annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
    non per fare il bastian contrario ma per un tentativo di chiarezza.
    A mio parere si potrebbe ipotizzare che le dogane continueranno lo scorrimento della GN fino a quando si arrivi vicino alla saturazione nelle regioni con minor numero di posti vacanti, vedi: sardegna - marche abbruzzo molise - trentino - piemonte e VdA - Uffici centrali e questo si verificherebbe con il prossimo scorrimento dato che il come sono distribuiti gli idonei per scelta di regione nella GN lo renderebbe possibile (considerando pure il tasso di rinunce più o meno prevedibile attorno al 34% come per la prima tornata). Successivamente, prossimi alla saturazione, considerando pure la prossima riduzione degli organici di almeno il 10%, si verificherebbe quel che è successo per la Liguria, e cioè il dirottamento in essa di idonei dal piemonte e VdA ed in parte minima dalla lombardia e, in buona sostanza con il dirottamento di idonei nelle regioni a maggior carenza quali lombardia, veneto e liguria.peraltro come AD dixit
    Quanto suddetto per far si che da una discussione pacata, si possa addivenire ad interpretrazioni il più vicino possibile alla realtà.
    saluti cordiali
    Quindi, se non ho capito male, vuoi dire che il mancato rispetto della regione di idoneità riguarderà gli over 465?
    since 10th of April, 2006

    Commenta


      X magomerlino

      Ciao mag, sono un collega di la spezia (entrato con concorso ad quasi tre anni fa). Da poco seguo il vostro forum e con grande stupore spesso leggo che si sparano delle grosse cavolate salvo qualche tua delucidazione. Sono molto curioso di sapere a quale ufficio appartieni.

      Commenta


        X MAGOMERLINO


        credo che le idee sul 46 ecc ecc sono solo delle false notizie diffuse da un impiegato o aspirante tale in quanto credo che non appartenga alle dogane , dici soltanto delle cose tanto per dirle , il punto del 46 non trova nessuna conferma , gia il progetto di assunzione delle dogane riguarda tutta la graduatoria e questo è un documento ufficiale emesso dalle dogane approvato dalla funzione pubblica ecc ecc . Credo che tu parli tanto per mettere zizzania e false notizie in giro scusa se te lo dico ma sei poco serio se veramente lavori in dogana questo lo dovresti sapere specie in veneto dove come tu sai , se appartieni veramente lì già hanno necessita di coprire altri posti e attendono lo scorrimento per coprire i posti per la parte ispettiva e le attività di controllo in azienda , come vedi sono ben informato poichè ho molti amici li che vi lavorano anche con posti di responsabilità credimi ... quindi un consiglio non mettere false notizie in giro solo perchè hai un tornaconto personale o perchè hai deciso di passare il tempo a diffondere allarmismi inutili .
        Scusate lo sfogo ma credo era necessaria un pò di chiarezza e non diamo importanza al primo venuto che si affaccia sul forum e spara a raffica tanto per parlare .

        Commenta


          Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
          X MAGOMERLINO


          credo che le idee sul 46 ecc ecc sono solo delle false notizie diffuse da un impiegato o aspirante tale in quanto credo che non appartenga alle dogane , dici soltanto delle cose tanto per dirle , il punto del 46 non trova nessuna conferma , gia il progetto di assunzione delle dogane riguarda tutta la graduatoria e questo è un documento ufficiale emesso dalle dogane approvato dalla funzione pubblica ecc ecc . Credo che tu parli tanto per mettere zizzania e false notizie in giro scusa se te lo dico ma sei poco serio se veramente lavori in dogana questo lo dovresti sapere specie in veneto dove come tu sai , se appartieni veramente lì già hanno necessita di coprire altri posti e attendono lo scorrimento per coprire i posti per la parte ispettiva e le attività di controllo in azienda , come vedi sono ben informato poichè ho molti amici li che vi lavorano anche con posti di responsabilità credimi ... quindi un consiglio non mettere false notizie in giro solo perchè hai un tornaconto personale o perchè hai deciso di passare il tempo a diffondere allarmismi inutili .
          Scusate lo sfogo ma credo era necessaria un pò di chiarezza e non diamo importanza al primo venuto che si affaccia sul forum e spara a raffica tanto per parlare .

