annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, all'università per la grammatica di base ho usato il Murphy, molto utile perchè aveva in allegato gli esercizi risolti. Io ho scelto francese (che amo molto) ma comunque per la lingua ed informatica non penso dobbiamo preoccuparci molto. In passato ho superato un concorso al Ministero dell'Interno (poi non accettai per gravi problemi familiari) e per la lingua facevano leggere un pezzettino di un brano e tradurre e per informatica domande molto generali tipo che cos'è il sistema operativo, quindi va benissimo simone o quei testi generali per la patente europea.

Commenta

per Viola
      come ti senti? io confusa,non ho idea della data degli orali, ma le materie sono tante e non so da dove cominciare!

Commenta

per Viola
        se hai il messenger è meglio; eventualmente mi mandi il tuo contatto tramite sms

Commenta

Scusa se approfitto ma il brano è di attualità, es. art. di giornale e simili? Sono molto esigenti sulla prova di lingua ed informatica??? Grazie

Commenta

In quell'occasione i brani sembravano tratti da un libro. Il mio, in lingua francese era semplice (ma anche chi portava inglese ha sostenuto la stessa cosa!) per informatica non erano molto esigenti le domande erano del tipo: le memorie di massa, ram, rom, disco fisso cose così. Una cosa che ha colpito è che il "docente" di informatica e di lingua erano seduti più in disparte cioè sostenevi prima le materie "difficili" e poi ti sedevi innanzi a loro.
            All'inizio della prova si estraeva un numero da un'urna, il numero corrispondeva ad un elenco di domande: diritto costituzionale, contabilita, informatica, lingua..ecc, poi ci si sedeva davanti a ciascun esaminatore e si discuteva l'argomento. Alla fine di ogni interrogazione facevano uscire tutti dall'aula la commissione decideva il voto e poi dinuovo tutti dentro ; a fine sessione l'elenco dei candidati con i rispettivi voti veniva reso pubblico.

Commenta

Grazie mille delle info. Io sono proprio in paranoia, non so da dove iniziare e, aimè sarò tra i primi visto che il mio cognome inizia per b ed è uscita la lettera V. Speriamo bene....

Commenta

Cara Lilimarlene, segui il consiglio che l'Ispettore Inps ha dato nell'alro forum. Ha spiegato di non impelagarci con calcoli pensionistici di vario tipo poichè il lavoro che andremo (speriamo!!!!!) a svolgere non implica questo tipo di mansioni. Concetti chiari esposti con la massima linearità.

Commenta

Grazie sono davvero in crisi....non ci speravo proprio di superare gli scritti, quindi avevo completamente abbandonato lo studio e ora mi trovo ad essere tra i primi interrogati agli orali....

Commenta

ma tu non sai che frana sono io con la lingua....e pensare che come uomo dovrei preoccupar,mi di acchiappae le donne straniere...come parlo loro? in napoletano?

Originariamente inviato da Flamy Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, all'università per la grammatica di base ho usato il Murphy, molto utile perchè aveva in allegato gli esercizi risolti. Io ho scelto francese (che amo molto) ma comunque per la lingua ed informatica non penso dobbiamo preoccuparci molto. In passato ho superato un concorso al Ministero dell'Interno (poi non accettai per gravi problemi familiari) e per la lingua facevano leggere un pezzettino di un brano e tradurre e per informatica domande molto generali tipo che cos'è il sistema operativo, quindi va benissimo simone o quei testi generali per la patente europea.

Commenta

anche io b....non si sa quando siamo fissati....ed il calendario delle date orali uscirà o dobbiamo aspettare la cartolina a casa?

Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggio
                      Grazie mille delle info. Io sono proprio in paranoia, non so da dove iniziare e, aimè sarò tra i primi visto che il mio cognome inizia per b ed è uscita la lettera V. Speriamo bene....

Commenta

Sto operando...
                      X