annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    non la puoi avere la trasparenza che cerchi..risultati positivi detti a parole??con chi hai parlato poi??mi fido di quello che dici ma purtroppo non funziona in modo così lineare.dammi retta lasciali perdere.ti fanno perdere solo tempo!
    riprova a mandare il cv..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

    Commenta


      #32
      caro vecchio demanio....ALTRA STORIA

      Vi racconto in breve la mia vecchia storiella All'agenzia del Demanio : la mia avventura è iniziata nell'ottobre del 2006, bene, entro in agenzia con contratto di somministrazione tramite Adecco e ci rimango fino al 31 / 12 / 2007 ( dopo vari rinnovi di contratto ), mandata a casa senza speranze e ne una risposta definitiva, vengo ricontattata alla fine di marzo 2008 per continuare il mio vecchio lavoro ( tramite Adecco ) con contratto scad. fine giugno ( poi prorogato fino al 31/12/08) ....e non vi dico cosa mi aspettava sulla mia scrivaniaaaaa da urlo....documenti su documenti...carte su carte....panico....
      Dopo tutto questo e dopo aver brillantemente chiuso lavori in quasi AUTONOMIA...mi rimandano a casa con un forse...vedremo....non sappiamo nulla...decide Roma...
      Và bè....vengo ricontattata alla fine di maggio 2009 per una nuova missione....contratto sempre uguale nessuna prospettiva....ed ero stata contattata dalla Direzione per una prospettiva di lavoro in una filiale del sud italia....
      La mia storia finisce che in nessuna filiale sono stata assunta...e che tutto è deciso solo dal "CASO" nessuno ti da una mano....se non quella di una spinta....

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        Caro vecchio Demanio,
        ti racconto una storia..
        due anni e mezzo fa un giovane di belle speranze legge un annuncio sul sito dell'Università..si parlava di un tirocinio della Fondazione CRUI, presso l'Agenzia del Demanio.
        decide di parteciparvi e inoltra la sua domanda..
        qualche mese dopo viene contattato dall'Agenzia del Demanio.è stato scelto!!in Emilia Romagna..
        il giovane è umbro e la sua famiglia si sobbarca questa spesa..i precedenti stagisti erano stati tutti assunti con contratto di inserimento, successivamente convertito con contratto a tempo indeterminato.
        6 mesi..bellissimi,intensi..continui viaggi in treno, affitto, spese di mantenimento(la grande Agenzia dava solo ed esclusivamente buoni pasto del valore di euro 5.16 giornalieri)..
        passano i mesi.il giovane si impegna..dà tutto se stesso.d'altronde stiamo parlando della possibilità di essere assunto da un ente pubblico economico..
        si fa benvolere dal suo gruppo di lavoro e tutti ne parlano bene..passano i sei mesi ma nessuno si fa sentire..come mai?
        nel frattempo cambia il governo..arriva Prodi.e ovviamente i programmi dell'Agenzia vengono cambiati.se prima si tendeva ad assumere i junior, dopo si cercano i senior..
        al giovane scade il tirocinio proprio pochi giorni dopo le elezioni..
        passa il tempo..piange quando lascia il suo bell'ufficio.vi aveva fatto dei sogni..ne aveva parlato per mesi e mesi di quest'occasione.
        dopo 5 mesi viene contattato tramite un'agenzia di somministrazione umbra, della possibilità di essere inserito in Agenzia..
        effettua il colloquio, ma nonostante la sua breve esperienza non viene preso..
        passa il tempo..il giovane si dirige verso il settore privato.
        intanto prova in tutti i modi a contattare i responsabili delle risorse umane, per avere informazioni.ma viene trattato in malo modo...

