annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao tania, grazie per la risposta. tu come ti stai preparando con i test? io non so proprio dove mettere le mani.

    Commenta


      Grazie per avermi ricordato dell'autocertificazione... Me n'ero completamente dimenticata!!!
      Sinceramente non ricordo bene cos'abbia detto la ragazza al telefono, ma non credo che abbia detto di mandargliela via mail (perchè, se così fosse stato, le avrei chiesto di darmi l'indirizzo email di riferimento.. O no? :P ), dunque me la sto portando da casa già firmata!
      Titti, non ti angustiare, a quanto pare non ci possiamo esercitare in alcun modo: goditi le feste e ci vediamo lunedì

      Commenta


        ciao a tutti
        come è andata la selezione. i test attitudinali erano davvero così impossibili?

        Commenta


          Domani sarò a Roma per il test psico-attudinale e per il relativo colloquio per il bando da Architetto, sede Roma. Vi farò sapere come è andata. Ciao a tutti.

          P.S. Comunque per il quesito postato sul test di Claves la risposta esatta è la matita, non gli occhiali in quanto è l'unico simbolo associabile alla lettera C.
          Ultima modifica di gropius; 04-11-2013, 17:35.

          Commenta


            potresti spiegarmi il ragionamento logico che hai fatto per trovare la soluzione? grazie.

            Commenta


              A rigor di logica sotto la parola CERVO viene associata la matita come prima lettera che evidentemente corrisponde alla lettera C. Mi sembra l'unica risposta possibile sopra ogni ragionevole dubbio.

              Commenta


                ciao Gropius,
                volevo solo dirti che il tuo ragionamento è sbagliato, la risp esatta è "occhiali".
                Ogni singola lettera corrisponde ad un simbolo, la risp esatta è sempre e solo una e ci sono vari meccanismi logici per trovarla.Prima di iniziare il test, vengono date delle spiegazioni che aiutano moltissimo, il problema è che c'è troppo poco tempo.
                Per esempio, nell'itam che hai allegato, si può arrivare velocemente alla soluzione individuando, tra i vari gruppi di simboli, la parola FALCE.
                Dato che è l'unica a concludersi con una lettera e, quindi, un simbolo diversi dalle altre parole, sarà facile farlo.
                In questo modo, gli altri gruppi di simboli non ci interesseranno più, ci si concentra solo su un gruppo di simboli (quello che corrisponde alla parola Falce), e sapremo subito che, se l'ultimo di quei simboli è la E, il penultimo sarà per logica la C, cioè il simbolo degli occhiali.
                Ah un consiglio: Umiltà... in bocca al lupo a tutti

                Commenta


                  Ciao Tania, scusami, ma nella parola FALCE io non vedo il simbolo degli occhiali! =( Io vedo solo solo la cassetta delle lettere, il telefono, la forbice e una sorta di mano con una matita! Non ho proprio capito il ragionamento!=(
                  Mi puoi dire qualcosa di più su questi claves? Sto morendo di ansia! Giusto per rassicurarmi un attimo! Grazie!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AliceELoStregatto Visualizza il messaggio
                    Ciao Tania, scusami, ma nella parola FALCE io non vedo il simbolo degli occhiali! =( Io vedo solo solo la cassetta delle lettere, il telefono, la forbice e una sorta di mano con una matita! Non ho proprio capito il ragionamento!=(
                    Mi puoi dire qualcosa di più su questi claves? Sto morendo di ansia! Giusto per rassicurarmi un attimo! Grazie!
                    ciao Alice, ma il gruppo di simboli che corrisponde ad ogni parola non lo trovi di certo collocato sotto ogni parola, sarebbe facile, non credi? la serie di simboli che corrisponde a alla parola FALCE è quello che trovi sotto la parola FIBRA! capisco, però, che non è facile per me dare una giusta spiegazione, ma viene data dal selezionatore prima del test nel modo migliore...Posso solo dire ancora che ogni lettera corrisponde ad un simbolo, per esempio se fai caso 3 parole terminano per A e 3 gruppi di simboli terminano con le forbici, quindi, saprai dire ad esempio ch il simbolo della A è dato dalle forbici... Purtroppo, non è facile essere chiara... ciao a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tania.casile@libero.it Visualizza il messaggio
                      ciao Alice, ma il gruppo di simboli che corrisponde ad ogni parola non lo trovi di certo collocato sotto ogni parola, sarebbe facile, non credi? la serie di simboli che corrisponde a alla parola FALCE è quello che trovi sotto la parola FIBRA! capisco, però, che non è facile per me dare una giusta spiegazione, ma viene data dal selezionatore prima del test nel modo migliore...Posso solo dire ancora che ogni lettera corrisponde ad un simbolo, per esempio se fai caso 3 parole terminano per A e 3 gruppi di simboli terminano con le forbici, quindi, saprai dire ad esempio ch il simbolo della A è dato dalle forbici... Purtroppo, non è facile essere chiara... ciao a tutti
                      Grazie mille Tania,adessi almeno è più chiaro, altrimenti davvero non mi raccapezzavo più e ovviamente non capire neanche l'esempio mi demoralizzava non poco! Grazie mille davvero! Ma a proposito, a te come è andata?Spero bene! =)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X