annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao
    ho chiamato adesso in AD e mi è stato detto che il blocco è totale e che, se va tutto bene, se ne riparlerà a fine anno. Tra poco pubblicheranno un comunicato.
    Anch'io sono aperto a tutte le iniziative ma non penso che possano servire a molto, i sindacati non sono tenuti in nessuna considerazine da questo governo e men che meno il politico di turno può fare granchè anche perchè non gli interessa guadagnare consensi, vista le legge elettorale che ci ritroviamo.
    Inoltre non ritengo affatto che la funzionaria con cui ho parlato non "sapesse niente", sia perchè quando l'ho contattata mi ha sempre risposto in maniera esauriente sia perchè penso che il comunicato che inseriranno sul sito sia stato concertato con le "alte sfere", pertanto almeno rappresenta la linea comune concertata dall'AD.
    Infine vorrei fare presente che questo blocco riguarda anche tutti gli assetti interni e le progressioni quindi i dipendenti dell'AD adesso cominceranno a premere loro con i sindacati onde ottenere uno sblocco parziale della loro posizione, con buona pace di eventuali risorse che potrebbero essere destinate a noi. Purtroppo hanno scatenato anche una guerra tra poveri!

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
      è uscito il comunicato.
      blocco totale fino al 31 ottobre.
      datemi le vostre impressioni.
      per danyda, cito dal comunicato:
      divieto di procedere alle assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto.
      Come me lo interpreti questo????
      se tu al 30 di giugno 2008 (lunedì prossimo) non hai ancora firmato il contratto rientri in questo caso.
      Si, mi sa che la sfiga sta perseguitando anche noi chimici, anche se lo stesso comunicato dice:

      'Fino al completamento di dette azioni, le dotazioni organiche rimarranno
      provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data del 30 giugno
      2008, tenendo conto anche delle cifre riferibili alle procedure concorsuali e di
      mobilità già avviate al 25 giugno 2008, data di entrata in vigore del decreto legge'


      il che, a mio parere (o forse sto solo cercando di autoconvincermi che non e' poi cosi' nera...), puo' significare che i chimici verranno comunque assunti, visto che le lettere per la scelta della destinazione sono state inviate prima del 25 giugno.
      Vabe', e' comunque inutile fare speculazioni, magari provero' a richiamare o aspettero'...

      Mi sa che siamo tutti nella stessa barca... che sta lentamente affondando...

      Commenta


        Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
        il blocco è totale!!!
        ci sarà una rideterminazione delle dotazioni organiche al ribasso, quindi fai un pò tu!!!
        mi è stato fatto capire molto chiaramente che per gli OT di questo concorso l'assunzione è molto improbabile e certamente impossibile per il 2008.
        io penso che fra un pò prenderò l'auto e mi andrò a schiantare contro un palo.
        ciao
        ... è successo l'irreparabile. La rideterminazione delle dotazioni organiche per le Dogane vuol dire una semplice cosa: il piano aziendale 2008 - 2010 è carta straccia. Le Dogane, se solo avessero condotto le procedure con maggiore diligenza e puntualità (almeno le nostre, durate 2 anni) non si troverebbero in questa situazione!
        Se prima avevano deciso di operare sotto organico per dare esempio di virtuosità, adesso saranno costrette a farlo chissà per quanto ancora.
        Occorre attendere il nuovo piano e ... farsi due risate sui nuovi numeri che intenderanno dare, perchè, ormai è chiaro, si stanno dando i numeri! Magari nel frattempo cadrà un altro governo ...
        Anche io sono aperto ad ogni iniziativa, nonostante sia l'unico pazzo idoneo che segue ancora le sorti di questo concorso, forse per autolesionismo, più che per curiosità!
        Alla prossima.

        p.s. volevo ringraziare tutti quelli che hanno permesso a Tremonti e Brunetta di sedere dove stanno.

