annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao OnTheRoad,
    secono me la nostra posizione può riservare grosse sorprese:
    - se i 30 doppi idonei aggiunti accettano allora siamo fuori sicuramente
    - se copriamo le rinunce dei chimici e se queste saranno almeno una ventina allora possiamo anche sperare
    - ti faccio notare che da quando è uscito il comunicato, sul forum sono comparsi un sacco di junior member festanti; ciò non fa ben sperare!

Attendo le tue osservazioni

Concludendo il giavellotto cadrà tra posizione 1560 e 1635 (con numero di partenza 465). Il precedente dei 750 in AE non è molto affidabile: troppe variabili "impazzite" in questo scorrimento rispetto al precedente
    Ultima modifica di inseminiit; 25-06-2008, 12:08.
    since 10th of April, 2006

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
      Ciao OnTheRoad,
      - se copriamo le rinunce dei chimici e se queste saranno almeno una ventina allora possiamo anche sperare
      - ti faccio notare che da quando è uscito il comunicato, sul forum sono comparsi un sacco di junior member festanti; ciò non fa ben sperare!

Concludendo il giavellotto cadrà tra posizione 1560 e 1635 (con numero di partenza 465). Il precedente dei 750 in AE non è molto affidabile: troppe variabili "impazzite" in questo scorrimento rispetto al precedente
      Ciao,
      io mi trovo nella stessa posizione 1600-1650....

Anche io non ci spero molto....
      Troppe new entry!!!!!
      Dovrebbero rinunciare in quasi 200 su 465 per rientrare noi......bho!!!!!
      Mi sembrano troppi....
      Spero di sbagliarmi!
      Ultima modifica di ciccio; 25-06-2008, 12:21.
      Ciccio!

Commenta

Ciccio,
        io vivo qui in Friuli. La situazione per i laureati non è per niente rosea...se non fosse per le rinunce del 30% fatte registrare dai precedenti scorrimenti...mi verrebbe da pensare ad un tasso di rinunce del 10% max...mi sembra veramente strano che ci siano così tanti giovani che si possono permettere di rifiutare un posto così...
        since 10th of April, 2006

Commenta

blocco turn over

beh...credo che se non camibano il decreto fiscale...e rimane il blocco delle assunzioni..
          molti non lasceranno un lavoro per un altro non sicuro. Se dopo due anni non ti rinnovano il contratto (visto che c'è il blocco e per il sindacato sono a rischio anche i Cfl GIA' chimati)...molti rinunceranno....

E non dite che è pessimismo leopardiano:
          fino ad esso le assunzionio si bloccano in tutta la PA.

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
            Ciao OnTheRoad,

Intanto ecco le mie, che, come ben sai, sono sulla tua stessa barca.

Bisogna considerare che ai piani alti della GN al momento della chiamata dei 750 (beati loro) c'erano molti più idonei del 2007 (e cioè persone che avevano terminato il concorso tra ottobre/novembre 2007) rispetto a quelli del 2006 a causa dei minori posti messi a concorso (500 contro 1500) e che quindi avevano un punteggio più alto (es. il primo idoneo non vincitore lombardia 2007 era 121° ed aveva ottenuto un punteggio più alto rispetto al primo idoneo non vincitore della stessa regione nel 2006, che era invece 421°).
            Quindi si è trattato di persone che sono state chiamate solo 2 mesi più tardi rispetto all'assunzione dei vincitori 2007 e che hanno rifiutato comunque (non credo che tutti i 250 rinunciatari fossero solo idonei 2006).
            Al contrario nella seconda parte della GN ci sono molte più persone idonee 2006 che nel frattempo magari si saranno abilitate, avranno cominciato la carriera da liberi professionisti, ecc. ecc. e che comunque un lavoro "buono" se lo saranno trovato.
            Inoltre la chiamata degli idonei tributari dell'AD, il cui concorso fu bandito appena un mese prima del concorso dell'AE nel 2006, ha registrato un elevato tasso di rinunce.

