annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
    Concordo con l'Ae sul fatto che la procedura concorsuale si conclude con l'approvazione della graduatoria, ma non concordo sull'interpretazione della salvezza contenuta nel DL. Secondo quanto affermato dall'Ad se il giorno prima del decreto fosse stata avviata una nuova procedura concorsuale questa sarebbe rientrata nella clausola di salvezza del decrteto legge, noi invece solo perchè è stata pubblicata la graduatoria non vi rientriamo. A questo punto è palese a tutti l'assurdità dell'interpretazione. Forse all'Ad non sanno che la legge non si interpreta solo in senso letterale. In ogni caso se avessero così tanto bisogno di assumere, come vanno dicendo in giro, quanto meno si attiverebbero per avere lumi sull'interpretazione della norma.
    Ritengo che, in caso di un concorso indetto il giorno prima del DL incriminato, la procedura selettiva non viene bloccata, ma, all'esito della graduatoria, i vincitori dovranno sottostare alle rideterminazioni delle piante organiche ed al blocco delle assunzioni ... quindi non cambia granchè ed anzi, a mio avviso, la clausola di salvezza è stata inserita solo per non bloccare le numerose procedure selettive in atto, che si sa comportano enormi spese, con buona pace delle illusioni edi candidati ...
    Ti faccio un esempio: hai notato che i due concorsi INps C1 e B3 sono stati rinvaiti al 28 novembre 2008, dopo numerosissimi rinvii? Credo proprio che lo abbiano fatto per rideterminare le piante organiche. Se poi non verranon assunti tutti i vincitori ... peggio per loro.

    Commenta


      Ma questa è una cosa assurda... far proseguire le procedure concorsuali, per poi non addivenire alle assunzioni? Che mi dici della famosa circolare? Hai avuto informazioni al riguardo?

      Commenta


        Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
        Ritengo che, in caso di un concorso indetto il giorno prima del DL incriminato, la procedura selettiva non viene bloccata, ma, all'esito della graduatoria, i vincitori dovranno sottostare alle rideterminazioni delle piante organiche ed al blocco delle assunzioni ... quindi non cambia granchè ed anzi, a mio avviso, la clausola di salvezza è stata inserita solo per non bloccare le numerose procedure selettive in atto, che si sa comportano enormi spese, con buona pace delle illusioni edi candidati ...
        Ti faccio un esempio: hai notato che i due concorsi INps C1 e B3 sono stati rinvaiti al 28 novembre 2008, dopo numerosissimi rinvii? Credo proprio che lo abbiano fatto per rideterminare le piante organiche. Se poi non verranon assunti tutti i vincitori ... peggio per loro.
        Purtroppo penso anche io che sia così.
        Quella norma viene intesa nel senso di non annullare una procedura selettiva in corso..poi alla fine magari i vincitori non verranno assunti..
        Però salva anche le procedure di mobilità.. queste allora potevano esser benissimo bloccate..
        Dobbiamo sperare in una deroga x le agenzie fiscali..

        Commenta


          Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
          Ma questa è una cosa assurda... far proseguire le procedure concorsuali, per poi non addivenire alle assunzioni? Che mi dici della famosa circolare? Hai avuto informazioni al riguardo?
          70.000 vincitori di concorso non assunti in Italia.
          Questo perchè, allo stato attuale, la legge permette alle amm.ni di bandire concorsi, anche se poi alla fine non possono assumere..

          Commenta


            perchè allora questa clausola di salvezza è stata inserita nel comma 5 che si riferisce alle dotazioni organiche?

            Commenta


              [QUOTE=Nanni80;171154]
              Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio

              Ci sarebbero assunzioni ridotte ai minimi termini.
              Forse una cinquantina.
              L'articolo che hai citato pone il limite del 10% solo alle assunzioni a t.i o a tutte?

              Parla di assunz a t.i.. messà così è più penalizzante per i vincitori che per gli idonei AE... LOTTATE CON NOI, CHE SI PUò MODIFICARE LA SITUAZIONE!
              La finanziaria 2007 non consentiva più le assunzioni tramite CFL, ma solo quelle a tempo indeterminato. L'unica eccezione era quella degli idonei AE (inserita nella finaziaria 2008) da assumere in AD e degli idonei AD da assumere con cfl.
              E' normale quindi che solo alle assunzioni a tempo indeterminato si riferisca il DL, essendo le uniche possibili. Il comma 6 dell'art. 74 è una norma di chiusura perchè comprende anche il caso degli idonei AE ed AD da assumere con cfl, per cui "è fatto divieto di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto."

              Commenta


                Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                perchè allora questa clausola di salvezza è stata inserita nel comma 5 che si riferisce alle dotazioni organiche?
                ...è stata inserita al comma 5 perchè il piano aziendale che stabilisce le assunzioni si basa sulla dotazione organica e se, con legge, si impone di ridurre la dotazione organica, si stabilisce indirettamente l'impossibilità di assumere oltre un certo numero di persone.
                Se a tutto ciò aggiungi il blocco generale delle assunzioni ... fino alla rideterminazione delle dotazioni organiche, il gioco è fatto!

                Commenta


                  Ho appena chiamato all'Ad: la funzionaria che si occupa del nostro concorso è in ferie. Mi hanno detto di riprovare a chiamare la prossima settimana! In ogni caso l'impiegato dell'ufficio concorsi mi ha detto che per ora è tutto sospeso.

                  Commenta


                    [quote=angelogiorgio;171171]
                    Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio

                    La finanziaria 2007 non consentiva più le assunzioni tramite CFL, ma solo quelle a tempo indeterminato. L'unica eccezione era quella degli idonei AE (inserita nella finaziaria 2008) da assumere in AD e degli idonei AD da assumere con cfl.
                    E' normale quindi che solo alle assunzioni a tempo indeterminato si riferisca il DL, essendo le uniche possibili. Il comma 6 dell'art. 74 è una norma di chiusura perchè comprende anche il caso degli idonei AE ed AD da assumere con cfl, per cui "è fatto divieto di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto."
                    Se non sbaglio, ho letto che il dl ripristina la possibilità per le PA di assumere con contratti a tempo determinato..

                    Quella passaggio che hai citato si riferisce all'adeguamento delle dotazioni organiche, non al turnover.

                    In genere il blocco del turnover non intaccava la possibilità di assumere a tempo det.
                    E ora le pA possono riassumere ancora tempo det perchè quelle norme della finanziaria contro la precarietà del pubblico impiego sono o, saranno modificate dal dl.

                    Commenta


                      [QUOTE=Nanni80;171180]
                      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio

                      Se non sbaglio, ho letto che il dl ripristina la possibilità per le PA di assumere con contratti a tempo determinato..

                      Quella passaggio che hai citato si riferisce all'adeguamento delle dotazioni organiche, non al turnover.

                      In genere il blocco del turnover non intaccava la possibilità di assumere a tempo det.
                      E ora le pA possono riassumere ancora tempo det perchè quelle norme della finanziaria contro la precarietà del pubblico impiego sono o, saranno modificate dal dl.
                      Scusa Nanni80, ma non ritieni che, ridimensionando le dotazioni organiche, impedisci indirettamente il turn over?
                      Se stabilisco che posso lavorare con 80 e ne lavorano 100, se vanno in pensione 20 persone non ci sarà nessun turn over!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X