annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i SOT?
    Cmq sono allibita che le assunzioni al demanio funzionino così

    Commenta


      #22
      sot sta per sportello operativo territoriale..
      cmq i titoli di laurea più gettonati per entrare in Agenzia sono:
      laurea in architettura o ingegneria civile, o giurisprudenza.sono entrati anche diversi geometri..ma ultimamente sempre con esperienza di un certo livello.
      ma sapete quanti dal 2003 in poi hanno deciso di migrare verso altre amministrazioni pubbliche?tanti...verso l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia del Territorio per la maggior parte.
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggio
        Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i SOT?
        Cmq sono allibita che le assunzioni al demanio funzionino così
        Dalle mie parti purtroppo non solo al Demanio funziona così!!!

        Commenta


          #24
          e allora se non trovate lavoro..prendete in considerazione di trasferirvi al centro nord.poi è normale uno lascia parenti,amici,conoscenti del posto per cercare fortuna..però è pur sempre un distacco.dettato dalla contingenza..
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

          Commenta


            #25
            Grazie Solibio!

            Lo so che è l'Italia che funziona così purtroppo...solo che non ero al corrente che al Demanio reclutassero come nel privato, con le ovvie conseguenze.

            Commenta


              #26
              Una domanda: si sa se all'Agenzia del demanio effettueranno le assunzioni di quanti, nel luglio 2008, hanno superato gli step selettivi per profili professionali tecnici e giuridici?
              Entro fine marzo si potrebbe sbloccare la situazione stante la Circolare del dipartimento della funzione pubblica che autorizza gli enti, incluse le agenzie fiscali, a procedere a nuove assunzioni, a partire da quelle bloccate e a pianificare procedure concorsuali per il 2009-2010..
              Al demanio, il cambio di vertice avvenuto a fine agosto 2008 aveva determinato uno standby in merito alle nomine dei candidati selezionati in attesa della riformulazione del piano aziendale, avvenuta, come da informative sul sito della stessa agenzia, nel dicembre scorso.
              Grazie a chi fornirà notizie.

              Commenta


                #27
                io veramente sto ancora aspettando la loro chiamata..l'ultima volta che li ho sentiti è stato giugno 2008..mi dissero che in ogni caso mi avrebbero fatto sapere.nel caso di esito negativo mi avrebbero mandato una lettera..io ancora nn ho ricevuto nulla!!! per fortuna lavoro e sono contento così!
                Ultima modifica di Solibio; 21-04-2009, 20:59. Motivo: .
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #28
                  Ciao, Solibio.
                  Anch'io, come te, pur avendo superato le prove preselettive, sono in attesa di convocazione, come mi fu detto a luglio 2008, per sottoscrivere la lettera d'impegno.
                  Ad oggi, nessuna notizia.
                  Hai visto, sul sito del demanio, la novità del link "lavora con noi"? Al momento, non dichiara posizioni aperte. Quelle per le quali abbiamo sostenuto le prove selettive, a tuo avviso, permangono o sono state revocate comportando, pertanto, l'annullamento dei risultati di giugno-luglio scorso? Aspetto tue considerazioni.
                  P.S. Io ho partecipato per un profilo giuridico e tu?

