annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque, sono sicura che da ora in poi le coscienze delle persone oneste inizieranno a smuoversi!
    Siamo in troppi ormai ad essere stanchi di vedere ingiustizie compiersi senza stile né vergogna!
    Se avessimo meno paura di parlare la nostra dignità non sarebbe schiacciata continuamente dei "furbetti di quartiere" ...
    sì, perchè chi sta seduto dall'altra parte del tavolo e ha il potere di giudicarci, nella maggior parte dei casi, è messo lì non per merito! Lo sapete bene...

Commenta

Ciao!! qualcuno sa dirmi che tipo di domande fanno al colloquio tecnico per addetti amministrativi??
      grazie mille!!

Commenta

Ciao a tutti,
        mi sapreste dire se l'accoppiata test + (eventuale) colloquio si esaurisce nella mattinata?
        Sono stato convocato per le 9 di mattina a piazza Barberini, mentre al pomeriggio ho un impegno importante a Milano:
        vorrei incastrare tutto... sarà fattibile un treno verso le 13?
        grazie

Commenta

ma un ragionamento logico per la soluzione tu sei riuscito a trovarlo??

Commenta

Ciao Tania, sto cercando di capire l'unico esempio che abbiamo a disposizione. Praticamente la parola che consideriamo è FALCE perché è l'unica che termina con la E, ma saresti così gentile da spiegarmi come fai a dire che i simboli che corrispondono alla parola FALCE sono quelli che trovo sotto la parola FIBRA??? sto impazzando

Commenta

Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza con la nostra cara Agenzia del Demanio.
              Mi sono candidata per il posto di apprendista di addetto tecnico servizi immobiliari a Torino.
              Mi trovavo in Sicilia quando mi hanno contattata telefonicamente 2 GIORNI prima del test psicoattitudinale e in meno di 24 ore riuscii a organizzare tutto per presentarmi li giorno prestabilito.
              Eravamo in 7 ognuno concorreva per posizioni diverse, solo io per Torino (a Torino i posti erano due).
              Superato il test con metodo claves (mai sentito prima di ora) rimaniamo in 4 e ci sottopongono ad un altro test di circa 134 domande personali, in seguito nel primo pomeriggio siamo stati convocati per un altro colloquio con dei psicologi.
              Durante il colloquio io ho capito che questo fosse propedeutico a sostenere quello tecnico, se non si superava questo step non si poteva accedere al secondo; le psicologhe mi hanno "corretta" dicendo che si trattava di due giudizi distinti e separati, che il giudizio di idoneità psicologica mi sarebbe arrivato a casa per lettera (e non via email) da qui a due mesi e mi invitavano a studiare perchè in caso di colloquio tecnico sarei stata chiamata 4 giorni prima e sarei stata interrogata da una commissione. Tornata a casa felicissima mi metto a studiare finchè oggi: la bella notizia!!
              Mi arriva la bella email di mancato superamento del colloquio psicoattitudinale.. senza una REALE MOTIVAZIONE , perchè via email le motivazioni non le forniscono si deve bensì fissare un colloquio e recarsi di nuovo a Roma per prendere visione degli atti. In pratica io, o chiunque non sia di Roma, deve organizzarsi il viaggio per Roma per sapere di essere stata esclusa?ma stiamo scherzando? Ho mandato una email chiedendo una spiegazione e mi hanno contattata telefonicamente.
              Mi hanno riferito che i due colloqui sono propedeutici, (quindi avevo capito bene!) che loro non possono fornire le motivazioni e che se volevo saperle dovevo recarmi a Roma. Che non aver superato il colloquio psicoattitudinale non significa essere "pazzi" non si tratta di caratteristiche personali ma bensì di caratteristiche che non rispecchiano la posizione ricercata.
              Se non ripecchio la posizione ricercata vuol dire che non hanno letto il mio CV! Non sanno neanche se professionalmente sono preparata come cavolo fanno a dire che non sono idonea? Fatemi il colloquio tecnico e poi ne riparliamo!Ma dove sta la serietà?si tratta di un'agenzia privata o pubblica? sono tenuti a fornire le reali motivazioni anche dal punto di vista legale, non possono pretendere che una si rechi a Roma per "leggere gli atti", lo fanno di proposito perchè NESSUNO SOSTIENE UN'ALTRA SPESA ECONOMICA PER SAPERE DI ESSERE STATA/O ESCLUSA/O, e a ridosso delle festività natalizie soprattutto!Una email poco chiara e priva di spiegazioni non è sufficiente a chiarire i veri motivi di un mancato superamento della selezione; sopratutto per chi, come me, non ha la possibilità di vedere gli atti personalmente.
              Aspetto risposta da loro perchè esigo che mi forniscano TUTTE le spiegazioni valide!
              Amareggiata è dir poco.
              Spero che a voi vada meglio.

Commenta

Originariamente inviato da turuzzullo Visualizza il messaggio
                Nn c'ė nessuna esercitazione su internet, la risposta all'esempio sono gli occhiali.
                Ciao Turuzzullo! Avrei bisogno di sapere la spiegazione dell'esempio... come si arriva alla soluzione? Grazie!

Commenta

Ciao a tutti, volevo chiedervi quante sono le domande del test psicoattitudinale e quant'e' il punteggio minimo per superarlo.
                  Grazie mille!

Commenta

sale ragazzi,
                    qualcuno è stato contattato per un colloquio martedi 28?

Commenta

Io per lunedì 27, posizione tecnico imm. per cagliari, tu per quale posizione ti sei candidato?

Commenta

Sto operando...
                      X