che in quel di Genova Peleggi ha detto che assumeranno in tre anni 1500 nuovi funzionari senza ricorrere ai concorsi?
            ora se hanno l'opportunità di utilizzare 34milioni in questo anno non pensate che ricorreranno fino all'ultimo eurocent?
            l'unica "uscita ufficiale di Peleggi è questa, perchè pensare sempre a quel che dice la Gnerre?

Commenta

Molto probabilmente non l'hanno detto perchè non hanno deciso o stanno decidendo come procedere, ovvero se applicare la prassi delle entrate o meno.. da questa decisione dipende il numero. Il fatto che non lo comunichino ufficialmente può esser visto anche con una tonalità più positiva. Può essere che alla fine converranno sul fatto che possono fare molte più assunzioni.
              Se avessero già deciso nel senso di : 34 mil : costo annuale... allora fornivano il numero certo del totale delle assunzioni, invece non l'hanno fornito stò numero. Quindi può essere che stanno procendo a calcolare il numero totale secondo le previsione di Cefalo. In questo caso il calcolo può essere più complicato e richiedere più tempo, anche perchè dipende dalla tempistica delle assunzioni. Ok?

Tutto può essere... può essere anche che questa sia una spiegazione plausibile al fatto che ancora oggi non conosciamo il numero totale delle assunzioni.

Commenta

Originariamente inviato da piterpan Visualizza il messaggio
                Non credo sia vero che non ci sono posti per la Valle d'Aosta, è vero che non ci sono porti, ma c'è un aeroporto civile che lavora su tante destinazioni sia nazionali che internazionali, che prossimamente verrà ampliato, quindi servirà più personale, credo chi ha dato questa notizia non sia Cefalo bensì un omonimo.
                Ciao Piterpan, se riesci contattami (kaeri@inwind.it).

Commenta

Poi...

Se io fossi un funzionario Ad che lavora all'ufficio personale..

Se uno mi telefona e mi chiede: MA QUANTI IDONEI AE PENSATE DI ASSUMERE?

Se ci sono delle variabili in gioco non ancora definite ( n° rinunce idonei AD, calcolo del costo annuale), io sicuramente ed onestamente risponderei con un numero che rispecchia l'ipotesi più pessimistica di quelle in gioco, ossia: non meno di 300-350.

Considerando che le ipotesi più pessimistiche sono :

1) nessuna rinuncia idonei AD (possibile solo teoricamente, ma comunque possibile)
                  2) calcolo del costo annuale non rapportato ai mesi di lavoro nell'anno

Allora direi: i 34 mil mi consentono di fare circa 750 assunzioni (ipotesi pessimistica), non sò se ci saranno rinunce ad, quindi considero che non ce ne siano.. (400 idonei Ad), ecco che esce fuori il numero tanto citato dalla famosa Gnerre.

Commenta

Vado a tinteggiare! ci aggiorniamo.. ciaooo

Commenta

piterpan

Ciao, sei un idoneo in Valle?
                      Ti lascio la mia mail ros.dev@hotmail.it, se ti va parliamo della situazione posti in questa regione e ci scambiamo le rispettive indiscrezioni.
                      Ciao. Rosa.

Commenta

Sto operando...
                      X