annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro Vanig, anch'io avevo effettuato un conteggio simile e, in base a quello, mi ero abbastanza tranquillizato.
    Ora però spuntano problemi a me non chiari e penso anche ad altri.
    Io onestamente non capisco quale sia il motivo di questo rallentamento.
    E soprattutto non capisco quale sia il motivo per cui non ci dicono chiaramente quali sono le loro intenzioni.
    Ormai sarebbe ovvia un'unica chiamata entro fine mese. Se è così perchè non dircelo?
    Se è l'opposto perchè non dircelo?
    Non capisco tutti questi misteri

Commenta

Originariamente inviato da I am a foot Visualizza il messaggio
      Caro Vanig, anch'io avevo effettuato un conteggio simile e, in base a quello, mi ero abbastanza tranquillizato.
      Ora però spuntano problemi a me non chiari e penso anche ad altri.
      Io onestamente non capisco quale sia il motivo di questo rallentamento.
      E soprattutto non capisco quale sia il motivo per cui non ci dicono chiaramente quali sono le loro intenzioni.
      Ormai sarebbe ovvia un'unica chiamata entro fine mese. Se è così perchè non dircelo?
      Se è l'opposto perchè non dircelo?
      Non capisco tutti questi misteri
      perchè stanno aspettando ok da qualcun altro e non possono esprimersi ma la settimana prossima ci sarà qualche chiarimento nel bene e nel male

Commenta

Beh per i prorogati non c'è alcun timore.
        E' per il resto che vi sono mille dubbi!

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
          perchè stanno aspettando ok da qualcun altro e non possono esprimersi ma la settimana prossima ci sarà qualche chiarimento nel bene e nel male

quando dici nel bene o nel male, pensi o sai che le notizie potrebbero essere anche negative????

Commenta

...io capisco che l'attesa sia snervante per tutti... ma no capisco una cosa...almeno io dalle notizie che ho non mi sembra che sia mai stato messo in dubbio l'esaurimento della GN..non sò se sono io che sono troppo ottimista oppure voi siete a conoscenza di informazioni che io non ho....perchè è messa in dubbio la chiamata...?....condivido appieno che si potebbero prospettare tempi non brevissimi.... ma la chiamata sinceramente bho.....

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
              Ieri pomeriggio, 23 dicembre 2008, si è tenuto il previsto incontro tra l’Agenzia delle Dogane e le OO.SS. nazionali sull’unico e specifico argomento previsto dalla convocazione ovvero l’individuazione dei numeri complessivi inerenti i passaggi fra le aree di cui agli artt. 21/23 del CCNL 2002/2005.
              All’attualità i Colleghi doganali hanno fruito dei passaggi di fascia di cui agli articoli 82 e 83 del CCLN 2002/2005 e restava, quindi, da individuare il contingente dei posti vacanti nella dotazione organica destinati all’accesso, dall’interno, all’area superiore.
              A tal proposito l’Amministrazione ha esposto la situazione numerica delle “vacanze” con riferimento alla dotazione organica dell’area terza individuata alla data del 26 novembre 2008 (5.720 unità) e le carenze della stessa derivante dalla situazione dei presenti al 25 giugno 2008 –data interessata dal D.L. 112/2008- (4.288 unità) con un risultato in negativo di 1.432 unità.
              Queste carenze vanno ripartite deducendo 332 unità già “impegnate” da pregresse previsioni (e principalmente dalle 251 posizioni previste per i passaggi di area con procedura concorsuale ancora in corso) e per le rimanenti 1.100 posizioni, nell’ambito di quanto stabilito dall’articolo 21 del CCNL 200/2005 (50% delle vacanze organiche da destinare all’accesso dall’esterno), si ha una reale possibilità di utilizzare 550 posti per i passaggi dalla seconda alla terza area.
              Riassumendo, quanto esposto dall’Amministrazione, per i passaggi di area i Colleghi fruiranno oltre che dei 251 posti messi a concorso a suo tempo, e la cui procedura stenta ancora a giungere in porto, anche dei 550 posti individuati come avanti descritto.

questa è la parte dell'incontro del 23 dicembre che tratta il tema della dotazione organica ,
              spero che chiarisca una cosa se è stato dichiarato che la dotazione organica al 26 novembre è di ....
              non vi dovrebbero essere problemi in quanto al massimo restano non conteggiati i 260 chiamati proprio a fine novembre quindi 550-260 restano 290 posti , noi siamo giunti a 1863 i 90 rientrano nei posti dei 260 quindi rimangono posti sufficienti per i restanti .

invito mago a chiarirmi se sbaglio qualcosa e quindi è come dico io oppure hanno ragioni gli altri ed esiste un problema di dotazione organica alla luce di quanto avvenuto il 23 dicembre ?

