Io sono andato a fare il colloquio a Roma per la ricerca di Geometri a Catanzaro, i test attitudinali si chiamano Claves per maggiori informazioni potete andare al seguente link CLAVES nella figura c'è l'esempio per farvi capire di cosa si tratta, tenete presente che a differenza dell'esempio le parole di senso compiuto sono 5 e sono formate da 5 e 7 lettere. Spero almeno che a qualcuno di voi possa essere utile questa informazione per passare questa assurda prova ed essere valutati per la Vs professionaltá
Comunque come sempre nelle Aziende pubbliche nn gli frega a nessuno della professionalità visto che ti valutano solo dopo se passi questo test, io mi chiedo perché nn fare una scrematura dei CV che far perdere tempo e soldi per andare li è poi nn essere ritenuti idonei senza aver verificato la professionalità e la conoscenza del candidato
Grazie mille Turuzzullo per le preziose informazioni fornite! Ho cercato un po' su internet qualche esercizio del genere per simulare una prova, ma non ne ho trovati...se per caso hai del materiale o dei link da suggerire al riguardo saresti così gentile da metterli a disposizione? Volevo poi chiederti/vi un'altra info...su cosa verte il colloquio telefonico e che tipo di domande fanno?
Grazie per le vostre risposte
Ciao Turuzzullo, lunedì dovrò fare anch'io il test a Roma e vorrei esercitarmi ma non trovo alcun test CLAVES. Tu sapresti dirmi come posso esercitarmi? Perdipiù non ho mica capito qual'è la risposta esatta del tuo allegato. tu come hai ragionato?
Ciao Turuzzullo, lunedì dovrò fare anch'io il test a Roma e vorrei esercitarmi ma non trovo alcun test CLAVES. Tu sapresti dirmi come posso esercitarmi? Perdipiù non ho mica capito qual'è la risposta esatta del tuo allegato. tu come hai ragionato?
Ciao kikka10, posso chiederti per che profilo sei candidata e cosa ti hanno chiesto al colloquio telefonico?
Grazie per le info che vorrai fornire
mi sono candidata per Direzione amministrazione e finanza ma non so dirti la città..anzi se mi riesci ad aiutare. Il bando era relativo ad un laureato di economia/ingegneria...su quale città è previsto l'inserimento?
Nella telefonata mi hanno solo chiesto di confermare ciò che ho indicato in risposta al bando e se avevo svolto talune attività come per es analisi di bilanci ecc..domande attinenti al profilo per cui mi sono candidata.
Balzebù per caso sei riuscito a trovare dei test per esercitarti? ti hanno chiamato? quando devi andare a Roma?
mi sono candidata per Direzione amministrazione e finanza ma non so dirti la città..anzi se mi riesci ad aiutare. Il bando era relativo ad un laureato di economia/ingegneria...su quale città è previsto l'inserimento?
Nella telefonata mi hanno solo chiesto di confermare ciò che ho indicato in risposta al bando e se avevo svolto talune attività come per es analisi di bilanci ecc..domande attinenti al profilo per cui mi sono candidata.
Balzebù per caso sei riuscito a trovare dei test per esercitarti? ti hanno chiamato? quando devi andare a Roma?
Kikka10 per quanto riguarda la sede dove saresti destinata devi vedere sul bando del profilo per il quale ti sei candidata...c'è scritto o nella didascalia in alto all'inizio di ogni pagina o nel riquadro dell'unità organizzativa...almeno a me era scritto lì, prova a controllare.
Per quanto riguarda la mia situazione, invece, io mi sono candidata per il profilo amministrativo Toamm21, con sede a Torino ed il bando scadeva il 10 settembre...ma fino ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna chiamata...tuttavia mi informo per l'eventualità dovessero contattarmi.
Ho cercato un po' su internet in merito ai test claves, ma ho trovato solo spiegazioni sulla tipologia e metodologia, ma nessun simulatore di prova...nemmeno che fosse più o meno affine! Per questo speravo che Turuzzullo potesse darci qualche indicazione più precisa.
Ad ogni modo, in bocca al lupo a te per i test e, magari, se ti va di aggiornarci sugli sviluppi successivi e sulla prova in sè, te ne sarei grata!
A presto.
sono stata contattata oggi per la selezione psicoattitudinale a roma. ma è sicuro che i test saranno questi claves? su internet non è possibile reperire nemmeno qualche esempio...mah
ok. balzebu..controllato. Roma. anch'io ho presentato domanda che scadeva il 10 settembre...chissà. io non capisco il senso del ragionamento da fare per i test Claves!! qui nessuno ci risponde...aiutoooooo!!!!
Commenta