          ti ho inviato una email

          Commenta


            Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
            Buonasera, mi dispiace contraddire il nostro Mago, ma forse non ha ben chiaro alcuni elementi:
            Con la L. del 24 dicembre 2007 (Finanziaria 2008) sono stati stanziati per l'Agenzia delle Dogane 34 milioni (per il 2008), 46 milioni (per il 2009) e 62 milioni (per il 2010) per assumere, stipulando contratti di formazione e lavoro, gli Idonei presenti in Graduatoria Nazionale.
            Ora - siccome sappiamo che il costo annuo di un Cfl è 50000 euro circa e la somma delle risorse stanziate per l'AD nel triennio e di 142 milioni (34, 46 e 62 milioni) - se dividiamo i 142 milioni per il costo biennale di un Cfl (e cioè di 100000 euro circa) avremo ottenuto che l'AD può stipulare contratti di formazione e lavoro con 1420 Idonei, infatti, se togliamo i primi 750 Idonei destinati all'AE, dai 2150 e passa Idonei...abbiamo 1400 (e passa) Idonei rimanenti.
            Questo per ribadire che tutto è stato fatto in maniera attenta e programmatica con tanto di relazione da parte della Commissione del Bilancio e non come dice il nostro magomerlino:
            "Il legislatore non poteva sapere il numero di idonei"
            Quoto in pieno Salpa e Sibarita per ciò che riguarda gli under 46!
            non mi sono spiegato, il legislatore non poteva sapere quanti erano gli idonei regione x regione- il richiamo vale a spiegare perchè potrà essere che chi ha partecipato x una regione debba forzatamente andare in un'altra

            Commenta


              Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
              Buonasera, mi dispiace contraddire il nostro Mago, ma forse non ha ben chiaro alcuni elementi:
              Con la L. del 24 dicembre 2007 (Finanziaria 2008) sono stati stanziati per l'Agenzia delle Dogane 34 milioni (per il 2008), 46 milioni (per il 2009) e 62 milioni (per il 2010) per assumere, stipulando contratti di formazione e lavoro, gli Idonei presenti in Graduatoria Nazionale.
              Ora - siccome sappiamo che il costo annuo di un Cfl è 50000 euro circa e la somma delle risorse stanziate per l'AD nel triennio e di 142 milioni (34, 46 e 62 milioni) - se dividiamo i 142 milioni per il costo biennale di un Cfl (e cioè di 100000 euro circa) avremo ottenuto che l'AD può stipulare contratti di formazione e lavoro con 1420 Idonei, infatti, se togliamo i primi 750 Idonei destinati all'AE, dai 2150 e passa Idonei...abbiamo 1400 (e passa) Idonei rimanenti.
              Questo per ribadire che tutto è stato fatto in maniera attenta e programmatica con tanto di relazione da parte della Commissione del Bilancio e non come dice il nostro magomerlino:
              "Il legislatore non poteva sapere il numero di idonei"
              Quoto in pieno Salpa e Sibarita per ciò che riguarda gli under 46!
              ti quoto di corsa perchè mi piacciono i contributi di chiarezza......

              Commenta


                Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                X MAGOMERLINO


                credo che le idee sul 46 ecc ecc sono solo delle false notizie diffuse da un impiegato o aspirante tale in quanto credo che non appartenga alle dogane , dici soltanto delle cose tanto per dirle , il punto del 46 non trova nessuna conferma , gia il progetto di assunzione delle dogane riguarda tutta la graduatoria e questo è un documento ufficiale emesso dalle dogane approvato dalla funzione pubblica ecc ecc . Credo che tu parli tanto per mettere zizzania e false notizie in giro scusa se te lo dico ma sei poco serio se veramente lavori in dogana questo lo dovresti sapere specie in veneto dove come tu sai , se appartieni veramente lì già hanno necessita di coprire altri posti e attendono lo scorrimento per coprire i posti per la parte ispettiva e le attività di controllo in azienda , come vedi sono ben informato poichè ho molti amici li che vi lavorano anche con posti di responsabilità credimi ... quindi un consiglio non mettere false notizie in giro solo perchè hai un tornaconto personale o perchè hai deciso di passare il tempo a diffondere allarmismi inutili .
                Scusate lo sfogo ma credo era necessaria un pò di chiarezza e non diamo importanza al primo venuto che si affaccia sul forum e spara a raffica tanto per parlare .
                accendi la luce efai chiarezza nella tua testa

                Commenta


                  Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
                  ti ho inviato una email
                  non troverà nessuna conferma però stranamente è scritto su una legge

                  Commenta


                    Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                    Quindi, se non ho capito male, vuoi dire che il mancato rispetto della regione di idoneità riguarderà gli over 465?
                    si a mio parere, e ne ho i dati numerici, dopo il prossimo scorrimento (dei 176) potrebbe accadere che si inizi da parte della AD a privileggiare le nomine nelle regioni a maggior carenza ( Lombardia, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna ) con lo stesso meccanismo attivato per la Liguria, dove sono stati "dirottati" idonei del Piemonte e VdA.
                    Ultima modifica di sibarita; 30-08-2008, 08:30.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da BASKO Visualizza il messaggio
                      Ciao mag, sono un collega di la spezia (entrato con concorso ad quasi tre anni fa). Da poco seguo il vostro forum e con grande stupore spesso leggo che si sparano delle grosse cavolate salvo qualche tua delucidazione. Sono molto curioso di sapere a quale ufficio appartieni.
                      sono in veneto. di più non posso dirti
                      comunque i doganali in servizio che postano qualcosa devono essere effettivamente pochi posto che nessuno è intervenuto per evidenziare alcune colossali idiozie che lacuni hanno scritto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X