annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io invece vorrei sapere delle possibilità di carriera per un F1 doganale. Sono maggiori che alle entrate?
    E poi ribadirei la domanda sulla possibilità di muoversi dalle regioni del nord per spostarsi al sud. E' difficile come alle entrate o è leggermente più semplice?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Idoneodogane Visualizza il messaggio
      Ciao!
      Ti vorrei chiedere una cosa...mi potresti chiarire qual è il trattamento economico che spetta a un funzionario delle dogane? So che lo stipendio base è di 1600, potresti chiarirmi di quanto aumenterebbe in virtù delle indennità previste per chi ad es.lavora in aereoporto o per chi ad es. lavora su turni, ecc...
      Capisco che è difficile da dirsi, ma mi basterebbe una risposta meramente indicativa.
      Se posso approfittare della tua gentilezza vorrei anche chiederti di spiegarmi com'è la situazione della mobilità in AD e se sai quanti anni potrebbero essere necessari per ottenere un trasferimento dal nord al centro Italia.
      Grazie degli auguri, ci vediamo in dogana.

Per quanto riguarda il trattamento economico totale non mi hai chiesto una cosa semplice
      Hanno appena siglato la preintesa sull'utilizzo del fondo 2007 e confermato il limite di 600 h annue di straordinario pro capite. Quindi per lo straordinario dipende da te da quanto ne vuoi fare, fino al limite, che poi è RSP e non straordinario.
      Dipende se sarai messo in un posto dove è prevista la disagiata o vi siano altre indennità come quella per il rumore agli aereoporti, se farai servizi scanner ecc ecc.
      Diciamo che puoi andare dai 2000 di media ai 2500 euri...

Quanto alla mobilità a meno che non trovi uno che voglia scambiarsi in media l'attesa è di circa 15 anni, ma ho un collega che da 20 anni cerca di tornare in Campania inutilmente.
      Poi il fattore X, ovvero aggancio politico fortissimo, può accorciare i tempi presumo, ma questo non mi è dato sapere....
      Altrimenti un modo potrebbe essere quello del ricongiungimento familiare credo: cioè tu ti sposi, tua moglie ha residenza e lavoro giù e se ti nasce un figlio puoi chiedere di andare giù e dovrebbero mandartici. Però non vorrei darti false illusioni.

Saluti
      Ultima modifica di menga; 03-04-2008, 23:43.

Commenta

Originariamente inviato da fherbert Visualizza il messaggio
        Io invece vorrei sapere delle possibilità di carriera per un F1 doganale. Sono maggiori che alle entrate?
        E poi ribadirei la domanda sulla possibilità di muoversi dalle regioni del nord per spostarsi al sud. E' difficile come alle entrate o è leggermente più semplice?
        Grazie
        Adesso da noi stanno per uscire sia procedure interne per lo scatto di fascia all'interno delle Aree (ma attenzione perchè potrebbero richiedere e di solito lo fanno, di essere nell'amministrazione da un tot, un minimo, tipo 5 anni per esempio) che dovrebbero andare per titoli ed anzianità.
        In più dovrebbe uscire anche una mega procedura interna ma dovrebbe essere appaiata ad un concorso per esterni, oppure uno unico, ancora non si sa niente, con la metà dei posti riservati agli interni (qualcosa come quasi 600 posti solo per gli interni), per passare dalla II alla III Area; ed è quella per cui mi sto ammazzando sui libri ora!! AIUTO!!
        Ricordo che io sono II Area, F1 , laureato in giuri ovviamente...

Per la mobilità vedi risposta precedente.

Saluti

Commenta

x menga
          il funzionario può svolgere attività difensive dell'agenzia?
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Assunzione idonei dogane

Scusate da quanto leggo in questo forum sono partite le raccomandate per i tributari, ma per gli altri concorsi? chimici, programmatori di sistema etc... Se a qualcuno di questi idonei è arrivata la raccomandata potreste farcelo sapere grazie.
            Sparrow:mad:

Commenta

Originariamente inviato da lucrao Visualizza il messaggio
              Scusate da quanto leggo in questo forum sono partite le raccomandate per i tributari, ma per gli altri concorsi? chimici, programmatori di sistema etc... Se a qualcuno di questi idonei è arrivata la raccomandata potreste farcelo sapere grazie.

Qualche giorno fa sono stata accusata di fare disinformazione, ma non è cosi, infatti all'Ufficio concorsi di Roma, dicono che per i chimici, i programmatori di sistema etc .. cè da aspettare l'approvazione del piano formativo che da quel che dicono sarà discusso e si spera approvato la prossima settimana, dopo di che spediranno subito le raccomandate. A me cosi hanno detto, infatti stanno solamente chiamando i 150 collaboratori tributari e non gli altri.

Commenta

Originariamente inviato da diddlina Visualizza il messaggio
                Ciao vi vorrei aggiornare su delle informazioni che ho avuto da persone che conosco personalmente e che lavorano nelle Dogane.

La data del 21 aprile per la firma è relativa agli assistenti Tributari AD.

Per gli altri idonei AD, si sta attendendo l'approvazione del piano di formazione, essendo dei CFL, che sembra previsto per la prossima settimana. Dopo tale approvazione chiameranno tutti gli idonei AD mediante le raccomandate.

Cmq sui tempi dicono che saranno brevi.

Ciao
                scusa da chi hai avuto queste informazioni?
                io sono un idoneo assistente tributario, ma mi hanno detto che queste graduatorie non sono state autorizzate agli scorrimenti.
                Grazie
                Vincenzo Giordano

Commenta

Originariamente inviato da giordanovinc Visualizza il messaggio
                  scusa da chi hai avuto queste informazioni?
                  io sono un idoneo assistente tributario, ma mi hanno detto che queste graduatorie non sono state autorizzate agli scorrimenti.
                  Grazie
                  Vincenzo Giordano
                  Perchè non sono gli assistenti, ma i collaboratori tributari CFL.

Commenta

x mennga

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
                    Adesso da noi stanno per uscire sia procedure interne per lo scatto di fascia all'interno delle Aree (ma attenzione perchè potrebbero richiedere e di solito lo fanno, di essere nell'amministrazione da un tot, un minimo, tipo 5 anni per esempio) che dovrebbero andare per titoli ed anzianità.
                    In più dovrebbe uscire anche una mega procedura interna ma dovrebbe essere appaiata ad un concorso per esterni, oppure uno unico, ancora non si sa niente, con la metà dei posti riservati agli interni (qualcosa come quasi 600 posti solo per gli interni), per passare dalla II alla III Area; ed è quella per cui mi sto ammazzando sui libri ora!! AIUTO!!
                    Ricordo che io sono II Area, F1 , laureato in giuri ovviamente...

Per la mobilità vedi risposta precedente.

Saluti

menga
                    ciao come posso contattarti in privato?
                    avrei bisogno di chiederti info....urgenti
                    jameswood

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                      Perchè non sono gli assistenti, ma i collaboratori tributari CFL.
                      Se leggete bene, chiesi scusa, perchè chi non è un amministrativo, si confonde tra assistente, collaboratori e funzionari tributari!!!!!

Quello che volevo dire è che stanno chiamando, è vero, ma gli amministrativi (non so se assistenti, o collaboratori, non so neppure quale sia la differenza!). Ma di certo non stanno chiamando i chimici o i programmatori.

Commenta

Sto operando...
                      X