annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lalla78 Visualizza il messaggio
    ciao kaolia, mi fa piacere constatare che non sono l'unica ad impazzire fra mille materie. io credo come te che le procedure di selezione dell'a.e. siano più serie degli altri concorsi se non altro perchè le prove sono corrette da un computer per cui siamo tutti sulla stessa barca, a differenza di una discrezionalissima correzione di temi.........
    purtroppo mi rendo conto che la valutazione di un tema è sicuramente più idonea rispetto a dei meri quiz per determinare il grado di preparazione di un concorrente tuttavia .......è molto più facile avere la traccia il giorno prima per i soliti ignoti e quindi noi giochiamo disarmati.........oppure è molto più facile (a meno che non siano scritte boiate megagalattiche) dare la sufficienza ad un tema segnalato.....
    invece in a.e. questa volta si accede al tirocinio con procedure di correzione meccaniche....
    concludo scrivendo che bisogna provare sempre ovunque senza lasciarsi andare in calcoli di posti residui e raccomandazioni varie perchè altrimenti rimaniamo tutti a casa.......
    in alternativa propongo a tutti gli avv. di questo forum di associarsi con me in un super studio legale
    con sedi diramate in tutta italia!!!!!!
    ciao a tutti
    Lalla mi unisco per fondare lo studio legale. Visto la quantità di avvocati mediocri che circolano non vedo perché noi nn dovremmo meritare.
    Kaolia non ho trovato posto vicino. La seccatura non è tanto la distanza ma il fatto che non c'è la metro! Cmq se trovo qualcosa cambio. Per quanto riguarda il discorso dei raccomandati all'inail non ne sapevo niente. Però non credere troppo alle voci, non è + così semplice raccomandare e cmq i raccomandati saranno solo 1 minima percentuale (spero)...In fondo tra ispettore inps e lavoro all'inail mi sa che è meglio quest'ultimo, almeno non devi andare in giro nelle aziende a inquisire gli imprenditori. Entrando all'inps o all'inail cmq mi piacerebbe fare l'avvocato di questi enti. Quelli sì che se la spassano bene.

Commenta

Manu776 non stressarti troppo. Questi sono strani concorsi. Bisogna sì studiare ma non sempre studiare premia visto il livello delle domande che fanno e di chi corregge! Lo dico per esperienza personale; per ispettori del lavoro avevo studiato tutto e bene. Non ero passato mentre persone che ti assicuro che non avevano quasi toccato libro erano passate. I concorsi seri ci sono cmq. Per questo staremo a vedere.

Commenta

Lamneth Nemmeno Io Bevo Solitamente, Per Quello Mi Sono Attaccata Alla Bottiglia, Perchè Nn Sono Abituata E Speravo Mi Facesse Venire Tanto Sonno. Ogni Tanto Bevo In Compagnia A Cena, Ma Giusto Un Bicchiere Di Vino.... Se No Come Si Apprezza Il Buon Cibo Senza Un Bicchiere Di Vino?

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
          Manu776 non stressarti troppo. Questi sono strani concorsi. Bisogna sì studiare ma non sempre studiare premia visto il livello delle domande che fanno e di chi corregge! Lo dico per esperienza personale; per ispettori del lavoro avevo studiato tutto e bene. Non ero passato mentre persone che ti assicuro che non avevano quasi toccato libro erano passate. I concorsi seri ci sono cmq. Per questo staremo a vedere.
          GRAZIE GIOVANNI, MA è PIù FORTE DI ME SONO FATTA COSì.... FATTA MALE. VOGLIO UN LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
          ANCHE TU GIOVANNI DEVI FARE IL CONCORSO DI MAGISTRATURA?

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
            sono tornataaaaaa, più cazzuta che maiiiii, dispiaciuto? aprofittatore che nn sei altro, eri già pronto a calpestare il mio cadavere.
            ps. scherzo, mi hai fatto ridere un mondo, però ringrazio lamneth e kaolia per le parole di conforto, grazie ragazzi, voi si che avete un cuore mica come phoenix 77 che è un uomo di pietra, del genere bello (così dice) e impossibile.

farti ridere era il mio scopo...in bocca al lupo!
            phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
              farti ridere era il mio scopo...in bocca al lupo!
              crepi e anche a te!

