annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    per via dell'appiattimento...non è tutto oro quel che luccica...L'AD è un'agenzia vecchia...e un po' spuria per il fatto che molto del personale che ci lavora proviene da altre amministrazioni e non ha grandissima esperienza in accise, testo unico doganale, antifrode, iva intracomunitaria...ecc ecc eccc...Sono solo in pochi quelli veramente preparati..
    Allora tu puoi fare il professore..
    Posso chiederti come ti vesti al lavoro?

    Commenta


      Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
      Allora tu puoi fare il professore..
      Posso chiederti come ti vesti al lavoro?
      Il giorno della firma in giacca e cravatta..., a lavoro vesto casual e col caldo che fa...mamma mia...

      Commenta


        Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
        Il giorno della firma in giacca e cravatta..., a lavoro vesto casual e col caldo che fa...mamma mia...
        Grazie.
        Come ti trovi?
        Trattano bene i neoassunti?
        Speriamo di raggiungerti presto...

        Commenta


          Tantissimi saluti dal Foscagno

          http://www.youtube.com/watch?v=J9PfFwA4OkI

          Commenta


            Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Grazie.
            Come ti trovi?
            Trattano bene i neoassunti?
            Speriamo di raggiungerti presto...
            bene..certo...Siamo tra quelli che entrano già con un profilo alto...anche se prima di diventare operativi ce ne vuole.. e poi c'è sempre la questione della firma. Se non c'è un riferimento normativo che la impone chiaramente..io non firmo nulla...

            Commenta


              Forse hai inteso male o mi sono spiegato male io. Non ho mai detto che i nostri sforzi sono inutili contro la volonta' della pubblica amministrazione. Dico solo che l'amministrazione se vuole puo' applicare o disapplicare una norma. Riferendomi ai "calcoli", voglio solo dire che spesso, visto l'esperienza, non coincidono con la realta'. Tutto qui. Caro bambolero, io mi sono trovato in una situazione di precariato molto difficile, come del resto tutti voi. Provengo dal sud e adesso mi trovo lontano da casa a mille chilometri. So benissimo come ci si sente in questo situazione e, credimi, la m ia non era ne' una critica ne' qualcos'altro. Volevo solo riportare la mia esperienza. Cmq in ogni caso ci sono anche altre cose che qui non posso spiegarti (magari te le dico per e-mail personale).

              Commenta


                Ciao a tutti.
                Riporto alcuni stralci di sentenze della Cassazione sul tema dello scorrimento. Come tutte le notizie reperite da internet (o per telefono), e non da fonti ufficiali, vanno verificate, però direi che sono molti i punti (in corsivo) su cui riflettere. In particolare, mentre ci affliggiamo sui passaggi d’area (ma i sindacalisti che dicono?) direi che alcune pronunce dei giudici di Cassaz. ci aiutano a ritenere la scorrettezza delle Entrate e a fare fronte unito verso le Dogane per la tutela del nostro diritto all’assunzione, ormai, a procedure aperte, non più rinviabile.

