annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi vi posto la risposta della cisl, di fronte alla mia mail di richiesta di sostegno anche per gli under 46.


    mi sembra, però, che la stessa Finanziaria ponga un limite rispetto al voto acquisito (non va in dogana chi ha ottenuto una votazione inferiore a 46)
    Se è così, non credo che ci sia molto margine di discussione, non trovi?

    Un saluto


    Ho paura che per chi ha meno di 46 sia finita vermente

    Commenta


      Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
      Ragazzi vi posto la risposta della cisl, di fronte alla mia mail di richiesta di sostegno anche per gli under 46.


      mi sembra, però, che la stessa Finanziaria ponga un limite rispetto al voto acquisito (non va in dogana chi ha ottenuto una votazione inferiore a 46)
      Se è così, non credo che ci sia molto margine di discussione, non trovi?

      Un saluto

      Ho paura che per chi ha meno di 46 sia finita vermente
      Ciao nausica!!lo so che è triste da dire ma forse l'unica speranza per i < 46 è che non venga rispettato il criterio regionale..in questo modo ci saranno paurosi scorrimenti verso il basso!!! non ti nascondo che anche io avrei non poche perplessità nell'accettare regioni lontane oppure dove lo stipendio dell'AD non consente di condurre un'esistenza dignitosa...

      Commenta


        Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
        Ragazzi vi posto la risposta della cisl, di fronte alla mia mail di richiesta di sostegno anche per gli under 46.


        mi sembra, però, che la stessa Finanziaria ponga un limite rispetto al voto acquisito (non va in dogana chi ha ottenuto una votazione inferiore a 46)
        Se è così, non credo che ci sia molto margine di discussione, non trovi?

        Un saluto


        Ho paura che per chi ha meno di 46 sia finita vermente
        In concreto la finanziaria non dice questo.
        Riporto, per la centomillesima volta, il testo nella parte che ci interessa:
        L’agenzia delle Dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall’articolo 3, comma 79 della presente legge, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale»,4ª serie speciale, n. 84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1.500 e 500 funzionari, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie e, con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall’agenzia delle Dogane indata non anteriore al 1°settembre 2005 rispettivamente, per 150 posti di collaboratore tributario, terza area funzionale, F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1. Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l’agenzia delle Dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n. 84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46; in ogni caso l’utilizzo di tali graduatorie da parte dell’agenzia delle Entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 345, è prioritario rispetto all’utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell’agenzia delle Dogane.
        Dalla lettura della norma, ed in particolare daquella evidenziata in grassetto, si chiarisce che un vero e proprio limite alle assunzioni non c'è. O meglio, l'unico limite è dato dalle autorizzazioni di spesa: se l'agenzia delle Dogane ritiene di dover assumere 1400 persone, e si rende conto, dopo aver assunto l'ultimo idoneo delle Entrate con punteggio pari al 46,00, che gliene mancano ancora alcune centinaia, allora, se non sono finiti i soldi, potrà legittimamente continuare ad assumere anche gli idonei con punteggio inferiore al 46,00.
        Questo non significa, però, che potrai stare tranquilla. Infatti la finanziaria non pone alcun obbligo di assumere tutti gli idonei con voto superiore al 46,00 e una facoltà di assumere i successivi. La norma, invece, dice che alle Dogane è autorizzata una spesa per il potenziamento, e che per fare ciò si utilizzi prioritariamente le graduatorie. Se le Dogane hanno bisogno di e/o disponibilità di spesa per assumere solo, ad esempio, 500 persone, allora rimarranno fuori anche gli idonei sopra il 46,00.
        Per concludere, nausicaa, nessuno ha la certezza edi essere assunto o di rimanere fuori. C'è solo una probabilità di essere assunti che è tanto più alta quanto più si è avanti in graduatoria (il primo avrà una probabilità del 99,99%, mentre l'ultimo dello 0,01%. In mezzo, con probabilità decrescente, tutti gli altri).
        Saluti
        Ultima modifica di gianl; 21-01-2008, 16:11.