sperando in una tua risposta esaustiva come sempre ti dico grazie anticipatamente .

il ragionamento ritengo sia corretto. sulle piante organiche così come rideterminate non vi dovrebbero essere problemi di capienza

su cosa succede o pensano a roma non ho alcuna idea.

osservo solamente che le entrate hanno appena bandito un concorso per oltre 800 posti e mi chiedo: se esistevano problemi per noi forse dovevano esistere anche per loro. evidentemente loro li hanno superati oppure non se li sono nemmeno posti

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                il ragionamento ritengo sia corretto. sulle piante organiche così come rideterminate non vi dovrebbero essere problemi di capienza

su cosa succede o pensano a roma non ho alcuna idea.

osservo solamente che le entrate hanno appena bandito un concorso per oltre 800 posti e mi chiedo: se esistevano problemi per noi forse dovevano esistere anche per loro. evidentemente loro li hanno superati oppure non se li sono nemmeno posti

grazie per info e disponibilità come sempre .

in che senzo problemi che avevate voi in dogana e non alle entrate forse ti riferivi al fatto che anche le dogane volevano fare un concorso ?
                cmque su una cosa abbiamo tutti certezza l'attesa per un esito positivo o negativo è diventata davvero insostenibile e ingiusta speriamo che o postive o negative le dogane prima o poi ci dicano le loro intenzioni cosi almeno ci togliamo il pensiero .

Commenta

grazie per info e disponibilità come sempre .

in che senzo problemi che avevate voi in dogana e non alle entrate forse ti riferivi al fatto che anche le dogane volevano fare un concorso ?
                  cmque su una cosa abbiamo tutti certezza l'attesa per un esito positivo o negativo è diventata davvero insostenibile e ingiusta speriamo che o postive o negative le dogane prima o poi ci dicano le loro intenzioni cosi almeno ci togliamo il pensiero .
                  Evidentemente il Mago si riferisce a qualcos'altro, un concorso significherebbe uno sfregio bello e buono verso i 250 rimanenti Idonei!
                  Forse si riferisce al fatto che l'Agenzia delle Entrate nel 2009 assumera`circa 2000 persone (tirocinanti vecchio concorso 1150, e gli 825 che saranno assunti a fine anno 2009)...se si attuasse il turnover stabilito dall'art. 66 vorrebbe dire che nel 2008 ci sono state 20000 pensionamenti in AE (se viene rispettato il rapporto 1:10)......possibile?
                  Evidentemente entrano in gioco le deroghe che ne beneficiano le Ag. Fiscali!...e le Dogane?
                  Sempre se sono questi i motivi...ci vorrebbe un po`di chiarezza!
                  Poi Mago...il silensio-assenso matura dopo 45 o 60 giorni?...
                  Mah...vediamo cosa succede nella prossima settimana!

Commenta

ragazzi oramai è rimasto solo questo fine settimana per il 12 gennaio.
                    quanti ne abbiamo passato fin adesso nell'oblio delle risposte e delle chiamate?
                    tanti.
                    quindi non ci resta che aspettare quest'altro week-end nella speranza e convinzione che i prossimi saranno da doganieri.
                    pertanto divertiamoci perchè potrebbe essere l'ultimo.
                    se così non sarà quantomeno ci siamo divertiti nella speranza di un futuro migliore.
                    ma comunque io ribadisco calma, calma e pazienza.
                    Roma ci proteggerà!

Commenta

volevo anche aggiungere :

dal 01/01/2008 al 31/12/2008

le dogane in totale hanno assunto con cfl da ogni tipo di graduatoria 693 persone
                      il costo annuo è 44000 euro circa 100+100-

hanno speso 11.000.000,00 di euro
                      non hanno speso 23.000.000,00di euro ( non li hanno più causa vincolo di bilancio .

per il 2009 hanno a disposizione 46 milioni di euro

in graduatoria rimangono 2150-1863 +30 prorogati totale 317 restanti .

I dati di sopra sono tutti certi e sicuri

cosa succederà nel 2009 ?

alle dogane la sentenza , spero che prima o poi dicano le loro intenzioni se non ci devono assumere preferisco che almeno lo si sappia inutile illudere le persone con false speranze , io preferisco sapere con certezza invece che sperare e illudermi , e voi .

ciao
                      ciao vanig secondo me i restanti non sono 317, ma 287, perchè i prorogati non li devi includere, loro sono sicuri, per loro si è trattata solo di una sospensione o differimento.
                      ma secondo me sulla loro assunzione nulla quaestio.

Commenta

Sto operando...
                      X