        dopo un anno e dopo altre esperienze lavorative, il giovane pensa ancora quei sei mesi al Demanio..
        ha degli amici e spesso li va a trovare..
        un giorno di un freddo febbraio,dopo numerosi invii di cv viene ricontattato dall'Agenzia..
        va a Roma e viene selezionato.il colloquio è ottimo.il giovane è impaziente e manifesta proprio un grande interesse verso l'attività dell'Agenzia..i risultati?max 1 mese...son passati mesi e in giugno telefona..ma di quel colloquio?ancora stiamo selezionando..
        ora è luglio e il giovane ha vinto un concorso..pubblico.
        non è più interessato all'Agenzia.non la ama +.avrebbe dato tanto al Demanio..ne son sicuro.conoscendolo di persona.
        nei sei mesi di tirocinio non ha lesinato straordinari gratuiti..non si è mai risparmiato.però la sua voglia di entrare e di dare il suo piccolo ma significativo contributo non è stata considerata..
        ha saputo di numerosi inserimenti in questi anni..forse persone valide forse no.ma a lui neanche un inserimento a breve termine..non lo meritava forse?
        o forse l'Agenzia del Demanio si è sbagliata e ha perso una piccola grande persona..
        prima innamorata dell'Agenzia ora il sentimento opposto..
        il giovane in questo momento è contento di aver vinto il concorso pubblico in un ente locale e odia l'Agenzia del Demanio..
        e tutti vissero felici e contenti..
        Vi racconto in breve la mia vecchia storiella All'agenzia del Demanio : la mia avventura è iniziata nell'ottobre del 2006, bene, entro in agenzia con contratto di somministrazione tramite Adecco e ci rimango fino al 31 / 12 / 2007 ( dopo vari rinnovi di contratto ), mandata a casa senza speranze e ne una risposta definitiva, vengo ricontattata alla fine di marzo 2008 per continuare il mio vecchio lavoro ( tramite Adecco ) con contratto scad. fine giugno ( poi prorogato fino al 31/12/08) ....e non vi dico cosa mi aspettava sulla mia scrivaniaaaaa da urlo....documenti su documenti...carte su carte....panico....
        Dopo tutto questo e dopo aver brillantemente chiuso lavori in quasi AUTONOMIA...mi rimandano a casa con un forse...vedremo....non sappiamo nulla...decide Roma...
        Và bè....vengo ricontattata alla fine di maggio 2009 per una nuova missione....contratto sempre uguale nessuna prospettiva....ed ero stata contattata dalla Direzione per una prospettiva di lavoro in una filiale del sud italia....
        La mia storia finisce che in nessuna filiale sono stata assunta...e che tutto è deciso solo dal "CASO" nessuno ti da una mano....se non quella di una spinta....

        Commenta


          #34
          Ciao,
          concordo con chi dice che all' A.D. si è assunti solo con gli SPINTONI, non vi fate ingannare dalla nuova procedura di selezione che appera sul sito che dice posizioni aperte, spendete solo soldi x sostenere un colloquio........ma infondo sanno già chi devono assumere.
          Gli interinali ,come lo sono io , x loro è carne da macello!!!!!! Ti fanno sperare con rinnovi rinnovi e rinnovi ma aapena si arriva al massimo neanche arrivederci e grazie, così è accuduto ai miei colleghi!!!!......io sono ancora lì xchè ancora nn sono al termine massimo dei rinnovi, ma non credo più a niente e nessuno.........ti spremono finchè possono.
          Adesso fanno colloqui x interinali ( in sostituzione dei vecchi)..........qualcuno è passato ma alla fine non si è presentato ed io mi auguro che nessuno accetti, devono rimanere con il **** x terra e il lavoro sporco lo dovranno fare tutti i raccomandati assunti x nn fare un cavolo, probabilmente xchè non sono capaci di fare nulla!!!!!
          Io odio l'agenzia del demanio.........ma adesso prenderò i loro soldi ..facendo il minimo sforzo. NON CONTA CHI SEI MA CHI TI RACCOMANDA!!

          Commenta


            #35
            arrivederci amore ciao

            Cara, mi spiace dirtelo, ma il vecchio Stato come lo conoscevamo sta tramontando definitivamente.
            Io lavoro in Dogana, ho avuto e sono "ancora" nei sindacati, e ti posso assicurare che andrà sempre peggio. Anche le altre agenzie fiscali vedrai che o faranno la fine del demanio o se non si potranno tramutare in e.p.e avranno sempre meno risorse.

            Se guardi le Entrate stanno diventando un carnaio pieno di funzionari, mortificati come bestie e assunti ogni anno con nuovi concorsi senza manco confermare quelli già assunti.
            Hanno creato CAM e CAT come fossero call center e questa dovrebbe essere la fine della Dogana pure??
            Noi che ogni funzionario era un protagonista, distinguendosi per autorevolezza e conoscenza. Ormai tutto informatizzato, tutto per settori senza sapere come ******* funziona il tutto.

            Meno male che almeno io ho avuto l'accortezza di fare il concorso da spedizioniere e avere un'idea generale di come funziona tutto e continuo a studiare.

            Arrivederci Stato, arrivederci amore ciao...

            Commenta


              #36
              C'è per caso qualcuno che ha partecipato alla selezione per il demanio sede di Cagliari?