                  Commenta


                    #29
                    anche io partecipai alla selezione per il profilo giuridico..mi chiamarono da roma e sostenni il colloquio i primi di marzo mi sembra..con una tipa delle risorse umane e il direttore della filiale toscana.il colloquio andò ottimamente.diedi la mia disponibilità per tutta Italia.insomma mi aspettavo una chiamata, perlomeno un altro step.ho ancora degli amici nella filiale Emilia Romagna(meglio leggere la storia fin dall'inizio) e seppi che,a distanza di qualche mese dal mio colloquio, avevano assunta una ragazza, sempre profilo giuridico.
                    ne l mese di giugno 2008 li richiamai e parlai con la tipa che mi fece il colloquio..le chiesi appunto informazioni e le dissi che sapevo che era stata assunta un'altra persona e mi disse che cmq ci sarebbero stati altri inserimenti..mah!a distanza di un anno secondo me, meglio pensare ad altro.oppure provare per la strada delle agenzie interinali,anche ai fini di acquisizione di maggiore esperienza sul campo.provare eh!
                    ma guarda poi un conto è lo statale vero e proprio un conto un ente pubblico economico..diciamo che si sta come su una azienda privata di grandi dimensioni..sicurezze..mah!tutto può cambiare..si vociferava ai tempi che l'agenzia sarebbe diventata una spa a partecipazione statale.io successivamente ho vinto un concorso pubblico a tempo indeterminato e attualmente lavoro e sto bene così.
                    l'ambito trattato dall'agenzia è interessante però...non è tutto oro quello che luccica e soprattutto per entrare..è un problema!anche se si ha un buon cv e disponibilità nel trasferimento..
                    considera ke io feci uno stage e quindi mi sapevo muovere un pò..però nn mi hanno scelto ugualmente..magari preferivano affidarsi alle agenzie interinali e prendere un pinco pallino qualunque piuttosto che uno stagista.
                    secondo me, a distanza di così tanto tempo, sono da considerarsi carta straccia..forse ci hanno già pensato.son cambiate delle cose, magari a breve uscirà una riforma..
                    a me hanno fatto perdere diverso tempo..tra telefonate,invii di cv,colloqui, speranze e illusioni..per questo mi sento autorizzato nel dire:
                    LASCIATELI PERDERE!
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                      anche io partecipai alla selezione per il profilo giuridico..mi chiamarono da roma e sostenni il colloquio i primi di marzo mi sembra..con una tipa delle risorse umane e il direttore della filiale toscana.il colloquio andò ottimamente.diedi la mia disponibilità per tutta Italia.insomma mi aspettavo una chiamata, perlomeno un altro step.ho ancora degli amici nella filiale Emilia Romagna(meglio leggere la storia fin dall'inizio) e seppi che,a distanza di qualche mese dal mio colloquio, avevano assunta una ragazza, sempre profilo giuridico.
                      ne l mese di giugno 2008 li richiamai e parlai con la tipa che mi fece il colloquio..le chiesi appunto informazioni e le dissi che sapevo che era stata assunta un'altra persona e mi disse che cmq ci sarebbero stati altri inserimenti..mah!a distanza di un anno secondo me, meglio pensare ad altro.oppure provare per la strada delle agenzie interinali,anche ai fini di acquisizione di maggiore esperienza sul campo.provare eh!
                      ma guarda poi un conto è lo statale vero e proprio un conto un ente pubblico economico..diciamo che si sta come su una azienda privata di grandi dimensioni..sicurezze..mah!tutto può cambiare..si vociferava ai tempi che l'agenzia sarebbe diventata una spa a partecipazione statale.io successivamente ho vinto un concorso pubblico a tempo indeterminato e attualmente lavoro e sto bene così.
                      l'ambito trattato dall'agenzia è interessante però...non è tutto oro quello che luccica e soprattutto per entrare..è un problema!anche se si ha un buon cv e disponibilità nel trasferimento..
                      considera ke io feci uno stage e quindi mi sapevo muovere un pò..però nn mi hanno scelto ugualmente..magari preferivano affidarsi alle agenzie interinali e prendere un pinco pallino qualunque piuttosto che uno stagista.
                      secondo me, a distanza di così tanto tempo, sono da considerarsi carta straccia..forse ci hanno già pensato.son cambiate delle cose, magari a breve uscirà una riforma..
                      a me hanno fatto perdere diverso tempo..tra telefonate,invii di cv,colloqui, speranze e illusioni..per questo mi sento autorizzato nel dire:
                      LASCIATELI PERDERE!
                      caro Solibio,
                      hai proprio ragione!
                      Le ultime notizie avute stamani possono così essere sintetizzate:
                      1) le selezioni, pur con esito positivo, fatte a giugno-luglio 2008, non verranno prese in considerazione per scelta aziendale;
                      2) si apriranno nuove posizioni ( e non è detto che quelle del 2008 siano rilanciate) per le quali saranno indette altrettanto nuove procedure selettive;
                      3) chi ha superato quelle del 2008 dovrà ricandidarsi alle nuove, risottoporsi a selezione e sperare che i risultati positivi del 2008 possano costituire, in caso di superamento delle eventuali nuove prove, elemento preferenziale di giudizio.

                      Mi e ti chiedo: cosa è possibile fare per avere trasparenza rispetto alle procedure 2008 delle quali, solo verbalmente, erano stati dati i risultati ai pochi fortunati, tra i quali, io?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X