annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Mariano, non credo che ci siano dei vincoli affinchè le assunzioni avvengano tutte contestualmente.
    A mio avviso, con l'adozione del piano strategico 2008, l'AD fa presenti le sue necessità di organico e, per quanto ci riguarda (cioè i famosi 110 posti), le assunzioni dovrebbero avvenire a seguito "di nuovi concorsi", quindi potrebbero essere sia quelli già conclusi, che quelli in fase conclusiva (tutti comunque "nuovi", in quanto pubblicati in G.U. nella stessa data).
    Dunque, ottenuta l'approvazione da parte della Funzione Pubblica del piano delle assunzioni, in ogni procedura selettiva, con separate determinazioni, si procederà alle assunzioni.
    Questo è quanto di meglio mi posso e vi posso augurare!

    Commenta


      Ho appena mandato una mail al Ministero della Funzone Pubblica, chidendo che venga sollecitata la nostra assunzione.

      Nel frattempo volevo chiederVi:
      secondo voi, quando con riferimento alla nostra assunzione si parla di ottobre - novembre, ci riferisce all'inizio del servizio, od alla convocazione delle Direzioni Regionali per firmare il contratto?

      ...rammento che detta convocazione doveva precedere di almeno un mese la firma del contratto...

      Commenta


        Secondo me, per assunzioni ci si riferisce alla data in cui si viene convocati presso le direzioni regionali per firmare il contratto ... l'immissione in servizio potrebbe essere anche successiva.
        Credo che Brunetta, in questa fase, oltre a predisporrem la circolare possa fare ben poco; è più che altro l'AD che deve essere diligente nel predisporre il piano delle assunzioni da inviare alla Funzione Pubblica in risposta alla nota - circolare, o mi sbaglio?

        Commenta


          Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
          Ho appena mandato una mail al Ministero della Funzone Pubblica, chidendo che venga sollecitata la nostra assunzione.

          Nel frattempo volevo chiederVi:
          secondo voi, quando con riferimento alla nostra assunzione si parla di ottobre - novembre, ci riferisce all'inizio del servizio, od alla convocazione delle Direzioni Regionali per firmare il contratto?

          ...rammento che detta convocazione doveva precedere di almeno un mese la firma del contratto...
          Grande renocchio!!!! ti ho beccato al volo, vedevo appena ora il forum nella speranza di qualche lieta novella.
          depression inside me!!!
          In effetti l'aria di questo nuovo governo non sembra buona cfr. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
          sto vivendo un bruttissimo periodo .

          cmq hai fatto bene a sollecitare.
          Per quanto ne so io, leggendo la nota circolare per il 2007, c'era un inciso dove si diceva che le assunzioni andavano fatte entro il 31 dicembre di quell'anno (2007).
          Poi, però, uno va a vedere nel concreto e scopre che i chimici e gli ingegneri hanno firmato ad aprile 2008, quindi non so proprio cosa dire.
          l'importante è che l'AD FACCIA ESPRESSA E MOTIVATA RICHIESTA DI ASSUMERCI, allorquando, si spera presto, riceverà la nota circolare dalla FP.

          p.s.: scusate l'inettitudine ma mi potete postare il documento dove si dice che AD abbisogna di 110 persone per la II area?
          pure vedendo i link già postati non risco a trovarlo.
          ciao a tutti.

          p.p.s.: ma qualcuno conosce il nome della persona (funzionario o dirigente) che dovrà materialmente fare la richiesta alla fp?
          non sono più tanto sicuro che sia la gnerre.
          forse lunedì richiamo (tanto per cambiare )
          a ri-ciao a tutti.

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            p.p.s.: ma qualcuno conosce il nome della persona (funzionario o dirigente) che dovrà materialmente fare la richiesta alla fp?
            non sono più tanto sicuro che sia la gnerre.
            forse lunedì richiamo (tanto per cambiare )
            a ri-ciao a tutti.
            Ti consiglio di chiamare martedì visto che lunedì è festa della Repubblica
            In ogni caso credo e spero che l'Ad non sia toccata dal taglio della P.A. atteso che l'Agenzia ha paurose carenze di organico e soprattutto perchè svolge un'attività che è fonte di entrate per lo Stato.
            Impedire l'assunzione del personale da parte dell'ad vuol dire bloccare un servizio non razionalizzarlo.
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

            Commenta


              Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
              Ti consiglio di chiamare martedì visto che lunedì è festa della Repubblica
              In ogni caso credo e spero che l'Ad non sia toccata dal taglio della P.A. atteso che l'Agenzia ha paurose carenze di organico e soprattutto perchè svolge un'attività che è fonte di entrate per lo Stato.
              Impedire l'assunzione del personale da parte dell'ad vuol dire bloccare un servizio non razionalizzarlo.
              mitiKoo ciciuzzo!!
              si in effetti mi conviene chiamare martedì.
              che popolo allegro che siamo. è sempre festa!!! il clou fu tra aprile e maggio
              20domenica
              25liberazione
              26sabato
              27domenica
              1maggio
              3sabato
              4domenica
              i tedeschi se li sognano sti ponti qua!!!!!!
              che bella l'italia.
              Ultima modifica di Mariano99; 31-05-2008, 11:06.