              Commenta


                #37
                Caro vecchio demanio..

                Nel vecchio demanio, quello prima della trasformazione in Epe, non ci ho mai lavorato..sono stato invece assunto dopo.. agli albori della nuova grande avventura. Una volta emigrati tutti gli ex dipendenti che avevano optato per rimanere nella PA, l'Agenzia ha ben considerato due cose: dapprima assumere un certo numero di gente, i cosiddetti signornessuno, per lo smaltimento di gran quantità di lavoro, in un secondo tempo inserire mano a mano la stragrande maggioranza del personale che ha, purtroppo, un unico comune denominatore, ovvero la Raccomandazione. Sono stati così allegramente e spavaldamente inseriti gli amici, gli amici degli amici, i figli degli amici, i parenti, gli aventi lo stesso Credo.. chi più ne ha più ne metta.. Ehh.. ricordo ancora i giorni in cui la ex Direttrice Spitz spiegava al personale, con toni assoluti, che "al Demanio non esistono raccomandati"..
                Ma chi voleva convincere? Gli effetti di queste assunzioni non hanno tardato ad arrivare.. chi è un signornessuno viene oberato di lavoro e molto difficilmente si trova riconosciuto un merito attraverso il "sistema incentivante" dei premi una tantum o di avanzamenti di livello.. Già perchè tutto il "bottino" viene sistematicamente spartito tra i soliti noti.. sempre, da sei anni a questa parte. Quindi a meno che non abbiate una raccomandazione, pensateci bene prima di tentare l'impresa. Questo sistema, dove non esiste meritocrazia ma solo puro clientelismo, mortifica il lavoro delle persone e la loro intelligenza.
                Buona fortuna a tutti

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da w.william Visualizza il messaggio
                  nel vecchio demanio, quello prima della trasformazione in epe, non ci ho mai lavorato..sono stato invece assunto dopo.. Agli albori della nuova grande avventura. Una volta emigrati tutti gli ex dipendenti che avevano optato per rimanere nella pa, l'agenzia ha ben considerato due cose: Dapprima assumere un certo numero di gente, i cosiddetti signornessuno, per lo smaltimento di gran quantità di lavoro, in un secondo tempo inserire mano a mano la stragrande maggioranza del personale che ha, purtroppo, un unico comune denominatore, ovvero la raccomandazione. Sono stati così allegramente e spavaldamente inseriti gli amici, gli amici degli amici, i figli degli amici, i parenti, gli aventi lo stesso credo.. Chi più ne ha più ne metta.. Ehh.. Ricordo ancora i giorni in cui la ex direttrice spitz spiegava al personale, con toni assoluti, che "al demanio non esistono raccomandati"..
                  Ma chi voleva convincere? Gli effetti di queste assunzioni non hanno tardato ad arrivare.. Chi è un signornessuno viene oberato di lavoro e molto difficilmente si trova riconosciuto un merito attraverso il "sistema incentivante" dei premi una tantum o di avanzamenti di livello.. Già perchè tutto il "bottino" viene sistematicamente spartito tra i soliti noti.. Sempre, da sei anni a questa parte. Quindi a meno che non abbiate una raccomandazione, pensateci bene prima di tentare l'impresa. Questo sistema, dove non esiste meritocrazia ma solo puro clientelismo, mortifica il lavoro delle persone e la loro intelligenza.
                  Buona fortuna a tutti


                  e' verissimo!!! Al demanio da circa 7 anni si entra solo se si e' raccomandati. Questa e' una certezza!!! tutti raccomandati e con stipendi alti!!!! E' inutile inviare curriculum se non si conosce nessuno che lo segnali, e' inutile ................. Conosco gente che e' entrata solo su segnalazione ed altra gente molto piu valida e preparata che ha inviato il curriculum e sta ancora aspettando,.................... Si sa che al demanio la meritocrazia e' parola sconosciuta ( da 7 anni ad oggi di sicuro......).
                  Buon anno.

                  Commenta


                    #39
                    Agenzia del demanio

                    Partecipato alla selezione per posto riservato legge 68 99 ..........colloquio tecnico
                    ancora nessuna risposta ............ Entro quando fanno sapere

                    Commenta


                      #40
                      ciao Solibio

                      Solibio, ho letto della tua esperienza al demanio; ma secondo te perchè alla fine dello stage non ti hanno preso?
                      poi volevo chiederti: come hai fatto a sapere che i precedenti stagisti sono stati assunti?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X