annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DavidWizard
    ha risposto
    Originariamente inviato da Angela Visualizza il messaggio
    chiedo scusa...essendo donna e non avendo fatto il servizio militare, devo barrare la relativa casella e scrivere NON CONTEMPLATO nel riquadro delle note senza alcun riferimento?senza scrivere altro??
    Penso che in ciascuna pagina o quasi di questa discussione trovi una risposta a una domanda del genere.

Lascia un commento:

• Angela
    ha risposto
    chiedo scusa...essendo donna e non avendo fatto il servizio militare, devo barrare la relativa casella e scrivere NON CONTEMPLATO nel riquadro delle note senza alcun riferimento?senza scrivere altro??

Lascia un commento:

• Marcello Vitale
    ha risposto
    Per Alfy77: Domande A Risposta Sintetica

Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza, non sò se è già stata fatta questa domanda, in quanto non ho potuto leggere tutto...ma "la soluzione di quesiti a risposta sintetica, è idem a quelli a risposta multipla???
    E se così abbiamo 4 ore per terminare da come si evince dal punto 5.4???
    Un' altra domanda quanto guadagna un ispettore di vigilanza dell' Inps....grazie anticipatamente per le risposte!
    A differenza delle domande a risposta multipla, e anzi al contrario di queste, nella stesura delle domande a risposta sintetica il candidato deve produrre un elaborato in uno spazio descrittivo ristretto, 10-15 righe circa, convenzionalmente parlando, sia chiaro; è perciò necessario scegliere con attenzione i contenuti da trattare e andare subito al dunque, rispondendo con immediatezza alla domanda, senza inserire troppi antefatti o argomenti solo marginali, o peggio non pertinenti con quanto viene richiesto dalla traccia della domanda, x evitare di andare fuori tema. Occorre quindi evitare di impegnare spazio inutilmente con introduzioni o conclusioni non richieste, cercare sempre di utilizzare uno stile preciso, asiutto, privo di fronzoli e soprattutto attinente al linguaggio proprio della materia trattata.
    La struttura di una risposta sintetica, a titolo meramente esemplificativo, potrebbe configurarsi nel modo seguente: prima la definizione dell'istituto, dalle 2 alle 5 righe al massimo, poi i dettagli strettamente necessari nella restante parte, una decina di rughe, non di +.

Spero di esserti stato utile. Non ti spaventare troppo, mi raccomando, ci vuole solo (e maledettamente) tempo x preparare questo genere di prove concorsuali, tutto qua. Ciao ciao
    Ultima modifica di Marcello Vitale; 19-07-2007, 21:37.

Lascia un commento:

• valeria-Ge79
    ha risposto
    preparazione

grazie a tutti... mi avete aiutato...adesso sarebbe stupendo trovare un compito vecchio...come possiamo fare?? ... a me ha aiutato molto per la preparazione dell'ultimo concorso in AE

Lascia un commento:

• anto78
    ha risposto
    Originariamente inviato da sally28 Visualizza il messaggio
    sì sì!! a me è arrivata questa mattina, e neppure io ho barrato la casella dell'obbligo militare (dato che, tra l'altro, ormai non c'è + nessun obbligo).

ciausssssssss.
    Posso assicurarvi di aver parlato con la responsabile delle risorse umane che ha risposto alla mia domanda dicendomi che oggi anche le donne fanno il servizio militare e quindi, per rispettare la normativa, è necessario barrare la casella relativa al servizio militare e scrivere NON CONTEMPLATO nelle note per le donne che non lo hanno fatto. Le ho anche chiesto come fosse possibile una cosa del genere e mi ha risposto che la normativa prevede questo e loro ci si sono attenuti. Anch'io ero incerta, ma dopo che mi hanno risposto così , e non parlo del call center, ho fatto come dicevano loro. Se non mi credete provate a chiamare anche voi, un'altra ragazza in precedenza lo ha scritto nel forum. Ciao!

Lascia un commento:

• sally28
    ha risposto
    Originariamente inviato da speriamo1982 Visualizza il messaggio
    a qualcuno è già arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata?

sì sì!! a me è arrivata questa mattina, e neppure io ho barrato la casella dell'obbligo militare (dato che, tra l'altro, ormai non c'è + nessun obbligo).

ciausssssssss.

Lascia un commento:

• frabel1981
    ha risposto
    sedi concorso

Ciao, per quel che ho sentito dire io, le prove preselettive le dovrebbero fare nelle varie regioni; le due prove scritte quasi sicuramente anch'esse a livello regionale; gli orali, invece, dovrebbero svolgersi a Roma.
    Prendetelo con il beneficio di inventario, ovviamente, infatti credo dipenda tutto dai loro metodi di organizzazione.
    Bye bye

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    Peccato...
    Comunque un ispettore di vigilanza guadagna un po' meno del funzionario dell'AE, sui 1300-1400 euro.

Lascia un commento:

• DavidWizard
    ha risposto
    Non sono la stessa cosa alfy, le domande a risposta sintetica ti lasciano un po' di spazio predefinito per rispondere liberamente. Non hai le risposte già pronte tra cui scegliere come nei quesiti a risposta multipla.

Lascia un commento:

• alfy77
    ha risposto
    Scusate l'ignoranza, non sò se è già stata fatta questa domanda, in quanto non ho potuto leggere tutto...ma "la soluzione di quesiti a risposta sintetica, è idem a quelli a risposta multipla???
    E se così abbiamo 4 ore per terminare da come si evince dal punto 5.4???
    Un' altra domanda quanto guadagna un ispettore di vigilanza dell' Inps....grazie anticipatamente per le risposte!

Lascia un commento:

Sto operando...
X