              Commenta


                L'articolo, caro Mariano, è davvero deprimente!
                Per quanto riguarda il documento dove si parla delle 110 assunzioni in seguito a nuovi concorsi devi cosultare questa pagina ************************************/ , il blog degli idonei AE. Si tratta di un comunicato della CGIL FP, stilato a seguito di un incontro con i vertici AD e concerne proprio il piano strategico.
                Non è tra i primi argomenti postati, quindi devi scorrere un pò la pagina.
                Dimmi cosa ne pensi!
                Alla Prox.

                Commenta


                  Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                  L'articolo, caro Mariano, è davvero deprimente!
                  Per quanto riguarda il documento dove si parla delle 110 assunzioni in seguito a nuovi concorsi devi cosultare questa pagina ************************************/ , il blog degli idonei AE. Si tratta di un comunicato della CGIL FP, stilato a seguito di un incontro con i vertici AD e concerne proprio il piano strategico.
                  Non è tra i primi argomenti postati, quindi devi scorrere un pò la pagina.
                  Dimmi cosa ne pensi!
                  Alla Prox.
                  Grazie angelo.
                  Cosa ne penso?
                  bé! penso che, tutto sommato, sia un dato positivo.
                  Aumentare la dotazione organica delle dogane non può che essere considerata, per noi, una bella news.
                  La cosa che mi fa un pò proccupare è che quel documento porta la data del 9/04/08, quindi prima che il nuovo governo si insediasse.
                  Spero che il piano del fabbisogno di personale AD per il 2008 sia rimasto invariato e che, il nuovo governo, non abbia imposto una rettifica al ribasso, considerato che sembra non essere stato ancora approvato (il piano ovviamente).
                  Ho cercato sul web anche solo una bozza di questo piano, firmata AD, ma non ci sono riuscito.
                  Lo so, il momento politico non è dei migliori, la riduzione delle tasse comporta, matematicamente, una riduzione della spesa.
                  Se poi ci metti questa caccia alle streghe intrapresa da brunetta, dove sembra che il dipendente pubblico sia il cancro che rovina l'italia, allora ti rendi conto che l'ulcera per noi poveretti è lì lì a venire.
                  cmq bisogna pensare positivo (ed io non posso fare altrimenti, in quanto sono già con una gamba fuori dalla finestra)
                  Spero, in modo un pò cinico, che il governo, il quale già in campagna elettorale aveva largamente preannunciato lo stop al turn over, tagli posti in altri settori ed enti pubblici e non nelle ag. fiscali.
                  Spero, cioè, che tremonti, faccia valere, in consiglio dei ministri, il suo astio nei confronti dell'import cinese ed asiatico e che, quindi, favorisca un aumento di organico per la dogana italiana.
                  D'altronde pur senza consideriare la carenza d'organico (che pure pare evidente) e ritornando al documento da te citato, sembra (anche dal neretto usato) che una questione molto a cuore ai sindacati siano i passaggi interni dalla 2a alla 3a area.
                  Alla luce di ciò, penso che uno svuotamento della 2° area non ci possa fare altro che comodo.
                  Se poi vogliamo continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno, ti dico che sono più di 2 anni che l'ad non bandisce un nuovo concorso.
                  E che cacchio!!!!! Sarà andato in pensione qualcuno nel frattempo???
                  Inoltre mettici pure che, dei concorsi rimasti (limitatamente alla 2° area): quelli bolzanini devono ancora concludersi, il concorso per 20 operatori sala macchine è stato bloccato per via di ricorsi in atto, mentre il nostro ha già la graduatoria bell'e pronta.
                  In conclusione, margini per pensare positivo ci sono, solo che, credo che si starebbe tutti più tranquilli se si avesse l'attestazione di essere inseriti nei piani del presonale delle dogane e se, la richiesta alla fp (che spero imminente), venisse accompagnata con tutti i crismi del caso, compresa la relazione in cui la dogana motiva la nostra assunzione come indifferibile.
                  Come si dice......ah si!! verba volant, scripta manent, e un documento scritto (anche se telematicamente) è da preferire ai ragionamenti puramente deduttivi di un forumista sballato come me.
                  cmq teniamoci informati.
                  ciao a tutti.
                  Ultima modifica di Mariano99; 01-06-2008, 14:54.

                  Commenta


                    Nubi di ieri sul nostro domani odierno!! elio docet

                    Scusate la domanda...... ma ormai mi attacco a tutto!!!!
                    qualcuno ha letto l'art. 2 comma 346 della legge 24 dicembre 2007, n. 244?
                    Concede all' AD l'autorizzazione all'assunzione di personale in deroga alle normative vigenti.
                    Si parla di assunzioni di dirigenti, di ricorso a procedure selettive già espletate, si parla di cfl, di mobilità.
                    Senza fare polemica con nessuno, ma il concorso per 50 ot è totalmente estraneo a questa norma?
                    bhooo!!!!
                    ciao.

                    Commenta


                      Il vostro concorso dovrebbe esser stato finanziato con stanziamenti precedenti alla finanziaria del 2008..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X