annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao MAGISTERIA allora veniamo a noi:
    1. nel sistema sono state inserite anche domande di diritto penale parte speciale, anche se credo che siano limitate ai delitti dei pubblici ufficiale contro la p.a.. ho sentito che venivano chiesti il peculato e la concussione (penso si possa limitare lo studio alla definizione e a qualche elemento particolare).
    2. per ordinamento INPS ho dato una lettura fugace (credimi è così) al manuale della maggioli.
    3. sinceramente non so da dove possa essere preso il brano da tradurre ma credo siano romanzi o libri di lettura. su questo aspetto c'è da stare tranquilli anzi tranquillissimi dal momento che la docente è molto a modo...ed anche molto carina (il che non guasta mai!).
    quanto al "terreno sotto i piedi" che ti manca mi permetto di darti un consiglio: stai tranquilla perchè la commissione è molto ben disposta e secondo me sono orientati ad ammettere tutti, seppur con voti diversi, tranne quelli che fanno totalmente scena muta o sparano cavolate grosse...ma veramente grosse!!!
    buono studio....

Commenta

buondì a tutti...
      manu, lucas, una domanda: da dove avete studiato ordinamento inps? e comunitario?
      grazie e buono studio a te, dolce manu

Commenta

Originariamente inviato da beby77 Visualizza il messaggio
        grazie, sei un tesoro...ma li prendi insieme?
        p.s.dalla risposta che hai dato sul commissario straordinario, da come l'hai scritta, si vede che sai e anke tanto...beata te...a me sembra di nn sapere quasi nulla...mi dispiace soprattutto xké è la mia memoria a fregarmi...la volontà da sola nn basta, purtroppo.
        tu studi tanto e bene...unisci qualità a quantità...il massimo che si possa avere. come fai? dici a me di nn stancarmi, ma tu studi 15/16 ore! nn voglio eguagliarti-nn potrei-ma, vorrei avere+ energie...anke xké, per chi nn ha memoria, quanto+ si ripete, meglio è...ma io crollo proprio fisicamente e nn so come fare...mi sento una sottosviluppata rispetto a voi tutti...
        p.s. mi spiace che nn ci vedremo agli orali...xò, potremmo scambiarci le mail xsonali e rimanere in contatto...
        bebyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, che dici? guarda che io studio 15 ore ma 5 buone buone sono di cazzeggio....nn dire così, anzi vedrai che mi bocciano, se mi capitano domande che nn so, kaput, tabula rasa, nada de nada...capito? e tu invece sarai bravisssssssssssssimisssssssssima, prenderai un voto alto e ciccia...e poi pensi che io nn abbia paura? da quanto ho paura rischio di diventare incontinente...hahhahahha..mi stanno diventando tutti i capelli bianchi, la pelle grigia, balbetto, tremo...uno schifo insomma...hahhahaa
        x comunitario compendio della simone, fatto molto bene, almeno mi sembra di ricordare così;
        x ordinamento inps: il libricino Simone ordinamento e attribuzioni inps, pagg.128 più appendice normativa, costo 9 euro...bè ora vado a farmi civile..buona giornata, poi beby se alle 6 sei già in piedi te le fai anche tu le tue belle orette di studio o no? ciao buono studio

Commenta

Originariamente inviato da Hamsik Visualizza il messaggio
          potresti cortesemente dirmi la fonte manualistica? perchè sul libro non c'è...
          s'enti hamsik non lo s'ho qual'è la fonte manualistica, cercatela da solo, così impari ha dire che sbaglio la puntegiattura, perchè non sbaglio s'holo la puntegiattura, ma proprio non s'ho scrivere....

Commenta

grazie manu...sei sempre la n. 1...!
            cq, anke io uso quel simone, relativamente all'inps...
            grazie x le tue parole di sostegno, anke se sono molto scoraggiata.
            tu cmq sei bravissima e meriti di avere tanta soddisfazione all'orale...te lo auguro con tutto il cuore, anke x via della generosità che dimostri ogni volta che rispondi alle varie richieste...ad avercene amiche come te...
            di dove sei?
            io della puglia...
            torno a studiare...ci ricontattiamo nel pomeriggio o cmq + tardi?
            baci e buono studio
            e grazie ancora x tutto ciò ke fai e dici...un pò di incoraggiamento serve

Commenta

intanto augurissimi a lucas... è bello sapere che qst volta siamo davanti ad una commissione meritocratica e soprattutto disponibile (spero che cmq non sia così perchè è solo l'inizio)...
              grazie anche delle info che ci hai dato!!!

per beby: concordo perfettamente con manu, non devi stare a contare le ore di studio e poi tranquillizzati che anche se pensi di non sapere niente poi lì ricorderai tutto ciò che hai studiato. è lo "spirito di sopravvivenza", lo diceva sempre la prof di filosofia prima di interrogare qualcuno che era più insicuro ed è stato il suo insegnamento più grande per me
              una domanda: tu sei il 20 pm?
              ora torno sui libri, buon lavoro a tutti!!!

Commenta

ciao grazia...

beby sono SARDA, cappito mi hai? hahhaa...scherzo

concordo con grazia, magari io studio di più xkè sono deficiente e ci impiego più tempo a capire le cose, ciò che importa non è la quantità, ma la QUALITA'....e questo vale x tutte le cose

Commenta

ciao manu

Commenta

Originariamente inviato da graziaf Visualizza il messaggio
                    ciao manu
                    ciao bella sono in pausa caffè e droghe varie....

sto desiderando disintossicarmi dal caffè, odio il caffè, mi fa schifo...bleah...puuuuuuuuu....

tanti bacetti al pupetto

Commenta

buondì Manu Graziaf ecc siete stressate? dai un pò di pazienza! in bocca al lupacchiotto......ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X