annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caro vecchio Demanio...ti racconto una storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' vero pienamente quello che dice tania.casile!
    Mi scuso con tutti se ho dato una mia interpretazione del tutto in buona fede ma non sapevo come funzionava il test fino a questa mattina in cui ci ho sbattuto il muso.
    Questo è un test più che psico-attudinale direi psico-distruttivo o psico-deviato, perfetto per ragazzi autistici o serial killer e poco indicato per stimati liberi professionisti che dopo anni di studio e anni di iscrizione ad albi, si trovano giudicati con questi quiz da gabinetto.
    Non una domanda di logica, di giurisprudenza o diritto, di cultura generale o linguistica ma solo 35 item da sciogliere in solo mezz'ora.
    Se la futura burocrazia viene scelta in questo modo il Paese affonderà sempre di più.
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti ai giochi senza frontiere!!

    P.S.
    Mi hanno ovviamente giudicato non idoneo.
    Ultima modifica di gropius; 05-11-2013, 20:11.

    Commenta


      Turuzzullo ciao! Potresti spiegarmi gentilmente perché la risposta é occhiali?

      Commenta


        Originariamente inviato da gropius Visualizza il messaggio
        E' vero pienamente quello che dice tania.casile!
        Mi scuso con tutti se ho dato una mia interpretazione del tutto in buona fede ma non sapevo come funzionava il test fino a questa mattina in cui ci ho sbattuto il muso.
        Questo è un test più che psico-attudinale direi psico-distruttivo o psico-deviato, perfetto per ragazzi autistici o serial killer e poco indicato per stimati liberi professionisti che dopo anni di studio e anni di iscrizione ad albi, si trovano giudicati con questi quiz da gabinetto.
        Non una domanda di logica, di giurisprudenza o diritto, di cultura generale o linguistica ma solo 35 item da sciogliere in solo mezz'ora.
        Se la futura burocrazia viene scelta in questo modo il Paese affonderà sempre di più.
        In bocca al lupo a tutti i partecipanti ai giochi senza frontiere!!

        P.S.
        Mi hanno ovviamente giudicato non idoneo.
        ciao Gropius, la penso come te, avrei preferito, nettamente, un test di cultura generale, quantomeno! in effetti, più che psico- attitudinale, sembra un test psico- distruttivo, ma tanto di cappello a chi risulta idoneo
        Io pure sono risultata non idonea.
        ciao

        Commenta


          Ciao a tutti! Non riesco a capire come siate giunti alla soluzione degli occhiali. Io avrei risposto la matita per il semplice fatto che nelle tre parole in cui compare la lettera C, l'unico simbolo che si ritrova tra le 4 alternative è la matita mentre la mano con la matita e la cornetta telefonica non compaiono assolutamente. Qualcuno puo' darmi qualche delucidazione?

          Commenta


            Originariamente inviato da tania.casile@libero.it Visualizza il messaggio
            ciao Gropius, la penso come te, avrei preferito, nettamente, un test di cultura generale, quantomeno! in effetti, più che psico- attitudinale, sembra un test psico- distruttivo, ma tanto di cappello a chi risulta idoneo
            Io pure sono risultata non idonea.
            ciao
            Credete ancora alla Befana?
            Ma non capite che si tratta di una farsa...??? quella che usa il Demanio, solo da qualche mese, è una tattica per gestire a propria discrezione le selezioni!
            La somministrazione di questi stupidi quiz è un'offesa all'intelligenza delle persone che hanno buttato sangue sui libri per conquistare una laurea vera con i denti e con le unghie...
            presto vi inviterò sul mio blog dove chi ha voglia potrà scoprire un nuovo "mondo demanio"!
            quegli idioti quiz sono solo la punta di un iceberg!

            Commenta


              Confermo quanto sopra da codice civile. Ho partecipato alle selezioni di Roma, e ritengo che il metodo di selezione sia, oltre che una chiara farsa, un' offesa per chi partecipa. Ci sono persone che spendono tempo e soldi per raggiungere la sede del colloquio, e vengono mandate via senza aver avuto modo di parlare con nessuno perchè non hanno dimostrato spiccate doti nel risolvere 35 cruciverba in 30 minuti? Mah.. mi puzza tanto di bruciato..

              Commenta


                Originariamente inviato da polly80 Visualizza il messaggio
                Confermo quanto sopra da codice civile. Ho partecipato alle selezioni di Roma, e ritengo che il metodo di selezione sia, oltre che una chiara farsa, un' offesa per chi partecipa. Ci sono persone che spendono tempo e soldi per raggiungere la sede del colloquio, e vengono mandate via senza aver avuto modo di parlare con nessuno perchè non hanno dimostrato spiccate doti nel risolvere 35 cruciverba in 30 minuti? Mah.. mi puzza tanto di bruciato..
                anche io sono pienamente d'accordo con voi, ti liquidano in due minuti per non aver superato un test assurdo...
                non vengono valutate nè conoscenze, nè capacità.

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  Anch'io ho partecipato alle selezioni "barbare" dell'Agenzia del Demanio, per la sede di Palermo, il giorno 4 novembre. Ovviamente, con esito negativo... Mi mancavano due punti per passare ai test della personalità. "Brutto punteggio... E' un peccato", mi è stato detto da uno dei due selezionatori. In risposta, non mi sono trattenuta (né l'avrei mai fatto) dal dire: "E' un modo un po' barbaro per fare selezione... Non si tiene conto delle nostre competenze professionali, del nostro percorso di studi, delle nostre capacità". La donna si è irritata non poco e mi ha risposto: "Quando ci sono da fare SELEZIONI DI MASSA, non si può fare altro".
                  "Non mi pare ci fossero da fare selezioni di massa, oggi... Siamo una decina!", ho detto.
                  SELEZIONI DI MASSA?!?!?! Ma vi rendete conto?!?!?!
                  La donna: "Guardi, noi stiamo facendo selezioni da Agosto!".
                  Io: "Per la sede di Palermo?" (sapevo che era impossibile, visto che il bando era scaduto ad Ottobre).
                  Lei: "No, per tutte le posizioni!".
                  Ed io ho chiuso dicendo semplicemente: "Ah, pensavo si riferisse alla sede di Palermo!". Lei non ha più risposto.
                  E' davvero vergognoso che si faccia una selezione con quel tipo di test, soprattutto, quando a concorrere eravamo una decina. E, alla fine, ti senti svilita... Perché hai buttato il sangue sui libri, hai sudato così tanto per arrivare a conseguire dei titoli e poi ti trovi ad essere valutata con un test di logica che alcuni hanno giustamente definito "psico-distruttivo". Non si è tenuto nemmeno conto delle competenze richieste per la posizione per cui si concorreva! Evidentemente, si sapeva già il nominativo della persona a cui avrebbero dato quel contratto di apprendistato... Non c'è altra spiegazione!
                  Ormai, in Italia, non esiste più la meritocrazia!

                  Commenta


                    La prima prova comincia alle 9 precise o aspettano un po' ?

                    Commenta


                      "Quando ci sono da fare SELEZIONI DI MASSA, non si può fare altro".
                      Io avrei risposto: "più che di massa, DI*****, direi"!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X