                Sent. n. 3252/03 Cassaz. Sez. Lavoro
                << … La giurisprudenza (vedi Cons.Stato n.1425/02, Cons.Stato n.5611/02 e la stessa Cass.n.3252/03 citata dalla ricorrente) ha sostenuto nell'ipotesi di c.d. scorrimento della graduatoria l'assenza di diritto all'assunzione per presenza di piena discrezionalità pubblica della p.a. ma solo qualora non via sia una decisione dell'Amministrazione di coprire il posto mediante assunzione altrimenti manifestata.
                Ciò sta a significare che se da una parte rientra nella discrezionalità della p.a. di procedere alla copertura o meno del posto vacante con la conseguenza che, in assenza di alcuna manifestazione di volontà idonea, non esiste alcun diritto del privato a coprire il posto vacante ed alcun obbligo della p.a. di procedere all'assunzione dei candidati non vincitori in relazione ai posti vacanti che non intende coprire, dall'altra l'obbligo di servirsi della graduatoria, entro il termine di efficacia della stessa, preclude alla p.a. di bandire una nuova procedura concorsuale ove decida di reclutare il personale.
                In pratica l'obbligo di servirsi della graduatoria imposto dalla legge alla p.a. non deve essere letto come obbligo di coprire il posto vacante (mediante scorrimento della graduatoria) bensì nel senso più limitato di assegnare il posto, in relazione al quale è stata già manifestata la volontà di superare la vacanza, mediante la graduatoria: solo così trovano contemperamento il principio della economicità del pubblico agire (che impone di attingere ad una graduatoria esistente senza necessità di affrontare i costi ed i tempi di una nuova procedura concorsuale) e del superiore pubblico interesse a ricoprire o meno un posto vacante, ed altrimenti non avendo alcun senso le norme che impongono un termine di durata alle graduatorie.
                L'art.91 del testo unico enti locali n.167 del 2000 nella parte in cui afferma che "le graduatorie concorsuali rimangono efficaci per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione per l'eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili, fatta eccezione per i posti istituti o trasformati successivamente all'indizione del bando", non deroga a tali principi ma anzi li realizza, con la precisazione che l'efficacia del bando viene meno nell' arco di vigenza triennale per l'ipotesi che non trovi più corrispondenza, nell' assetto reale organizzativo dell' ente pubblico, il presupposto della graduatoria. E' evidente infatti che la graduatoria rimane in vigore e può operare lo scorrimento della stessa, solo se non muta la situazione in fatto, ed il posto vacante da coprire mediante scorrimento sia uguale per qualifica e livello a quello previsto nell'originaria graduatoria.
                … Nel caso in oggetto la Provincia ha espresso chiaramente l'interesse concreto ed attuale a coprire dei posti vacanti -in quanto presenti in pianta organica- di vigile provinciale cat. C mediante nuovo bando di concorso. Già nell'ordinanza di accoglimento questo Giudice aveva osservato che tale decisione appare del tutto irragionevole ed immotivata posto che la Provincia aveva già proceduto allo scorrimento della graduatoria e alle relative assunzioni proprio fino al 2001 e rilevato che non risultano mutamenti oggettivi significativi della situazione esistente al momento in cui era stata indetta la procedura concorsuale.
                … Va infatti ribadito che per evidenti esigenze di certezza dei rapporti giuridici lo stesso art.91 T.U.n.167 del 2000 richiede quale condizione risolutiva dell'efficacia della graduatoria -e come eccezione alla regola generale- la presenza di "posti istituti o trasformati successivamente all'indizione del bando", dove per "bando" deve intendersi evidentemente quello originario da cui deriva la graduatoria della quale si invoca lo scorrimento e dove per "posti istituti o trasformati" non possono certo intendersi posti da istituire o da trasformare nel futuro, essendo in tal caso del tutto evidenti le possibilità elusive della ratio del termine di efficacia delle graduatorie previsto dalla norma stessa…>>

                Ordinanza (?) Sez.Un. n. 8736/08:
                << … il soggetto individuato all'esito del procedimento amministrativo di selezione, ad evidenza pubblica, versa nella condizione propria dell'aggiudicatario di qualsiasi altro contratto, svolgendosi ormai il suo rapporto con la controparte in modo paritario e ponendosi la decisione di quest'ultima di coprire un certo numero di posti e di assumere i vincitori del concorso come fonte, per l'interessato, del suo diritto alla stipulazione. La situazione non muta nei casi in cui, assunti i vincitori nel numero corrispondente ai posti originariamente messi a concorso, l'amministrazione deliberi ulteriori assunzioni, utilizzando la possibilità del c.d. scorrimento … >>

                Commenta


                  Originariamente inviato da BASKO Visualizza il messaggio
                  Forse hai inteso male o mi sono spiegato male io. Non ho mai detto che i nostri sforzi sono inutili contro la volonta' della pubblica amministrazione. Dico solo che l'amministrazione se vuole puo' applicare o disapplicare una norma. Riferendomi ai "calcoli", voglio solo dire che spesso, visto l'esperienza, non coincidono con la realta'. Tutto qui. Caro bambolero, io mi sono trovato in una situazione di precariato molto difficile, come del resto tutti voi. Provengo dal sud e adesso mi trovo lontano da casa a mille chilometri. So benissimo come ci si sente in questo situazione e, credimi, la m ia non era ne' una critica ne' qualcos'altro. Volevo solo riportare la mia esperienza. Cmq in ogni caso ci sono anche altre cose che qui non posso spiegarti (magari te le dico per e-mail personale).
                  Ok, questa è la mia mail: superpan @ libero . it

                  Commenta


                    Buongiorno idonei...

                    Commenta


                      Buongiorno!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X