annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AGENZIA DELLE DOGANE
    PRESENTATO IL PIANO STRATEGICO PER IL 2008
    In data 09.04.2008 si è svolto un incontro tra OO.SS. nazionali ed Amministrazione delle
    Dogane nel quale è stato illustrato il Piano dell’Agenzia anno 2008.
    Naturalmente come, CGIL/FP, insieme a CISL – UIL e SALFI, abbiamo immediatamente
    richiesto l’apertura della fase concertativa per poter meglio valutare l’insieme del Piano e
    la quantità di obbiettivi che l’Amministrazione intende realizzare.
    Riteniamo però necessario, “a caldo”, sottolineare due elementi:
    per la prima volta il piano del personale risulta essere in attivo in quanto a fronte,
    per il 2008, di circa 370 cessazioni (trend storico degli ultimi anni), sono previsti
    circa
    900 ingressi di cui 50 per mobilità da altri comparti, 30 per assunzioni
    obbligatorie inerenti categorie protette ai sensi della L. 68/99,
    110 a seguito di nuovi
    concorsi e circa
    700 da graduatorie stilate a seguito di procedura selettive già
    effettuate (graduatorie CFL Dogane e Entrate).
    Le risorse umane stimate al 31.12.2008 saranno quindi pari a 10165 con aumento
    percentuale, rispetto alle 9570 unità attuali, del 6% circa. A tal riguardo la nostra
    O.S., unitamente alle altre sigle sindacali, pur manifestando soddisfazione per
    questo risultato,
    ha esplicitamente chiesto che nel Piano del personale vengano
    inseriti i passaggi interni dalla 2^ alla 3^ Area che sottolineiamo devono essere
    pari agli ingressi dall’esterno.

Il Direttore dell’Agenzia – dott. Peleggi - e Il Direttore del Personale – dott. Aronica
    - hanno concordato con le OO.SS. di inserire nel Piano anche tali passaggi.
    Finalmente il piano della Formazione presentato intende puntare sulla qualità con
    un aumento delle lezioni in aula puntando sulla qualità dei Corsi e sul fatto che
    circa il 60% dei Corsi vengano effettuato entro i primi 8 mesi dell’anno.
    Naturalmente dopo queste prime sensazioni a caldo continuerà il confronto con
    l’Amministrazione sia sugli obbiettivi che su altre questioni in campo.
    Sarà nostra cura tenervi informati sullo sviluppo della trattativa.

Il Coordinatore Nazionale CGIL/FP Il Coordinatore Nazionale CGIL/FP
    Agenzie Fiscali Agenzia delle Dogane
    G. SERIO G. PASTORINO

nb: comunichiamo che dal piano strategico diffuso dall' Agenzia delle Dogane gli idonei da assumere da graduatorie stilate a seguito di procedure selettive già effettuate è di 756 cfl per l'anno 2008. Nell'ottica del piano 2009-10 vi saranno altre assunzioni in quanto l'Agenzia delle Dogane è sottorganico di circa 2000 unità.

Commenta

L'avevo scaricato prima dal forum, ma il trafiletto della Nota Bene in basso non c'era, è stato per caso aggiornato da poco il sito?
      Scusa mi puoi postare il link

Commenta

x lupo delle sila

lo trovi nel sito cel comitato idonei ae
        l'aggiunta pare un commento del comitato stesso
        a te come posso dire " in bocca al lupo? "
        saluti

Commenta

Crepi Sibarita, si poi avevo visto sul sito del comitato e sembra anche a me un loro commento...
          Spero abbia qualche fondamento, anche se non riesco a capire una cosa, se fosse vero che assumono altri idonei nel 2009 come mai l'AD non ne fa cenno nel piano triennale d'assunzione?
          Gli interrogativi rimangono sempre...ciao

Commenta

Un saluto a tutti e ci si rivede alla riapertura del forum prevista alla chiusura della campagna elettorale!!!!!!!

mi mancherete!!!!!!!
            VI VOGLIO BENEEEEEEEE !

Commenta

Votantonio

Per tutti quelli che....nel segreto dell'urna elettorale, non ascolteranno la voce dell'amore coniugale che sussurra in un orecchio, come un soffio.... VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO, VOTA ANTONIO LA TRIPPA!

Commenta

AD

Finalmente una buona iniziativa: chiedere alla segreteria di Peleggi di emanare un comunicato ufficiale che spieghi come procederanno per le assunzioni e così ci rassicuri un pò che non vi siano ennesimi tiri mancini.

