annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
    tra colleghi (anche quasi) mi piace usare la seconda persona. studia tranquillo. le mie notizie confermano che tra il 22 e il 29 settembre dovreste essere assunti. vedrai che tra giovedì o venerdi prossimi saprete qualcosa
    Grazie per la risposta.
    Speriamo di ricevere notizie prima del giorno dell'esame.

Ringrazio anche il Dott. Cefalo per il suo intervento di stamattina
    e compà bstasi per avermi avvertito!!!
    Ultima modifica di Elias; 29-08-2008, 19:35.
    Bring the boys in AD

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
      Non ho ancora avuto modo di parlare con i responsabili delle Dogane.
      Lo farò lunedì prossimo.
      Ritengo però che i tempi possono e debbono essere molto ravvicinati.
      Bisogna solo capire il rapporto tra rinunce e posto in graduatoria nazionale.
      Mi spiego meglio.
      le rinunce sono a livello regionale, la graduatoria si scorre a livello nazionale e quindi chi segue in graduatoria non è detto che vada in quella regione.
      Comunque le Dogane sono carenti ovunque e quindi problemi non dovrebbero esserci.
      Buona sera a tutti!
      Mi potete spiegare questa affermazione di Cefalo? Please
      Vuol dire che i prossimi 176 verranno distribuiti non in base alle regione di idoneità ma bensì alle reali esigenze delle singole regioni????
      Ma possono cambiare metodo???
      since 10th of April, 2006

Commenta

x magomerlino

1178 non è altro che la stima delle possibili assunzioni sulla base dello stanziamento monetario della finanziaria 2007
        mi spiace ma credo che le cose non stiano così, infatti già l'agenzia delle dogane ha stabilito per il 2008 in 680 le assunzioni determinate da: 34milioni stanziati per il 2008 dalla finanziaria per lo specifico utilizzo /costo annuo cfl ( stabilito in circa 50000 euro ) e pertanto non credo che 1178 sia la stima delle possibili assunzioni.
        tralaltro è proprio la cifra esatta tra totale GN e chiamati da AE.
        comunque, con tutto il rispetto, saluto cordialmente.
        Ultima modifica di sibarita; 29-08-2008, 20:52.

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
          mi spiace ma credo che le cose non stiano così, infatti già l'agenzia delle dogane ha stabilito per il 2008 in 680 le assunzioni determinate da: 34milioni stanziati per il 2008 dalla finanziaria per lo specifico utilizzo /costo annuo cfl ( stabilito in circa 50000 euro ) e pertanto non credo che 1178 sia la stima delle possibili assunzioni.
          tralaltro è proprio la cifra esatta tra totale GN e chiamati da AE.
          comunque, con tutto il rispetto, saluto cordialmente.
          invece è proprio così. l'agenzia ha chiaramente scritto che il nç di 465 del 2008 sono quelli che presumibilmente vengono coperti con la somma garantita per tale anno dalla finanziaria 2007

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
            Buona sera a tutti!
            Mi potete spiegare questa affermazione di Cefalo? Please
            Vuol dire che i prossimi 176 verranno distribuiti non in base alle regione di idoneità ma bensì alle reali esigenze delle singole regioni????
            Ma possono cambiare metodo???
            non è che cambiano metodo. innanzitutto la finanziaria autorizza l'assunzione senza precisare le modalità, tanto è vero che si fa riferimento alla graduatoria nazionale unica ( il riferimento a quelle regionali è fatto solo per rilevare la data delle varie graduaorie in relazione al requisito dei 32 anni legato al cfl) in secondo luogo se viene fatto così è per non perdere nuovi assunti. ovvero se in una regione le rinunce hanno lasciato liberi dei posti che non potrebbero essere coperti facendo riferimento alla graduatoria regionale delle entrate quei posti andrebbero persi, analogamente l'idoneo dell'altra regione invece qui assegnato sarebbe rimasto fuori nella sua originaria richiesta ( nel concorso entrate)

Commenta

Buona sera a tutti, perdonate la mia intromissione ma è solo per poter sapere orientativamente quanti vincitori del tirocinio ae in Lombardia del concorso del 2008 rifiutino il tirocinio in agenzia entrate perchè scelgono o abbian gia scelto il cfl in agenzia dogane.
              Grazie in anticipo a tutti, un abbraccio

Commenta

invece è proprio così. l'agenzia ha chiaramente scritto che il nç di 465 del 2008 sono quelli che presumibilmente vengono coperti con la somma garantita per tale anno dalla finanziaria 2007
                insomma 1178 ( tuo post 16719) o 465 (parte dei 680 come AD dixit..)???????????????????
                saluti
                Ultima modifica di sibarita; 30-08-2008, 00:33.

