annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    io sono contento così..prima di tutto ho rotto un tabù.nessuna discussione è stata avviata in questo settore,nell'Agenzia del Demanio.e sicuramente come me, tanti altri avrebbero voluto scrivere e dire la propria.
    ora voi tutti sapete come agisce l'Agenzia del Demanio..per reclutare il personale.
    quindi, quando andate nelle Agenzie per il lavoro e cercate lavoro, chiedete sempre..e se intendete lavorare in quel settore, peraltro bello e interessante, sapete come fare..agenzie per il lavoro e invio cv alla sede centrale di roma,via barberini..ufficio risorse umane..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
      io sono contento così..prima di tutto ho rotto un tabù.nessuna discussione è stata avviata in questo settore,nell'Agenzia del Demanio.e sicuramente come me, tanti altri avrebbero voluto scrivere e dire la propria.
      ora voi tutti sapete come agisce l'Agenzia del Demanio..per reclutare il personale.
      quindi, quando andate nelle Agenzie per il lavoro e cercate lavoro, chiedete sempre..e se intendete lavorare in quel settore, peraltro bello e interessante, sapete come fare..agenzie per il lavoro e invio cv alla sede centrale di roma,via barberini..ufficio risorse umane..
      Fatto e rifatto anche questo piu' volte!!! L'aver prestato servizio per l'Agenzia del Demanio evidentemente per l'ufficio risorse umane di Roma non è granchè!!! L'ultimo cv è stato inviato proprio qualche settimana fa con raccomandata a/r, ma ancora nessuna risposta!!! Chissà se mai arriverà...intanto lo sportello sot della mia città ha carenza di personale....dove è la logica in tutto ciò?

      Commenta


        #13
        non ho capito scusa..tu dove hai lavorato?all'ufficio risorse umane di roma?per quanto tempo?i sot sono stati soppressi in tutta Italia..da un paio di anni.hanno accorpato nelle sedi più + grandi.o perlomeno i pochi che ancora sopravvivono stanno per chiudere..e i componenti per forza di cose dovranno trasferirsi.qual'è la tua città?la logica purtroppo non c'è..
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
          non ho capito scusa..tu dove hai lavorato?all'ufficio risorse umane di roma?per quanto tempo?i sot sono stati soppressi in tutta Italia..da un paio di anni.hanno accorpato nelle sedi più + grandi.o perlomeno i pochi che ancora sopravvivono stanno per chiudere..e i componenti per forza di cose dovranno trasferirsi.qual'è la tua città?la logica purtroppo non c'è..
          Scusa forse non mi sono espressa bene...sai l'ira funesta acceca!!!! Comunque non sono stata io a lavorare ma una persona a me vicina!!! Ha lavorato per sette mesi con contratto interinale ( da novembre 2006 a giugno 2007) al Sot dell'Agenzia del demanio della mia città (RC)!!! Quindi nella mia città per lo meno fino a giugno 2007 il SOT era operativo! Comunque all'interno dell'agenzia in generale, anche nelle altre aree, c'è bisogno di personale a quanto dicono quelli che ci lavorano!!! Per questo la persona che conosco ha inviato più e più volte il cv all'ufficio risorse umane di Roma!!Avrebbe come elemento a suo favore il fatto di aver già prestato servizio presso l'agenzia del demanio...ma niente, ancora nessuna risposta!!! Spero di essere stata più chiara!!! Ciao

