annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scritti preparazione

ciao rosablu, grazie per i tuoi consigli.
    ho un'ultima domanda da farti: al concorso per ispettori avete fatto una prova preselettiva con l'archivio dei quiz?E se si, gli argomenti della prima prova erano quelli della prova preselettiva contenuti nei quiz o c'era qualcosa in più?
    grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
      ho letto su altro forum mininterno che le prove ci saranno il 4 e 5 giugno

raga' so stanca...la vita è ingiusta...il 5 si sposa mia sorella...
      la vita è tutta una fregatura...sono due anni e mezzo che non me ne va una bene... che senso ha tutto questo?

allora al matrimonio di una sorella non si può mancare...però: quando telefonail io mi parlarono della seconda settimana, cioè 9 e 10 giugno... a questo punto me lo auguro anche per te.
      speriamo.
      continuiamo a telefonare.
      ma perchè non ciami all'inps e chiedi?

Commenta

Originariamente inviato da dansta78 Visualizza il messaggio
        ho un'ultima domanda da farti: al concorso per ispettori avete fatto una prova preselettiva con l'archivio dei quiz?E se si, gli argomenti della prima prova erano quelli della prova preselettiva contenuti nei quiz o c'era qualcosa in più?
        grazie mille
        No, non ci furono preselezioni, andammo direttamente agli scritti.
        Considera che lì però la procedutra era molto diversa perchè le prove scritte e orali si svolsero nelle singole regioni con calendari diversi nel corso del mese di luglio.
        Per l'INPS sarete tutti a Roma credo.

Comunque credo che,indubbiamente, partire dai quiz della preselezione sia un buon punto di partenza per avere dei riferimenti!!!
        Ciaoooo!

Commenta

grazie mille
          Te lo dico io: non c'era prova preselettiva, ma solo prova scritta di 2 giorni e orale

Commenta

ma una domanda stupida...ovviamente alla prima prova non ci saranno domande di diritto del lavoro e legislazione sociale...giusto?

Commenta

ma una domanda stupida...ovviamente alla prima prova non ci saranno domande di diritto del lavoro e legislazione sociale...giusto?
              no dansta, non ci saranno. Comunque leggi l'art. 5, comma 3, lett. a) del bando!
              ciaoooo!

Commenta

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Scusate,come vi state preparando voi per gli scritti??? potete suggerirmi qualche manuale aggiornato al 2008 di del lavoro e previdenza??? Grazie a tutti!!!
                benita

Commenta

Una domanda per chi ha già sostenuto prove scritte in precedenti concorsi..scusate, ma danno dei parametri per le risposte "sintetiche"? ad esempio n.righe, parole ecc.

Commenta

Consiglio il Persiani di diritto del lavoro... appena uscito, semplice e scorrevole, contiene anche 250 pagine sulla previdenza e la nuova riforma del welfare del 2007

Commenta

c'è chi fa terrorismo e sostiene che x la 1a prova non si possano portare i codici...non è vero!!!
                      il bando è chiaro e parla di codici e leggi non commentate!!!passo e chiudo

Commenta

Sto operando...
                      X