Ovviamente le mie osservazioni sono basate su dati empirici e non oggettivi, oltre che dalla mia posizione in GN, che mi induce ad avere questa speranza!!!
            Ultima modifica di Elias; 25-06-2008, 12:40. Motivo: errata corrige
            Bring the boys in AD

Commenta

Originariamente inviato da gi..bellino Visualizza il messaggio
              beh...credo che se non camibano il decreto fiscale...e rimane il blocco delle assunzioni..
              molti non lasceranno un lavoro per un altro non sicuro. Se dopo due anni non ti rinnovano il contratto (visto che c'è il blocco e per il sindacato sono a rischio anche i Cfl GIA' chimati)...molti rinunceranno....

E non dite che è pessimismo leopardiano:
              fino ad esso le assunzionio si bloccano in tutta la PA.
              per questo bisogna sempre lottare...e non essere pessimisti allo stesso tempo !!!!!

Commenta

se volete capire il ruolo che andrete a compiere in dogana andate il 26 giugno alla Manifestazioni indette dalla Direzione regionale per la Lombardia per il 40° anniversario Unione Doganale: 26 giugno 2008 - Open Day degli Uffici delle Dogane

Commenta

Ragazzi qualcuno sa qualcosa della riunione di oggi?
                  Spero tanto che non ci siano statil ulteriori slittamenti e finalmente si metta fine alla questione piante organiche una volta per tutte.

Commenta

Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggio
                    Scusami se ti rispondo io in luogo dell'autorevolissimo Peppe,ma permettimi di farti notare che questa non è l'interpretazione letterale,bensì una tua interpretazione,figlia magari di un ormai atavico timore che tutti abbiamo.
                    Se ci vogliamo attenere ad una interpretazione letterale,è vero che non si menziona la GN,ma nemmeno le graduatorie regionali mi risultano menzionate nel comunicato(dove si parla invece di fabbisogni regionali dell'AD,che è ben altra cosa)!!!e siccome credo che non lasci molti dubbi la dicitura:"Secondo l'ordine decrescente di punteggio,garantendo così priorità a quanti abbiano riportato punteggi superiori o uguali a 46",non credo ci sia da temere che il 1900° venga chiamato prima del 1500° solo perchè è idoneo in regione piu' carente...dai,ma non scherziamo...
                    Carissimo, tanto per parlare, visto che ormai è assodato (assodato?) che in realtà le chiamate avverranno tenendo conto di una graduatoria unica, nel comunicato in parola, all'ultimo periodo è stabilito che a dette assunzioni si darà corso a partire dal mese di luglio del corrente anno, attingendo alle graduatorie formate dall’Agenzia delle entrate secondo l’ordine decrescente di punteggio. Quindi, è pacifico che non si parla di graduatoria unica. Si potrebbe obiettare che si parla di graduatorie sic et simpliciter, e non di graduatorie regionali, quindi si potrebbe intendere che si tratti delle graduatorie dei due concorsi (2005 e 2007).
                    Però l'art. 35 comma 3 lettera d) del D. Lgs. 165/2001 sancisce il principio del decentramento delle procedure di reclutamento nella Pubblica Amministrazione (nel regolamento dell'AE l'art. 35 è esplicitamente richiamato), e questo principio è stato ben recepito negli statuti e nei regolamenti di amministrazione delle due agenzie fiscali. Tutto ciò lascia naturalmente intendere che quel plurale rimanda alle graduatorie regionali prima che a quelle dei due concorsi.
                    E questo è tanto lineare che a suo tempo su questo forum definimmo la GN "mostro giuridico".
                    Nulla quaestio se le Dogane vorranno continuare ad utilizzare una procedura unica sulla falsariga della GN - anzi, a me va più che bene -, ma è chiaro che nel comunicato avrebbero dovuto specificarlo perchè, e qui dissento dal mio amicone peppeferrux, non è affatto vero che il comunicato non lascia spazio a dubbi in merito.

Commenta

peppe prova a mandare un sms a cefalo!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X