annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me per la prima prova non si possono portare. se no che ci vuole?

Commenta

io di legislazione sociale ho preso quello della simone aggiornato al 2006 però, integrerò con materiale su internet.
      Lavoro invece quello della simone del 2007.

Chiedo? ma il t.u. sulla sicurezza è entrato già in vigore o quando entrerà?

io sono quasi certa che leggi e codici si porteranno nella prova di lavoro e legislazione...emntre nada per la prova sulle restanti 8 materie

Commenta

Io quando ho fatto le prove scritte di ispettore, i codici si potevano portare in tutte e due le prove e anche le fotocopie delle leggi (basta che non ci siano scritte aggiunte)
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

X diritto del lavoro e previdenza ho trovato su internet un testo della Giuffrè aggionato al 2008," diritto del lavoro e della previdenza sociale di Stasi Antonio " ma sono meno pag della parte dedicata sul manualone della simone. Qualcuno per caso ha avuto modo di visionarlo e di vedere se è completo?

Commenta

Miciola...ma con la legge 247/07 che ha riformato la previdenza e ha modificato in parte alcuni elementi del d.lgs 276/03 come fai?
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ragazzi vedo più preoccupazione x l'elaborato che non x la prima prova scritta sui quiz, si vede che siete molto già preparati mi fà piacere x voi ma nn si dovrebbe sottovalutarla secondo mè la vedo molto insidiosa attesa la vastità delle materie! qualkuno sà o almeno ha idea di quante domande ci potrebbero propinare a cui risp sinteticamente???

Commenta

Peperino82 ho più timore dell'elaborato di dir. del lavoro per il semplice motivo che la prima prova consistendo in quiz a risposta sintetica può essere fronteggiata con gli strumenti che il bando prevede cioè i codici!
                mentre per il tema so dolori o sai o non scrivi! (o quantomeno se scrivi, scrivi boiate!)

Commenta

capì goku!! bhè credo ke bisogna soffermarsi molto anche a leggere la giurisp. di cassazione in materia di diritto del lavoro. che ne pensate di quel testo che vende la simone sui temi già svolti in mat di dir. del lavoro e leg soc. specifico x la prova scritta di questo conc??

Commenta

io penso che integrerò con la giursprudenza tramite i vari programmi da studio legale...

Commenta

quesiti a risposta sintetica...

Originariamente inviato da moreno Visualizza il messaggio
                      Ecco la risposta ad alcune vostre domande:
                      art. 5 del bando di concorso:
                      comma 3. Le prove scritte del concorso consisteranno:
                      a) nella soluzione di quesiti a risposta sintetica
                      nelle seguenti materie: diritto amministrativo,
                      diritto civile, diritto commerciale, diritto penale e
                      procedura penale, diritto tributario, diritto
                      comunitario, contabilità aziendale e tecniche di
                      bilancio;
                      b) un elaborato scritto in tema di diritto del lavoro
                      e legislazione sociale.
                      comma 5. Le prove scritte saranno valutate in trentesimi.
                      Saranno ammessi alla prova orale i candidati che in
                      ciascuna delle prove scritte abbiano conseguito un
                      punteggio non inferiore a 21/30.

molto chiaro Moreno...grazie

volevo aggiungere un altro quesito:
                      in materie vastissime come civile amm.vo penale commerciale...gli argomenti da studiare per la prima prova scritta corrispondono all'ambito degli argomenti ricompresi nei quiz (quindi magari in civile non escono domande sulle successioni o sui diritti reali, in penale non si tratta di delitti diversi da falso, corruzione, concussione, abuso d'ufficio e peculato, ecc.) oppure bisogna studiare ogni argomento di ogni materia?

Commenta

Sto operando...
                      X