Commenta

non è che cambiano metodo. innanzitutto la finanziaria autorizza l'assunzione senza precisare le modalità, tanto è vero che si fa riferimento alla graduatoria nazionale unica ( il riferimento a quelle regionali è fatto solo per rilevare la data delle varie graduaorie in relazione al requisito dei 32 anni legato al cfl) in secondo luogo se viene fatto così è per non perdere nuovi assunti. ovvero se in una regione le rinunce hanno lasciato liberi dei posti che non potrebbero essere coperti facendo riferimento alla graduatoria regionale delle entrate quei posti andrebbero persi, analogamente l'idoneo dell'altra regione invece qui assegnato sarebbe rimasto fuori nella sua originaria richiesta ( nel concorso entrate)
                  non per fare il bastian contrario ma per un tentativo di chiarezza.
                  A mio parere si potrebbe ipotizzare che le dogane continueranno lo scorrimento della GN fino a quando si arrivi vicino alla saturazione nelle regioni con minor numero di posti vacanti, vedi: sardegna - marche abbruzzo molise - trentino - piemonte e VdA - Uffici centrali e questo si verificherebbe con il prossimo scorrimento dato che il come sono distribuiti gli idonei per scelta di regione nella GN lo renderebbe possibile (considerando pure il tasso di rinunce più o meno prevedibile attorno al 34% come per la prima tornata). Successivamente, prossimi alla saturazione, considerando pure la prossima riduzione degli organici di almeno il 10%, si verificherebbe quel che è successo per la Liguria, e cioè il dirottamento in essa di idonei dal piemonte e VdA ed in parte minima dalla lombardia e, in buona sostanza con il dirottamento di idonei nelle regioni a maggior carenza quali lombardia, veneto e liguria.peraltro come AD dixit
                  Quanto suddetto per far si che da una discussione pacata, si possa addivenire ad interpretrazioni il più vicino possibile alla realtà.
                  saluti cordiali
                  Ultima modifica di sibarita; 30-08-2008, 00:58.

Commenta

Buonasera, mi dispiace contraddire il nostro Mago, ma forse non ha ben chiaro alcuni elementi:
                    Con la L. del 24 dicembre 2007 (Finanziaria 2008) sono stati stanziati per l'Agenzia delle Dogane 34 milioni (per il 2008), 46 milioni (per il 2009) e 62 milioni (per il 2010) per assumere, stipulando contratti di formazione e lavoro, gli Idonei presenti in Graduatoria Nazionale.
                    Ora - siccome sappiamo che il costo annuo di un Cfl è 50000 euro circa e la somma delle risorse stanziate per l'AD nel triennio e di 142 milioni (34, 46 e 62 milioni) - se dividiamo i 142 milioni per il costo biennale di un Cfl (e cioè di 100000 euro circa) avremo ottenuto che l'AD può stipulare contratti di formazione e lavoro con 1420 Idonei, infatti, se togliamo i primi 750 Idonei destinati all'AE, dai 2150 e passa Idonei...abbiamo 1400 (e passa) Idonei rimanenti.
                    Questo per ribadire che tutto è stato fatto in maniera attenta e programmatica con tanto di relazione da parte della Commissione del Bilancio e non come dice il nostro magomerlino:
                    "Il legislatore non poteva sapere il numero di idonei"
                    Quoto in pieno Salpa e Sibarita per ciò che riguarda gli under 46!

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                      non per fare il bastian contrario ma per un tentativo di chiarezza.
                      A mio parere si potrebbe ipotizzare che le dogane continueranno lo scorrimento della GN fino a quando si arrivi vicino alla saturazione nelle regioni con minor numero di posti vacanti, vedi: sardegna - marche abbruzzo molise - trentino - piemonte e VdA - Uffici centrali e questo si verificherebbe con il prossimo scorrimento dato che il come sono distribuiti gli idonei per scelta di regione nella GN lo renderebbe possibile (considerando pure il tasso di rinunce più o meno prevedibile attorno al 34% come per la prima tornata). Successivamente, prossimi alla saturazione, considerando pure la prossima riduzione degli organici di almeno il 10%, si verificherebbe quel che è successo per la Liguria, e cioè il dirottamento in essa di idonei dal piemonte e VdA ed in parte minima dalla lombardia e, in buona sostanza con il dirottamento di idonei nelle regioni a maggior carenza quali lombardia, veneto e liguria.peraltro come AD dixit
                      Quanto suddetto per far si che da una discussione pacata, si possa addivenire ad interpretrazioni il più vicino possibile alla realtà.
                      saluti cordiali
                      sono d'accordo con sibarita penso anche che il discorso del 46 gira solo nel veneto

Commenta

Sto operando...
                      X