Ciao a tutti, all'università per la grammatica di base ho usato il Murphy, molto utile perchè aveva in allegato gli esercizi risolti. Io ho scelto francese (che amo molto) ma comunque per la lingua ed informatica non penso dobbiamo preoccuparci molto. In passato ho superato un concorso al Ministero dell'Interno (poi non accettai per gravi problemi familiari) e per la lingua facevano leggere un pezzettino di un brano e tradurre e per informatica domande molto generali tipo che cos'è il sistema operativo, quindi va benissimo simone o quei testi generali per la patente europea.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
In quell'occasione i brani sembravano tratti da un libro. Il mio, in lingua francese era semplice (ma anche chi portava inglese ha sostenuto la stessa cosa!) per informatica non erano molto esigenti le domande erano del tipo: le memorie di massa, ram, rom, disco fisso cose così. Una cosa che ha colpito è che il "docente" di informatica e di lingua erano seduti più in disparte cioè sostenevi prima le materie "difficili" e poi ti sedevi innanzi a loro.
All'inizio della prova si estraeva un numero da un'urna, il numero corrispondeva ad un elenco di domande: diritto costituzionale, contabilita, informatica, lingua..ecc, poi ci si sedeva davanti a ciascun esaminatore e si discuteva l'argomento. Alla fine di ogni interrogazione facevano uscire tutti dall'aula la commissione decideva il voto e poi dinuovo tutti dentro ; a fine sessione l'elenco dei candidati con i rispettivi voti veniva reso pubblico.
Commenta
-
Cara Lilimarlene, segui il consiglio che l'Ispettore Inps ha dato nell'alro forum. Ha spiegato di non impelagarci con calcoli pensionistici di vario tipo poichè il lavoro che andremo (speriamo!!!!!) a svolgere non implica questo tipo di mansioni. Concetti chiari esposti con la massima linearità.
Commenta
-
ma tu non sai che frana sono io con la lingua....e pensare che come uomo dovrei preoccupar,mi di acchiappae le donne straniere...come parlo loro? in napoletano?
Originariamente inviato da Flamy Visualizza il messaggioCiao a tutti, all'università per la grammatica di base ho usato il Murphy, molto utile perchè aveva in allegato gli esercizi risolti. Io ho scelto francese (che amo molto) ma comunque per la lingua ed informatica non penso dobbiamo preoccuparci molto. In passato ho superato un concorso al Ministero dell'Interno (poi non accettai per gravi problemi familiari) e per la lingua facevano leggere un pezzettino di un brano e tradurre e per informatica domande molto generali tipo che cos'è il sistema operativo, quindi va benissimo simone o quei testi generali per la patente europea.
Commenta
-
anche io b....non si sa quando siamo fissati....ed il calendario delle date orali uscirà o dobbiamo aspettare la cartolina a casa?
Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggioGrazie mille delle info. Io sono proprio in paranoia, non so da dove iniziare e, aimè sarò tra i primi visto che il mio cognome inizia per b ed è uscita la lettera V. Speriamo bene....
Commenta
Commenta