annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frabel1981
    ha risposto
    concorso INPS

Ciao a tutti! Attualmente io mi sto preparando per il concorso INAIL e voglio provare anche quello all'INPS, speriamo escano dei testi appositi anche per questo concorso.
    Chi di voi si sta preparando per entrambi i concorsi?
    Bye Bye

Lascia un commento:

• Ginevra
    ha risposto
    Originariamente inviato da bsal Visualizza il messaggio
    Cica lo stipendio adesso non saprei dire con esattezza perchè dovrei verificare trattenute varie e indennità che occorrerebbe vedere se spettano anche ad un neo assunto e, scusatemi, ma ho cose più urgenti in questo momento, comunque dovrebbe essere circa quello che diceva il collega (+ l'indennità varie di un paio di centinaia di euro).
    Circa l'intervento di Giovanna capisco la rabbia nei confronti dell'ex datore ma la prima cosa che ci dissero al corso fu: "ricordatevi che non siete dei vendicatori".
    Ossia: se la ditta sbaglia la si sanziona, ma non bisogna cercare ad ogni costo di "incastrare" il titolare, anche se a volte l'arroganza di certuni da veramente fastidio.
    Considerate che l'accanimento, oltre a non essere una "bella cosa", è censurabile disciplinarmente e anche penalmente (potrebbe configurarsi l'abuso d'ufficio e chissà quante altre fattispecie di reato), capite bene quindi che occorre veramente essere molto cauti sul lavoro.
    Quali pubblici ufficiali bisogna sempre essere irreprensibili, anche (e soprattutto!) nei rapporti con le ditte e con i consulenti.
    Certo certo bsal....era un modo per sdrammatizzare....e immagino che tu, prendendo spunto dalle mie affermazioni, hai voluto dare ancora una volta una dritta!
    Grazie ancora quindi...ma scherzavo, e personalemnte ritengo che qualsiasi lavoro si svolga è bene prenderne le distanze, non credete???
    Non nascondo che un pò mi rode, ma ho anche un grande senso di giustizia innato!

Lascia un commento:

• bsal
    ha risposto
    Cica lo stipendio adesso non saprei dire con esattezza perchè dovrei verificare trattenute varie e indennità che occorrerebbe vedere se spettano anche ad un neo assunto e, scusatemi, ma ho cose più urgenti in questo momento, comunque dovrebbe essere circa quello che diceva il collega (+ l'indennità varie di un paio di centinaia di euro).
    Circa l'intervento di Giovanna capisco la rabbia nei confronti dell'ex datore ma la prima cosa che ci dissero al corso fu: "ricordatevi che non siete dei vendicatori".
    Ossia: se la ditta sbaglia la si sanziona, ma non bisogna cercare ad ogni costo di "incastrare" il titolare, anche se a volte l'arroganza di certuni da veramente fastidio.
    Considerate che l'accanimento, oltre a non essere una "bella cosa", è censurabile disciplinarmente e anche penalmente (potrebbe configurarsi l'abuso d'ufficio e chissà quante altre fattispecie di reato), capite bene quindi che occorre veramente essere molto cauti sul lavoro.
    Quali pubblici ufficiali bisogna sempre essere irreprensibili, anche (e soprattutto!) nei rapporti con le ditte e con i consulenti.

Lascia un commento:

• pacovarra
    ha risposto
    domando in quanto mi sorge un dubbio....

sul modulo della domanda , nella sezione titolo di studio laurea , c'è la casella INDIRIZZO , che bisogna inserire????? Indirizzo della laurea ( scienze giuridiche , indirizzo Giurisprudenza )????

Meglio chiedere che errare...
    Ultima modifica di pacovarra; 06-07-2007, 19:43. Motivo: aggiungo

Lascia un commento:

• gyomar
    ha risposto
    Concordo

Ciao a tutti,
    concordo pienamente con Ginevra nel porgere i complimenti a Bsal e Kronos...
    E' raro trovare nel forum qualcuno che già si occupi di svolgere un lavoro cui noi aspiriamo, i vostri consigli ci aiutano non poco.
    Io personalmente mi auguro, ed auguro a chi ci crede davvero, di poter diventare un vostro collega.
    Graize ancora, davvero.

Lascia un commento:

• Ginevra
    ha risposto
    mansioni dell'ispettore di vigilanza

Grazie Kronos, e grazie anchre al tuo collega di cui non ricordo il nick, grazie per averci delucidato circa le mansioni dell'ispettore di vigilanza....se sono quelle descritte mi metto a studiare anche io....non vedo l'ora di mettere le mani (si fa per dire) sugli imprenditori....sn stata licenziata da un'azienda privata dopo 5 anni!!!

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Materie di studio

Per Kronos: ciao, ho letto che sei ispettore di vigilanza e credo che la tua esperienza possa essere d'aiuto a tutti noi che ci accingiamo ad affrontare questo concorso.
    Dal bando si legge che la prova scritta riguarderà più o meno tutte le tipologie del diritto: amministrativo, tributario, contabile, commerciale, del lavoro...ho dimestichezza con le materie giuridiche e so quanto tempo richiedono, da qui le mie perplessità
    Riesci a consigliarci qualche testo valido su cui prepararci e che offra un quadro complessivo su quanto occorre sapere per ricoprire questo ruolo? Grazie

Lascia un commento:

• Kronos
    ha risposto
    Originariamente inviato da concorsista79 Visualizza il messaggio
    Un ultima domanda: quant'è lo stipendio netto per un neoassunto?
    Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio

mi associo...............stessa domanda!!!!!!!!!!!
    1200 € circa, dipende dalle detrazioni fiscali cui avete diritto.

Ovviamente senza indennità.

Lascia un commento:

• Arthans
    ha risposto
    aiuto

scusate sapete dirmi se c'è già un testo per prepararsi al concorso o se uscirà in futuro?

Un'altra cosa, i testi con la teoria per la preparazione ai concorsi che escono in libreria(per l'inail, l'inps..), sono utili? Oppure contengono una minima parte del programma da conoscere?

Vi chiedo questo perchè per una persona che esce da economia, diritto penale o procedura civile, non sa nemmeno cosa siano.
    Forse mi conviene prepararlo dai prontuari?

Grazie

Lascia un commento:

• giulianoant
    ha risposto
    grazie!!

Grazie Olim!!l'ho trovato!!ciao

Lascia un commento:

Sto operando...
X