annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Io mi sono candidata per uno stage a Palermo. Mi hanno chiamata ieri per comunicarmi che il colloquio si terrà a Roma il 4/11. Inutile dire che i costi dei biglietti aerei sono altissimi... Comunque, ho cercato di informarmi circa questi test Claves ma non trovo nulla sul web oltre l'immagine gentilmente linkata dall'utente turuzzullo, che peraltro (sarò poco intuitiva) non riesco neanche a risolvere!
    La vedo nera! :/

Commenta

Originariamente inviato da deanwc Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi vi racconto la mia selezione

il primo contatto è stato telefonico
      ti chiedono ciò che richiede il profilo a cui ti sei candidato ad esempio per i tecnici (il mio caso) se ho avuto esperienze, lavoro,albo, ecc... dopo di che subito mi hanno proposto delle date di selezione ad inizio ottobre 1-2-3 ... a cui ovviamente ho dato la mia disponibilità

il giorno del colloquio

eravamo circa 10 persone in totale, ognuno aveva fatto domanda per località e mansioni differenti
      facciamo i test claves, che come già sapete si collega una lettera ad un simbolo ...prima dell'ora di pranzo ci danno i risultati e ci dicono di tornare dopo le 14 per fare il test psicologico ossia circa 135 domande sulla tua personalità...dopo ci hanno chiamato uno alla volta per il colloquio psicologico con gli addetti del personale...

alla fine della giornata che è iniziata alle 9 e finita alle 18!!! ci dicono che o ci contattano telefonicamente entro 10gg (ahimè già passati) o entro 2 mesi ma credo che i due mesi siano più con una email x dire che nn sei idoneo...poi magari mi sbaglio

a tal proposito qualcuno è stato contattato per il colloquio tecnico????

Ciao!
      nessun contatto per il colloquio tecnico, per quanto mi riguarda...
      tu sei stato contattato nel frattempo??

grazie

Commenta

Ciao Laurapiri! Anche io sono stata contattata ieri e convocata per il 4/11, ma tu hai ricevuto la mail?

Commenta

Originariamente inviato da skikkera Visualizza il messaggio
          Ciao Laurapiri! Anche io sono stata contattata ieri e convocata per il 4/11, ma tu hai ricevuto la mail?
          No, Skikkera! Ho chiamato poco fa l'Agenzia, mi è stato detto che dovrei ricevere la mail tra mercoledì e giovedì... Tu ti muovi da Palermo? Hai già prenotato il volo/bus/treno? Io prima di farlo volevo aspettare la mail di conferma, sinceramente!

Commenta

ciao a tutti, anche io ho il colloquio il 4/11, non trovo alcun info su internet in merito a test claves, ma, soprattutto, guardando l'immagine che ha allegato Turulluzzo, non capisco quale sia il ragionamento da seguire x dare la soluzione, vi prego, qualcuno potrebbe illiminarmi? grazie

Commenta

Originariamente inviato da tania.casile@libero.it Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, anche io ho il colloquio il 4/11, non trovo alcun info su internet in merito a test claves, ma, soprattutto, guardando l'immagine che ha allegato Turulluzzo, non capisco quale sia il ragionamento da seguire x dare la soluzione, vi prego, qualcuno potrebbe illiminarmi? grazie
              Ciao Tania,
              Sinceramente, neanche io ho capito un'acca dell'immagine allegata dall'utente turulluzzo... Non riesco proprio a comprendere come si possa giungere alla soluzione di un quesito del genere. Per di più, su internet non ci sono informazioni utili (se non quelle del produttore del Claves stesso, che sono assolutamente inutili e generiche); infine, all'Agenzia del Demanio mi è stato detto che assolutamente non esistono libri di test su cui esercitarsi, perchè si tratta di un test che viene prodotto direttamente dall'azienda fornitrice.
              Questo è quanto ti so dire... Posso solo augurarci in bocca al lupo, a questo punto!! :/

Commenta

forse, la lettera C corrisponde al simbolo degli occhiali perchè la lettera C si trova per 3 volte nelle singole parole e il simbolo 3 è appunto il simbolo degli occhiali???

Commenta

Io vengo dalla Puglia... Aspetterò la mail per prenotare il viaggio! Sui test non ho trovato nulla...

Commenta

Novità? Io non ho ancora ricevuto nulla. Ma vi hanno detto se la mail di conferma è necessaria? O è sufficiente aver ricevuto la convocazione telefonica?

Commenta

grazie Laurapiri delle tue info, pensa che oggi volevo andare a fare un giro per cercare qualche libro su cui esercitarmi...
                      ma superato i claves, c'è un test sulla personalità e poi , eventualmente, un colloquio con la direzione del Personale. ho letto queste info qui in precedenti conversazioni, a me al tel si è parlato di test psico attitudinali e di un colloquio tecnico...
                      Suppongo che prove sulle materie oggetto del concorso verranno, eventualmente, in un secondo momento futuro? :P grazie a chi mi risponderà

Commenta

Sto operando...
                      X