annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo un consiglio.
    Premetto che non so un bel nulla (non proprio, forse ho esagerato) del lavoro che si fa alle Dogane mentre conosco abbastanza bene quelle alle Entrate, dal punto di vista professionale perchè uno dovrebbe preferire le Dogane alle Entrate?
    è difficile spiegarlo ( anche perchè ci sarà sicuramente chi in dogana si è trovato male) in sostanza ( però tieni conto che io sono entrato 30 anni addietro) molta soddisfazione derivava dal fatto che nell'attività di accertamento dovevi mettere molto del tuo e che l'ambito della tua sfera decisionale era amplissimo.
    un funzionario effettua direttamente atti di accertamento ( per l'import/export) senza bisogno dell'intervento di altri ( dirigenti o simili) ed ancora l'ampiezza degli istituti e la soddisfazione del confrontarsi con la normativa comunitaria.
    comunque, ripeto, è tutto soggettivo

Commenta

Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
      Ciao Magomerlino, mi unisco a Salpa nel chiederti un consiglio sulla scelta tra AD e AE. GRAZIE

comunque non avrei dubbi:dogane uber alles

Commenta

x magomerlino

ma il fatto che l'Agenzia delle dogane abbia richiesto, e parrebbe ottenuto, l'autorizzazione a stipulare 1178 cfl (cioè la differenza pari pari fra tutti gli idonei della graduatoria unica meno quelli chiamati dall'AE), non potrebbe essere un segno che intende far scorrere tutta la graduatoria ritenendo quindi ininfluente il dato 46?
        che ne dici
        Ultima modifica di sibarita; 29-08-2008, 17:05.

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
          è difficile spiegarlo ( anche perchè ci sarà sicuramente chi in dogana si è trovato male) in sostanza ( però tieni conto che io sono entrato 30 anni addietro) molta soddisfazione derivava dal fatto che nell'attività di accertamento dovevi mettere molto del tuo e che l'ambito della tua sfera decisionale era amplissimo.
          un funzionario effettua direttamente atti di accertamento ( per l'import/export) senza bisogno dell'intervento di altri ( dirigenti o simili) ed ancora l'ampiezza degli istituti e la soddisfazione del confrontarsi con la normativa comunitaria.
          comunque, ripeto, è tutto soggettivo

Certo, tutto è soggettivo.
          Quindi, a tuo avviso, è l'indipendenza decisionale che caratterizza l'attività di un funzionario doganale. Ma è vero che si guadagna di più? Anche ora con i tagli del nostro caro Brunetta?

Commenta

ragazzi

sul fatto del 46 se alle dogane parlano di scorrimenti credo che per loro il problema non si pone. e la determinazione di luglio parla espressamente di 1178 .poi pero le perplessità di magomerlino non sono proprie da sottovalutare anche perchè ha esperienza e lavora dentro

Commenta

Allora che senso avrebbe parlare di assunzioni nel 2009 se non è certa la possibilità di assumere idonei con voto inferiore al 46?

P.S.: che mi aspettavi di nascosto?
              certo il legislatore non poteva preoccuparsi di sapere quanti fossero gli idonei e quali i punteggi che avevano ottenuto

Commenta

1178 non è altro che la stima delle possibili assunzioni sulla base dello stanziamento monetario della finanziaria 2007

Commenta

Certo, tutto è soggettivo.
                  Quindi, a tuo avviso, è l'indipendenza decisionale che caratterizza l'attività di un funzionario doganale. Ma è vero che si guadagna di più? Anche ora con i tagli del nostro caro Brunetta?
                  non solo x quello. chi lavora sul "doganale" e non, per intenderci solo su verifiche iva intracomunitaria e/o plafond, ha sicuramente materia ben più interessante e coinvolgente.
                  sui soldi indubbiamente in busta paga prendi di più, per via dell'indennità di agenzia superiore, forse per il fua ( interventi brunettiani esclusi) le entrate sono messe meglio ( hanno individuato le posizioni organizzative ed un ventaglio di fattispecie operative retribuibili abbastanza soddisfacemente. nel complesso penso che le dogane siano ancora leggermente avanti nella generallità dei casi ed abbastanza avanti per le situazioni particolari (es aeroporti e confini) ove interviene anche l'anzianità convenzionale prevista dalla l. 302/84

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                    non solo x quello. chi lavora sul "doganale" e non, per intenderci solo su verifiche iva intracomunitaria e/o plafond, ha sicuramente materia ben più interessante e coinvolgente.
                    sui soldi indubbiamente in busta paga prendi di più, per via dell'indennità di agenzia superiore, forse per il fua ( interventi brunettiani esclusi) le entrate sono messe meglio ( hanno individuato le posizioni organizzative ed un ventaglio di fattispecie operative retribuibili abbastanza soddisfacemente. nel complesso penso che le dogane siano ancora leggermente avanti nella generallità dei casi ed abbastanza avanti per le situazioni particolari (es aeroporti e confini) ove interviene anche l'anzianità convenzionale prevista dalla l. 302/84
                    Buonasera Sig. magomerlino, finalmente ho il piacere di parlare con lei in diretta.
                    Vorrei chiederle:
                    l'Ag. delle Entrate ai tempi dello scorrimento della GN era rapidissima, in 15 gg circa chiamava e fissava la data della stipula del CFL e poi procedeva agli ulteriori scorrimenti.
                    L'Ag. delle Dogane sarà altrettanto celere?

è da lunedì che sui libri dell'esame di Stato scrivo 176!!!
                    Ultima modifica di Elias; 29-08-2008, 19:36.
                    Bring the boys in AD

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
                      Buonasera Sig. magomerlino, finalmente ho il piacere di parlare con lei in diretta.
                      Vorrei chiederle:
                      l'Ag. delle Entrate ai tempi dello scorrimento della GN era rapidissima, in 15 gg circa chiemava e fissava la data della stipula del CFL e poi procedeva agli ulteriori scorrimenti.
                      L'Ag. delle Dogane sarà altrettanto celere?

è da lunedì che sui libri dell'esame di Stato scrivo 176!!!
                      tra colleghi (anche quasi) mi piace usare la seconda persona. studia tranquillo. le mie notizie confermano che tra il 22 e il 29 settembre dovreste essere assunti. vedrai che tra giovedì o venerdi prossimi saprete qualcosa

Commenta

Sto operando...
                      X