ragazze qualcuna ha chiamato all'inps x sapere del calendario? scusatemi chiedo a voi xkè nn c'ho la testa x cercare numeri di telefono dell'inps...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
ciao a tutti/e.
ieri ho sostenuto l'orale ed ora eccomi qui per raccontarvi tutto.
in primis vi dico che la commissione è tranquillissima e non so se perchè sono i primi giorni o perchè sono proprio così. hanno sempre il sorriso sulle labbra e sono disponibili ad aiutare quando magari si tentenna un pò sulle risposte.
in secondo luogo, le domande in totale sono 9, più o meno 1 per materia tranne penale-proc penale e lavoro-previdenza dove avrete una domanda per parte.
i criteri di scelta delle domande sono assolutamente casuali: si clicca e vi stampano il foglio con le domande. a questo punto vi leggete le domande e scegliete voi l'ordine di risposta; ovviamente cominciate da quella che ritenete di conoscere meglio così l'esame comincia con il piede giusto.
ho avuto le seguenti domande:
civile: usufrutto
penale-proc.penale: concorso di persone nel reato
comunitario: il parlamento
lavoro-previdenza sociale: obblighi del datore di lavoro
amministrativo: la conferenza di servizi
tributario: la dichiarazione del sostituto d'imposta
contabilità aziendale: il capitale di credito
ordinamento inps: il commissario straordinario
commerciale:società di capitali e s.p.a.
l'esame dura circa 20/25 minuti e al termine arriviamo ad infromatica e lingua straniera.
quanto a informatica, di solito il presidente porge domande tipo "che dimestichezza ha con il pc" oppure "sa usare i programmi di scrittura" o ancora "sa navigare in internet".
quanto alla lingia straniera vi faranno leggere quattro righe da un brano con relativa traduzione traduzione.
al termine vi ringraziano.
il mio voto: 27/30 credo per aver tentennato un pò su tributario e ordinamento in relazione alle quali forse la stanchezza (mi hanno chiamato alle 18.30) m'ha fregato.
in conclusione vi dico di stare tranquilli e studiare serenamente.
inoltre, ma non so se sia vero, pare che la commissione si sia già attivata per aumentare il numero dei posti messi a concorso. non garantisco in quanto se ne parlava fuori dell'aula.
se avete la possibilità andate almeno a vedere una mezza giornata di esami così potrete rendervi conto di persona di tutto ciò.
ora saluto tutti e torno a lavoro.
se avete qualcosa da chiedere non esitate appena posso vi risponderò.
buono studio a tutti/e
Commenta
-
ciao lucas, allora innanzitutto tantissimi complimenti...poi volevo chiederti una cosa, concordi con me che il commissario straordinario è il presidente inps?perchè questo nome commissario straordinario io nel manuale sull'ordinamento inps nn lo trovo, allora mi sono fatta una ricerca nel sito inps e mi è parso di aver capito che il commissario inps è il Presidente Inps...ancora tanti auguroni!!
Commenta
-
bravissimo lucas! complimenti ed auguri (ora si possono fare, visto che hai sostenuto l'orale e che è andato benissimo)..beato te, xké te lo sei tolto ed anke benissimo...
quanto vorrei andare bene anke io... anke per una soddisfazione personale, x tutti i sacrifici e le ore di studio...xò, noto sempre + che ci vuole fortuna ed io nn ne ho; le domande che hanno fatto a te, x me erano accessibili; altre, invece, no...dipende veramente dalla batteria di domande che ti capita...povera me...cmq, complimenti ancora...
p.s. manu, credo anke io che, in merito al presidente inps, sia come dici tu...
ritorno a soffrire...pardò, volevo dire, a studiare
ciao belli
Commenta
-
ceee che botta, ho appena sbattuto mezza testa e faccia contro lo stipite di una porta...ho le farfalline che mi svolazzano attorno...ma sono drollona....allora anche x me erano fattibili le domande di lucas..ma ne ho letto altre che mi vengono i brividi solo a pensarci...beby allora dici commissario straordinario=presidente inps? però c'è una cosa che nn mi torna, perchè chiamarlo commissario straordinario?
Commenta
Commenta