        Commenta


          Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          In concreto la finanziaria non dice questo.
          Riporto, per la centomillesima volta, il testo nella parte che ci interessa:


          Dalla lettura della norma, ed in particolare daquella evidenziata in grassetto, si chiarisce che un vero e proprio limite alle assunzioni non c'è. O meglio, l'unico limite è dato dalle autorizzazioni di spesa: se l'agenzia delle Dogane ritiene di dover assumere 1400 persone, e si rende conto, dopo aver assunto l'ultimo idoneo delle Entrate con punteggio pari al 46,00, che gliene mancano ancora alcune centinaia, allora, se non sono finiti i soldi, potrà legittimamente continuare ad assumere anche gli idonei con punteggio inferiore al 46,00.
          Questo non significa, però, che potrai stare tranquilla. Infatti la finanziaria non pone alcun obbligo di assumere tutti gli idonei con voto superiore al 46,00 e una facoltà di assumere i successivi. La norma, invece, dice che, se alle Dogane è autorizzata una spesa per il potenziamento, e che per fare ciò si utilizzi prioritariamente le graduatorie. Se le Dogane hanno bisogno di e/o disponibilità di spesa per assumere solo, ad esempio, 500 persone, allora rimarranno fuori anche gli idonei sopra il 46,00.
          Per concludere, nausicaa, nessuno ha la certezza edi essere assunto o di rimanere fuori. C'è solo una probabilità di essere assunti che è tanto più alta quanto più si è avanti in graduatoria (il primo avrà una probabilità del 99,99%, mentre l'ultimo dello 0,01%. In mezzo, con probabilità decrescente, tutti gli altri).
          Saluti
          SI..è vero, ma se non si dovesse rispettare il criterio regionale(che è il più giusto) le graduatorie potrebbero scorrere molto velocemente...difficilmente un idoneo lazio accetterebbe il friuli...almeno così penso

          Commenta


            Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
            SI..è vero, ma se non si dovesse rispettare il criterio regionale(che è il più giusto) le graduatorie potrebbero scorrere molto velocemente...difficilmente un idoneo lazio accetterebbe il friuli...almeno così penso
            Accolta la tua osservazione.
            Non capisco però cosa c'entri con i timori di nausicaa e con la mia risposta in merito

            Commenta


              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Accolta la tua osservazione.
              Non capisco però cosa c'entri con i timori di nausicaa e con la mia risposta in merito
              Penso che se molti chiamati rinunciano a cAUSA DEL MANCATO RISPETTO DEL CRITERIO REGIONALE le graduatorie scorrono più velocemente e si aprono speranze anche per i < 46...

              Commenta


                Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
                Penso che se molti chiamati rinunciano a cAUSA DEL MANCATO RISPETTO DEL CRITERIO REGIONALE le graduatorie scorrono più velocemente e si aprono speranze anche per i < 46...
                OK.
                Comunque non c'entra niente con i timori di nausicaa!
                Lei teme che, ex lege, gli idonei under 46,00 non hanno alcuna speranza di poter essere chiamati. Io invece le ho fatto osservare che non c'è questo timore, ma quello che anche chi è over 46,00 possa non essere chiamato se i finanziamenti non dovessero consentirlo.
                Solo dopo aver detto tutto ciò, entrano in gioco le tue osservazioni, cioè le valutazioni riguardo gli scenari che potrebbero sorgere e che consentirebbero agli under 46,00 di essere chiamati.
                Hasta la vista

                Commenta


                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  OK.
                  Comunque non c'entra niente con i timori di nausicaa!
                  Lei teme che, ex lege, gli idonei under 46,00 non hanno alcuna speranza di poter essere chiamati. Io invece le ho fatto osservare che non c'è questo timore, ma quello che anche chi è over 46,00 possa non essere chiamato se i finanziamenti non dovessero consentirlo.
                  Solo dopo aver detto tutto ciò, entrano in gioco le tue osservazioni, cioè le valutazioni riguardo gli scenari che potrebbero sorgere e che consentirebbero agli under 46,00 di essere chiamati.
                  Hasta la vista
                  Giustissimo....

                  Commenta


                    Ciao Ragazzi,
                    scusate se non mi sono spiegata bene.
                    Conoscevo la parte della Finanziaria che ci interessa, tant'è vero che l'ho definito un "limite labile" un pò di post fa.
                    La mia paura è che se i sindacati mi rispondono così significa che non sono dalla ns parte, non sono disponibili ad accogliere la ns causa..
                    Ora gli risponderò riportando il testo di legge (grazie Gianl che lo hai riproposto!).

                    Per quanto riguarda il criterio regionale la penso come voi. Se non rispettano la regione dove si è fatto il concorso ci saranno tante rinunce. Ma razionalmente io accetterei ?Non so..

                    Commenta


                      Secondo me le rinunce supererebbero le assunzioni..hai visto?persino a noi non convince l'idea di andare in svizzera....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X