Commenta

un salutinoooo velocissimo......non demoralizzarti manu!!!!!! pensa a me che ho trascorso le due ultime estati nuotando si,ma in una marea di libri!... vadozzzzzzzzzzsaluti a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                  Lalla mi unisco per fondare lo studio legale. Visto la quantità di avvocati mediocri che circolano non vedo perché noi nn dovremmo meritare.
                  Kaolia non ho trovato posto vicino. La seccatura non è tanto la distanza ma il fatto che non c'è la metro! Cmq se trovo qualcosa cambio. Per quanto riguarda il discorso dei raccomandati all'inail non ne sapevo niente. Però non credere troppo alle voci, non è + così semplice raccomandare e cmq i raccomandati saranno solo 1 minima percentuale (spero)...In fondo tra ispettore inps e lavoro all'inail mi sa che è meglio quest'ultimo, almeno non devi andare in giro nelle aziende a inquisire gli imprenditori. Entrando all'inps o all'inail cmq mi piacerebbe fare l'avvocato di questi enti. Quelli sì che se la spassano bene.
                  Spero anche io che siano delle sciocchezze, anche perchè effettivamente è, di sicuro, più fattibile dell' inps !
                  X l'alloggio, qualche giorno prima prova a richiamare che certamente qualcuno all'ultimo minuto darà disdetta!Spero di non essere io, ma nel caso ti avverto 1a così blocchi in tempo la stanza!

Commenta

Originariamente inviato da lalla78 Visualizza il messaggio
                    ciao kaolia, mi fa piacere constatare che non sono l'unica ad impazzire fra mille materie. io credo come te che le procedure di selezione dell'a.e. siano più serie degli altri concorsi se non altro perchè le prove sono corrette da un computer per cui siamo tutti sulla stessa barca, a differenza di una discrezionalissima correzione di temi.........
                    purtroppo mi rendo conto che la valutazione di un tema è sicuramente più idonea rispetto a dei meri quiz per determinare il grado di preparazione di un concorrente tuttavia .......è molto più facile avere la traccia il giorno prima per i soliti ignoti e quindi noi giochiamo disarmati.........oppure è molto più facile (a meno che non siano scritte boiate megagalattiche) dare la sufficienza ad un tema segnalato.....
                    invece in a.e. questa volta si accede al tirocinio con procedure di correzione meccaniche....
                    concludo scrivendo che bisogna provare sempre ovunque senza lasciarsi andare in calcoli di posti residui e raccomandazioni varie perchè altrimenti rimaniamo tutti a casa.......
                    in alternativa propongo a tutti gli avv. di questo forum di associarsi con me in un super studio legale
                    con sedi diramate in tutta italia!!!!!!
                    ciao a tutti
                    Mi trovi perfettamente d'accordo anche x lo studio legale!
                    Lalla ma per l'ae tu a che punto sei?Sono indecisissima se andare o no, perchè le materie economiche non ce la faccio a farle prima dell' inps, e dopo ho pure l' inail!Non vorrei spendere altri soldi inutili, però è un occasione da non perdere, e poi ho prenotato anche la camera (x fortuna, dato che oggi ho visto i treni e la tariffa amica già non c'era più!).
                    Ah proposito hai trovato qualche altro alloggio di suore?Io ho trovato una camera in albergo nei pressi dell' univ. bicocca a 65€, ed è il prezzo più basso che sono riuscita a trovare!

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      un salutinoooo velocissimo......non demoralizzarti manu!!!!!! pensa a me che ho trascorso le due ultime estati nuotando si,ma in una marea di libri!... vadozzzzzzzzzzsaluti a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                      eh purtroppo anch'io ho passato le ultime 2 estati studiando, anzi nn ricordo a quando risale l'ultima estate in cui nn ho studiato. ehi venusss ma tu sai dov'è goku? è sparito, nn ci considera più....bè torno a studiare. saluti a tutti, ciao venusss, buona serata!

Commenta

Sto operando...
                      X