annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvo.p80 Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando....
    le presunte date delle prove scritte saranno intorno alla metà di Giugno e in due giorni consecutivi?
    Ma negli scritti si passa superando i 21/30?....oppure oltre a superare il minimo di 21 occorre rientrare...che ne sò...entro il doppio di 293 (dico per esempio)?
    Mi pare che nessuno di noi sappia nemmeno il periodo del mese di giugno in cui si terranno le prove. All'INPS nn me l'hanno saputo dire.
    Di certo c'è: che saranno in giugno e che si terranno in due giorni consecutivi

Commenta

....e per quanto riguarda la modalità di passaggio all'orale?...si sà solo che occorre prendere 21/30?

Commenta

l'ho letto in un altro forum, per prudenza direi di prepararci al peggio.
        dato il poco tempo a disposizione, e dato ke non possiamo stare sul forum all'infinito, direi di "quagliare" e fare qst benedetto consorzio finalizzato allo scambio di info ed eventualmente, per chi può, anche di materiale.ovviamente non si tratterebbe di un gruppetto chiuso ed ermetico che 'ste cose non mi piacciono xkè credo che in qst momento ci occorra volontà ed un grosso spirito di collaborazione.

Commenta

[quote=salvo.p80;132072]....e per quanto riguarda la modalità di passaggio all'orale?...si sà solo che occorre prendere 21/30?[/quote

si credo di sì, ma x h pensiamo allo scritto

Commenta

Ecco la risposta ad alcune vostre domande:
            art. 5 del bando di concorso:
            comma 3. Le prove scritte del concorso consisteranno:
            a) nella soluzione di quesiti a risposta sintetica
            nelle seguenti materie: diritto amministrativo,
            diritto civile, diritto commerciale, diritto penale e
            procedura penale, diritto tributario, diritto
            comunitario, contabilità aziendale e tecniche di
            bilancio;
            b) un elaborato scritto in tema di diritto del lavoro
            e legislazione sociale.
            comma 5. Le prove scritte saranno valutate in trentesimi.
            Saranno ammessi alla prova orale i candidati che in
            ciascuna delle prove scritte abbiano conseguito un
            punteggio non inferiore a 21/30.

Commenta

Ma Secondo Voi All Ufficio Dell Inps Vi Possono Dire Le Date Giuste Se Non Sono Ufficiali? Anke Se Lo Sapessero Non Credo Ke Potrebbero Dirklo.. Cmq..io Ho Provato A Tlf All Ufficio Concorsi Con Una Mia Amica Di Reggio Calabria..e Ci Hanno Detto Ke Sicuramente A Giugno Ma Le Date Giuste Non Si Poteva? O Non Si Sapeva..? Baci E A Presto..nessuno Di Roma X Studiare Insieme..sarebbe Meglio Una Lei Ma...ehheeh Ciao Paper

Commenta

Se il Persiani è aggiornato al 2008, penso vada bene sia x dir del lav che legisl,cmq controllerò meglio in libreria.Ma x gli altri manuali indicati esistono ediz. 2008?Il Mazziotti, avendolo studiato all' università (era anche il mio professore) lo sconsiglio, non perche non sia completo ma perchè scritto un pò maluccio!e dato il poco tempo non penso faccia piacere rileggere più volte la stessa frase!Cmq è una scelta personale!

Commenta

ciao ragazzi, anch'io ho passato lo scritto e l'ho saputo solo ora..
                  cmq se davvero è confermato giugno le materie sono proprio tante.. urge un giro in libreria..

Commenta

le materie sono proprio tante anche se fosse confermato per giugno '09 :asd:
                    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da moreno Visualizza il messaggio
                      Chris, quali sono queste tre leggi fondamentali. A me vengono in mente tutte le Bassanini, la 241/90 e le sue modifiche ed integrazioni . Giusto?
                      Lqa 241/90, la 165/01 e quella sui lavori pubblici
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Sto operando...
                      X