          Commenta


            #15
            sai quante persone ci sono come la tua amica???centinaia..e parecchie anche.dille di mettersi l'anima in pace,non la richiameranno mai.o perlomeno non quest'anno.
            l'ufficio di rc è operativo,loro dicono sempre che sono sotto organico,ma da roma ovviano a tale problema con gli interinali,che altro non sono che carne da macello insomma..cioè usati solo per determinati periodi e poi lasciati al loro destino.
            quindi..dille di risparmiare la carta.al limite faccia una chiamata..ma tanto non diranno nulla.oppure "la teniamo in considerazione, le faremo sapere!"..7 mesi di esperienza non sono nulla per loro..niente.anche perchè cercano personale più qualificato,che magari abbia anni e anni di esperienza in settori diversi dell'immobiliare.
            te lo dice uno che ha perso anni dietro l'Agenzia..e ha girato in tantissime agenzie per il lavoro solo per poter essere selezionato da loro.conviene impiegare il proprio tempo cercando altrove.
            che tipo di laurea ha la tua amica?
            il fatto è che probabilmente il Demanio si trasformerà a breve in una spa...come ad esempio le vecchie ferrovie dello stato.
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #16
              Il mio amico è diplomato (ragioniere programmatore)...è stato impiegato per sette mesi al sot del demanio di rc tramite agenzia interinale (adecco) per un progetto " Beni e veicoli confiscati" in qualità di data entry!!! In pratica doveva risolvere le milioni di pratiche lasciate giacere senza essere lavorate mai!!! Ovviamente in 7 mesi era impossibile lavorare tutte le pratiche!!! Ma scaduto il contratto dopo la prima proroga...a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                #17
                seee...sai quanti si sono occupati di quel settore????digli di mettersi l'anima in pace...era una semplice attività di trascrizione e occupavano centinaia di interinali..non è che in quel periodo ha acquisito chissà cosa..sia per quanto riguarda la gestione che la conoscenza delle procedure interne del Demanio.
                purtroppo meglio che si mette l'anima in pace..avere come elemento a suo favore l'aver lavorato all'interno del sot?in quel settore?è un illusione..
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #18
                  Ciao solibio scusa ma tempo fa volevo inserire il mio curriculum nel sito del demanio (alla voce curriculum professionisti) ma ho visto che richiedevano obbligatoriamente la partita iva e una formazione professionale scientifica (ingegneri, geologi..) per tutti gli altri laureati in altro, come e' possibile mandarlo?? Ciao grazie....

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                    seee...sai quanti si sono occupati di quel settore????digli di mettersi l'anima in pace...era una semplice attività di trascrizione e occupavano centinaia di interinali..non è che in quel periodo ha acquisito chissà cosa..sia per quanto riguarda la gestione che la conoscenza delle procedure interne del Demanio.
                    purtroppo meglio che si mette l'anima in pace..avere come elemento a suo favore l'aver lavorato all'interno del sot?in quel settore?è un illusione..
                    Sperare in qualcosa non fa male...certo senza illudersi che siamo tutti uguali e che per tutti ci siano le stesse possibiltà...per il suo "collega" ad esempio assunto con lui per la stessa identica attività, aver prestato quel servizio presso il sot di rc a qualcosa è servito...gli è valso un posto di lavoro al demanio!!!

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
                      Ciao solibio scusa ma tempo fa volevo inserire il mio curriculum nel sito del demanio (alla voce curriculum professionisti) ma ho visto che richiedevano obbligatoriamente la partita iva e una formazione professionale scientifica (ingegneri, geologi..) per tutti gli altri laureati in altro, come e' possibile mandarlo?? Ciao grazie....
                      il cv e lettera di presentazione lo devi mandare cartaceo..possibilmente raccomandata a/r.indica che sei disposta a trasferirti in tutta Italia.
                      ufficio risorse umane,via barberini,roma.
                      che tipo di esperienze lavorative hai?che laurea?così almeno ti dico qualcosa in merito..
                      altro canale per entrare al Demanio..agenzie di somministrazione lavoro.
                      quindi manpower,adecco...
                      devi iscriverti a diverse agenzie nella tua regione..prevalentemente quelle del capoluogo,dove ha sede la filiale regionale.devi tentare perchè solo una lavora con l'agenzia del Demanio..sta a te scovarla.al momento dell'iscrizione devi chiedere se lavorano con il Demanio.se sì dai la tua disponibilità a essere inserita nelle prossime procedure di selezione..
                      poi eventualmente sarai contattata dalla filiale stessa per il colloquio.


                      relativamente a winx..
                      sperare...mah!quello che è entrato aveva qualcuno che lo spingeva si vede eh!
                      se il tuo amico non ha chi lo spinge è inutile,perchè come lui ce ne sono centinaia,per un lavoretto di data entry,in cui non era previsto nessun tipo di competenza specifica nè si acquisiva molto..
                      quindi se volete sperare sperate..mica sono io che vi tolgo la speranza..io vi dico come la vedo.
                      se non avete un'esperienza e un background adeguato vi scartano a priori.quindi per me è inutile perdere tempo dietro ai fantasmi..
                      lo so che all'interno si lavora bene e la materia è interessante..ma le ricerche del personale che effettuano sono particolari.gli stipendi non sono granchè.e ti possono spedire in tutta Italia.quindi si aggiungono costi su costi..inoltre è un EPE.e penso che tra un paio di anni al massimo diventerà una spa.
                      Ibis, redibis, non morieris in bello...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X