        Commenta


          Salve a tutti... ho appreso da poco della notizia del blocco. In ogni caso questo blocco non può riguardarci, infatti nel decreto è espressamente scritto che sono fatte salve le procedure concorsuali già avviate prima del decreto. La nostra è una procedura sicuramente già avviata e conclusa. Non possono alle dogane far rientrare anche il nostro concorso nel blocco.

          Commenta


            Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
            Salve a tutti... ho appreso da poco della notizia del blocco. In ogni caso questo blocco non può riguardarci, infatti nel decreto è espressamente scritto che sono fatte salve le procedure concorsuali già avviate prima del decreto. La nostra è una procedura sicuramente già avviata e conclusa. Non possono alle dogane far rientrare anche il nostro concorso nel blocco.
            La nostra (clf) è stata bloccata appunto perchè conclusa. Le dogane hanno riferito che interpretano alla lettera le disposizione del DL, cioè si salvano solo le procedure già avviate, non quelle concluse. E' assurdo ma PARE che sia così.

            Commenta


              Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              La nostra (clf) è stata bloccata appunto perchè conclusa. Le dogane hanno riferito che interpretano alla lettera le disposizione del DL, cioè si salvano solo le procedure già avviate, non quelle concluse. E' assurdo ma PARE che sia così.
              Questi allora sono proprio pazzi... penso che a questo punto sia ora di procedere per via legale. é Assurdo!!!

              Commenta


                a questo punto penso che alle dogane non interessa assumere nuovo personale... a loro la situazione sta bene così. Cercano ogni cavillo per non assumere!Lunedì proverò a chiamare in dogana e voglio proprio vedere come spiegano questa loro interpretazione assurda!

                Commenta


                  Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                  a questo punto penso che alle dogane non interessa assumere nuovo personale... a loro la situazione sta bene così. Cercano ogni cavillo per non assumere!Lunedì proverò a chiamare in dogana e voglio proprio vedere come spiegano questa loro interpretazione assurda!
                  IN sostanza, da quel che ho capito io, (quindi non sono molto affidabile, in questa circostanza lo ammetto), voi e i clf programmati per il 2008 siamo nella stessa situazione. Ovvero le dogane possono assumerci solo dopo che rideterminano le dotazione organiche ( e sappiamo quanto sono lenti nel farlo), se non riescono a farlo entro ottobre 2008, non potranno assumere neanche 1 unità.
                  Se invece interpretassero in maniera più estensiva le disposizione del dl, quindi se l'eccezione riguardasse anche le procedure concluse e non solo quelle avviate, allora non avrebbero questo vincolo e potrebbero procedere.

                  Bah io ho capito cosi.

                  Tra l'altro io pensavo che una procedura concorsuale si concludesse con l'assunzione dei vincitori, invece, a quanto pare, non è così. mah

                  Commenta


                    Quello che ho capito io leggendo il comunicato è che la dotazione organica provvisoria fino a nuova determinazione è quella che risulta al 30 giugno 2008 (comprese le posizioni investite da concorsi non conclusi compreso il nostro, infatti nei preamboli dei vari bandi c'è la menzione alla determinazione della pianta organica che determina poi la individuazione delle posizioni scoperte e la necessità di un pubblico concorso).
                    Da questa pianta organica provvisoria l'AD dovrà partire nel tagliare la propria.
                    cmq potrebbe essere interessante recuperare l'ultima determinazione della pianta organica (del 2007) per farsi un'idea di quanto ampio sarà questo taglio, visto che in merito ho sentito parlare di un taglio del 10%.
                    ciao.

                    Commenta


                      Ciao Mariano, il taglio del 10% cui ti riferisci riguarderebbe il numero di assunzioni?
                      Te lo chiedo perchè, leggendo l'art. 66 del D.L. 112/2008, mi sembra di capire che "il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente." E ciò vale per il 2009 e per le assunzioni a tempo indeterminato.
                      Partendo dal presupposto che per il 2008 non credo che siano in vista assunzioni di alcun tipo, dato che sarà necessario rimodulare le piante organiche, e che, per il 2009 varrà il comma che ho citato, secondo te, quanto al ribasso saranno riviste le assunzioni ... questo per capire a cosa riferire quel tuo 10% ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X