annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazze qualcuna ha chiamato all'inps x sapere del calendario? scusatemi chiedo a voi xkè nn c'ho la testa x cercare numeri di telefono dell'inps...

Commenta

il calendario nn è stato ancora completato...si saprà tutto la sett. prox.
      oggi faccio tutto da sola...faccio le domande e mi rispondo...

Commenta

cara anu, ho kiamato, ma nn sanno ancora nulla; mi hannod etto di rikiamare la prox settimana...cmq, appena so qsa, ti informo...nn preoccuparti

Commenta

p.s. scusami, manu...è zompata una"m"

Commenta

grazie baby, si poi ho chiamato anch'io....faccio nannina breve ciao ragazze

Commenta

Chi ha già sostenuto l'orale?

Ciao a tutti e grazie per i continui aggiornamento!
              ma nessuna notizia da chi ha già sostenuto l'orale? Enzor73, Luca77 come è andato il vostro orale? non ricordo chi più doveva farlo in qs giorni...

Commenta

ciao a tutti/e.
                ieri ho sostenuto l'orale ed ora eccomi qui per raccontarvi tutto.
                in primis vi dico che la commissione è tranquillissima e non so se perchè sono i primi giorni o perchè sono proprio così. hanno sempre il sorriso sulle labbra e sono disponibili ad aiutare quando magari si tentenna un pò sulle risposte.
                in secondo luogo, le domande in totale sono 9, più o meno 1 per materia tranne penale-proc penale e lavoro-previdenza dove avrete una domanda per parte.
                i criteri di scelta delle domande sono assolutamente casuali: si clicca e vi stampano il foglio con le domande. a questo punto vi leggete le domande e scegliete voi l'ordine di risposta; ovviamente cominciate da quella che ritenete di conoscere meglio così l'esame comincia con il piede giusto.
                ho avuto le seguenti domande:
                civile: usufrutto
                penale-proc.penale: concorso di persone nel reato
                comunitario: il parlamento
                lavoro-previdenza sociale: obblighi del datore di lavoro
                amministrativo: la conferenza di servizi
                tributario: la dichiarazione del sostituto d'imposta
                contabilità aziendale: il capitale di credito
                ordinamento inps: il commissario straordinario
                commerciale:società di capitali e s.p.a.
                l'esame dura circa 20/25 minuti e al termine arriviamo ad infromatica e lingua straniera.
                quanto a informatica, di solito il presidente porge domande tipo "che dimestichezza ha con il pc" oppure "sa usare i programmi di scrittura" o ancora "sa navigare in internet".
                quanto alla lingia straniera vi faranno leggere quattro righe da un brano con relativa traduzione traduzione.
                al termine vi ringraziano.
                il mio voto: 27/30 credo per aver tentennato un pò su tributario e ordinamento in relazione alle quali forse la stanchezza (mi hanno chiamato alle 18.30) m'ha fregato.
                in conclusione vi dico di stare tranquilli e studiare serenamente.
                inoltre, ma non so se sia vero, pare che la commissione si sia già attivata per aumentare il numero dei posti messi a concorso. non garantisco in quanto se ne parlava fuori dell'aula.
                se avete la possibilità andate almeno a vedere una mezza giornata di esami così potrete rendervi conto di persona di tutto ciò.
                ora saluto tutti e torno a lavoro.
                se avete qualcosa da chiedere non esitate appena posso vi risponderò.
                buono studio a tutti/e

Commenta

ciao lucas, allora innanzitutto tantissimi complimenti...poi volevo chiederti una cosa, concordi con me che il commissario straordinario è il presidente inps?perchè questo nome commissario straordinario io nel manuale sull'ordinamento inps nn lo trovo, allora mi sono fatta una ricerca nel sito inps e mi è parso di aver capito che il commissario inps è il Presidente Inps...ancora tanti auguroni!!

Commenta

bravissimo lucas! complimenti ed auguri (ora si possono fare, visto che hai sostenuto l'orale e che è andato benissimo)..beato te, xké te lo sei tolto ed anke benissimo...
                    quanto vorrei andare bene anke io... anke per una soddisfazione personale, x tutti i sacrifici e le ore di studio...xò, noto sempre + che ci vuole fortuna ed io nn ne ho; le domande che hanno fatto a te, x me erano accessibili; altre, invece, no...dipende veramente dalla batteria di domande che ti capita...povera me...cmq, complimenti ancora...
                    p.s. manu, credo anke io che, in merito al presidente inps, sia come dici tu...
                    ritorno a soffrire...pardò, volevo dire, a studiare
                    ciao belli

Commenta

ceee che botta, ho appena sbattuto mezza testa e faccia contro lo stipite di una porta...ho le farfalline che mi svolazzano attorno...ma sono drollona....allora anche x me erano fattibili le domande di lucas..ma ne ho letto altre che mi vengono i brividi solo a pensarci...beby allora dici commissario straordinario=presidente inps? però c'è una cosa che nn mi torna, perchè chiamarlo commissario straordinario?

Commenta

Sto operando...
                      X