Ciao, dovresti crocettare su DL: infatti, c'era lo stesso problema per il modulo della domanda al concorso INAIL, avevo telefonato e mi avevano detto di crocettare DL, perchè la laurea vecchio ordinamento è un DIPLOMA DI LAUREA.
Ciao, anch'io sono laureata in Giurisprudenza vecchio ordinamento. Sono di Torino.
Per il concorso INPS, sinceramente, non so ancora dove studiare, perchè ora sto studiando per quello all'INAIL... Spero che esca un apposito libro anche per l'altro concorso.
Spero anche che sia vera la voce secondo cui, prima della prova preselettiva, dovrebbero uscire i quesiti a risposta multipla... saranno migliaia, però sarebbe già qualcosa...
Se hai (anzi, appena qualcuno ha) notizie, comunica!!
Ciao!
ciao, io ho un dubbio sulla possibilita' o meno di partecipare a questo concorso:mi sono laureata in giurispr. nel 2002 col vecchio ordinamento. secondo te quale casella bisogna barrare?non so se e' anche il tuo caso ma ho letto che hai parlato di vecchio ordinamento...grazie
Ciao, anch'io sono laureata in Giurisprudenza vecchio ordinamento. Sono di Torino.
Per il concorso INPS, sinceramente, non so ancora dove studiare, perchè ora sto studiando per quello all'INAIL... Spero che esca un apposito libro anche per l'altro concorso.
Spero anche che sia vera la voce secondo cui, prima della prova preselettiva, dovrebbero uscire i quesiti a risposta multipla... saranno migliaia, però sarebbe già qualcosa...
Se hai (anzi, appena qualcuno ha) notizie, comunica!!
Ciao!
ciao frabel ...io ho le tue stesse intenzioni...sl che sn ancora impegnata con il concorso all'ae...tu su quali testi mi consigli di studiare ( sn laureata in giurisrudenza v.o da poco!)?
Io pensavo d fare così : amministrativo sul casetta, civile sull'alpa ( ma se c riesco volevo tentare il bianca!) penale proc pen dal garofolo e dal tonini, di tributario il compendio simone (ma quello è il mio forte!) per le altre nn so che fare... tu anzi , tutti voi cosa m consigliate....
Poi m è sorto un'altro dubbio vale la pena ammazzarsi su qs mattoni se la prova preselettiva sarà basata su quesiti a risp. multipla che verranno pubblicati prima?!
V ringrazio anticipatamente!
Preparo anch'io i due concorsi e mi baserò, oltre che sulla mia preparazione (sono un consulente del lavoro abilitato) inizialmente sul libro della simone per la prove preselettiva...poi adotterò i classici libri "universitari", a meno che non decida di evitare "grossi traumi da libroni" e così compri il libro specifico della simone...
Per il resto confermo, per esperienze personale, ciò che hanno detto i 2 ispettori dell'INPS, ente molto serio e dove la maggior parte dei funzionari lavora con scrupolo e preparazione e senza mai spirito di vendetta...
ciao frabel ...io ho le tue stesse intenzioni...sl che sn ancora impegnata con il concorso all'ae...tu su quali testi mi consigli di studiare ( sn laureata in giurisrudenza v.o da poco!)?
Io pensavo d fare così : amministrativo sul casetta, civile sull'alpa ( ma se c riesco volevo tentare il bianca!) penale proc pen dal garofolo e dal tonini, di tributario il compendio simone (ma quello è il mio forte!) per le altre nn so che fare... tu anzi , tutti voi cosa m consigliate....
Poi m è sorto un'altro dubbio vale la pena ammazzarsi su qs mattoni se la prova preselettiva sarà basata su quesiti a risp. multipla che verranno pubblicati prima?!
Scusate, io non ho letto il bando, ma che vuol dire che i quesiti verranno pubblicati prima???
Ciao a tutti! Attualmente io mi sto preparando per il concorso INAIL e voglio provare anche quello all'INPS, speriamo escano dei testi appositi anche per questo concorso.
Chi di voi si sta preparando per entrambi i concorsi?
Bye Bye
sul modulo della domanda , nella sezione titolo di studio laurea , c'è la casella INDIRIZZO , che bisogna inserire????? Indirizzo della laurea ( scienze giuridiche , indirizzo Giurisprudenza )????
Meglio chiedere che errare...
stai scherzando vero? vista l'ubicazione della dicitura "indirizzo" indica la "sede" dell'Università; es. nel mio caso indirizzo: Via 8 Febbraio, 2 - Padova.
Altro quesito scherzoso: la terminologia "barrare" usata nella domanda indica che bisogna fare il segno della barra "/" e non quello della croce "X"; sarebbe stato meglio usare il termine "contrassegnare".
Buono studio
Ciao a tutti! Attualmente io mi sto preparando per il concorso INAIL e voglio provare anche quello all'INPS, speriamo escano dei testi appositi anche per questo concorso.
Chi di voi si sta preparando per entrambi i concorsi?
Bye Bye
Io li faccio entrambi, ma non posso studiare prima di settembre. Tuttavia, avendo fatto il concorso per ispettori del lavoro, credo in parte di riutilizzare i testi in mio possesso.
Lascia un commento: