annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

forse perche' non sanno nemmeno gli altri su quali testi studiare.. un consiglio da parte mia è di non dilungarvi troppo nello studio....fare tutto con sinteticita' ma bene.Altriemnti si rischia di fare una bella insalatona non riusciendo a capire piu nulla. Mi informero' se ci sono in commercio tsti aggiornati con le utlime modifiche.. se so qualcosa vi faccio sapere..ciauzzzzzz

Commenta

io sto facendo il Vallebona per lavoro ed.2008 aggiornato alla 247/07; di legislazione sociale un testo Simone del 2004 + il manualone+la riforma del welfare ed. Simone sempre aggiornato al lla 247/07; civile...quelllo che trovo! amministrativo Simone 2007;tributario compendio Simone 2007; comunitario compendio; per le altre userò il manualone!
      ciauzzzzzzz
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Quiz a risposta sintetica: codici!!!

Originariamente inviato da paperinik Visualizza il messaggio
        X Chris.. Non Credo Ke Si Possano Portare Alla Prima Prova..ma Solo Alla Seconda..cmq Lo Leggeremo Sulla G.u Del 6maggio... Vado...ciao A Tutti
        Cmq Le Prove Saranno A Giugno.. Xxx Paper Xxx
        x CRIS e PAPERINIK:
        alle prove a risposta sintetica i codici si possono portare!!! io ho ne ho fatti diversi di concorsi con quiz a risposta sintetica ed erano sempre ammessi (ispettore alavoro, cciaa roma e ministero esteri). Sono di grande aiuto soprattutto considerando il tempo a disposizione.
        Le domnde sono le stesse per tutti, perlomeno in quei concorsi.
        In bocca al lupo!!!!!
        Ultima modifica di RosaBlu; 21-04-2008, 12:23.

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
          Per Rosablù: ma allora tu consigli tanti manuali...escludi il manualone della simone??
          Escluso il manualone, secondo me...ma le opinioni sono personali!!!

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
            grazie rosablu x i preziosi consigli. visto che hai già sostenuto il conc ad ispettore, volevo chiederti quante domande a risposta sintetica più o meno propinano alla prova??
            le stesse sono diverse da candidato a candidato?
            se sn molto rigidi nel controllo oppure...
            non ricordo se erano due o tre per materia (mi sembra due però!!), ma per ispettore del lavoro le materie erano di meno!!

Commenta

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
              auguri Rosablu per il bimbo in arrivo!!!
              Grazie micetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
                ciao! ma si possono portare le leggi scaricate da internet? tipo le ultime sul lavoro? io penso di si sono "testi di legge" a prescindere se siano in codice o meno
                Claro che sì!!! L'importante è che non ci sia la minima traccia di commenti!!! Io figurati per ispettore del lavoro portai anche i decreti ministeriali attuativi della legge biagi!!

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                  Secondo voi, come codici da acquistare, oltre al codice amministrativo che lo vedo importante, occorre che acquisti anche il codice del lavoro (ce l'ho edizione 2005)?
                  Che dire, di lavoro dal 2005 ad oggi di cose ne sono cambiate... prova a vedere i codici tascabili della tribuna, della simone e della giuffrè (12 euro circa) e scegli quello più aggiornato.
                  amministrtivo ne è uscito di recente uno tascabile (ed economico!) della giuffrè) e secondo me è più che sufficiente.
                  di civile prenderei quello della simone che ha le leggi collegate (no tascabile, ma comunque economico9 o la tribuna!!!
                  Ciaoooooooooooooooooo!!!

Commenta

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
                    Escluso il manualone, secondo me...ma le opinioni sono personali!!!

capisco...io sono disperato...quindi devo usarlo per forza...ho solo paura che sia poco aggiornato alle ultime modifiche...

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
                      capisco...io sono disperato...quindi devo usarlo per forza...ho solo paura che sia poco aggiornato alle ultime modifiche...
                      che testo consogliate per la preparazione prove scritte???

Commenta

Sto operando...
                      X