Commenta

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
                  e tu davvero credi che dopo un anno di tirocinio, ne mandano a casa una parte????
                  ci sarà un bel escamotage e rimarranno tutti....
                  qui lo dico e qui lo nego!!! il tempo mi darà ragione!!!!
                  Scommettiamo????
                  Io molto più semplicemente credo che dopo le prime due prove sarà già tanto se gli ammessi al tirocinio saranno almeno 1180.
                  Riflettici un po' su e poi confronta i voti della prima prova del concorso scorso. In numero inferiore a 3 volte i posti messi a concorso avevano preso almeno 24. Di questi, quanti avrebbero preso almeno 24 in un'ipotetica prova attitudinale?
                  Credimi, la prova è stata congegnata affinchè al tirocinio arrivino giusto in numero pari ai posti messi a concorso, con il rischio che siano anche di meno.

Commenta

Originariamente inviato da giuppo Visualizza il messaggio
                    Forza collaboriamo insieme. Le notizie telefoniche ufficiali sono per 680 assunzioni circa 34ml/50000=680 prese da 431AD e 249AE da effettuare entro il 1 semestre. La GN arriva in AD entro pochi giorni (si parte da 1005), i primi di maggio certamente. Tutte le rinunce AD saranno aggiunte ai 249AE. Allora si aprono alcune strade: chiamare subito prima i 250AE magari insieme ai 120 tecnici, chiamare subito i 250AE+180rinunce AD insieme ai 120 tecnici, chiamare prima i 120 tecnici e successivamente i 250AE+totale rinunce AD. Personalmente per stringere i tempi preferirei fossero chiamati già da maggio i 120 tecnici e i 250+180AE, non appena tutti hanno firmato conterei le rinunce totali e farei un ulteriore scorrimento dalla GN pari a quel numero.
                    Adesso chiedo a tutti voi e, soprattutto alle persone con cui ieri sera ho avuto un piccolo confronto, di impegnarsi come meglio credono (se a loro queste informazioni telefoniche non paiono sufficientemente attendibili) di ricercare dei riscontri magari ufficiali e scritti. Sarebbe opportuno che riuscissero a farsi confermare con un documento tutta la prima parte del mio intervento e che ci sia la possibilità di conoscere in anticipo quale delle tre modalità di scorrimento sono orientati ad effettuare. (Purtroppo temo non abbiano ancora deciso ma devono farlo) Forza ancora un pò e ce la facciamo, chi non riesce ad aspettare con calma cerchi di ottenere qualche cosa di più ufficiale magari osando anche una telefonata ai piani alti dell'AD che pubblichi un documento ufficiale per noi. Ciao.
                    Carissimo Giuppo, abbiamo inoltrato diverse richieste alla Direzione, al Comitato e ci siamo più volte attaccati al telefono per acchiappare qualche news........... però mi accorgo che tu non hai assolutamente afferrato lo spirito dei nostri interventi e ti ostini ad interpretare il comportamento dell'Ad a modo tuo, senza che il tuo ottimismo abbia un minimo di riscontro con la realtà.....
                    Ok, si parte dalla posizione 1005 e poi????hai altro da aggiungere sugli scorrimenti, sulle rinunce, sulle destinazioni, sui tempi.............Giuppo, scendi tra noi!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
                      e tu davvero credi che dopo un anno di tirocinio, ne mandano a casa una parte????
                      ci sarà un bel escamotage e rimarranno tutti....
                      qui lo dico e qui lo nego!!! il tempo mi darà ragione!!!!
                      Scommettiamo????
                      tanto noi saremo ancora qui a sperare che scorrano le graduatorie!!!!
                      Io molto più semplicemente credo che dopo le prime due prove sarà già tanto se gli ammessi al tirocinio saranno almeno 1180.
                      Riflettici un po' su e poi confronta i voti della prima prova del concorso scorso. In numero inferiore a 3 volte i posti messi a concorso avevano preso almeno 24. Di questi, quanti avrebbero preso almeno 24 in un'ipotetica prova attitudinale?
                      Ad esempio, per la Lombardia, solo in 385 (http://lombardia.agenziaentrate.it/s..._tributari.pdf) avevano preso almeno 24, e 420 era il numero massimo di ammessi all'orale. Se questo valesse anche per quest'anno, per il quale i posti messi a concorso sono 480, fai un po' tu...
                      Credimi, la prova è stata congegnata affinchè al tirocinio arrivino giusto in numero pari ai posti messi a concorso, con il rischio che siano anche di meno.

Commenta

Sto operando...
                      X