annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• katty
    ha risposto
    Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggio
    chi ti ha dato questa informazione??? in TUtTI ma proprio TUTTI i concorsi che ho fatto , la voce "indirizzo" scritta subito dopo il tipo di Laurea, richiedeva l'inserimento del'indirizzo del piano di studi, ed infatti io ho scritto laurea in giurisprudenza, indirizzo generale.
    Sta cosa della via mi sembra un po na fesseria...che se ne fregano dell'indirizzo geografico della mia università??
    è strano ma è così , bisogna mettere proprio la via dell'università. chi non ci crede può telefonare all'inps e accertarsi di persona!

Lascia un commento:

• feel
    ha risposto
    Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
    Si devi mettere proprio l'indirizzo (via tal dei tali) della sede della tua università. è strano ma è così.

chi ti ha dato questa informazione??? in TUtTI ma proprio TUTTI i concorsi che ho fatto , la voce "indirizzo" scritta subito dopo il tipo di Laurea, richiedeva l'inserimento del'indirizzo del piano di studi, ed infatti io ho scritto laurea in giurisprudenza, indirizzo generale.
    Sta cosa della via mi sembra un po na fesseria...che se ne fregano dell'indirizzo geografico della mia università??

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Per Gabriele

Consultando entrambi i manuali ho visto che nel Simone è presente quest'utile appendice della quale invece è sprovvisto il Maggioli. Quest'ultimo, tuttavia, mi è sembrato più completo nella trattatazione della varia normativa.
    Per quello che riguarda gli atti, consiglia di procurarsene copie nell'ente presso il quale si intende sostenere il concorso.

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    a proposito di manuale per enti locali, sul simone in appendice ci sono anche molti schemi per la preparazione di atti, sul maggioli ci sono..?

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Per Gabriele

Sinceramente mi trovo bene con entrambe le edizioni.
    Ora sto preparando un concorso per istruttore amministrativo indetto nel Comune di mia residenza sul manuale Maggioli ed è fatto bene, piuttosto discorsivo e ricco di esempi.
    Ho avuto modo di preparare esami universitari su testi della Simone e anche quelli li ho trovati validi.
    Non so...opterò per uno dei due.
    In bocca al lupo anche a te

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    Tu quali preferisci tra le edizioni maggioli e simone bigus?

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    Prego, in bocca al lupo.

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Per Gabriele

Allora la pensiamo allo stesso modo...
    Anch'io credo che opterò per il manuale di preparazione specifico al concorso...se dovessi comprare un testo universitario per ciascuna tipologia di diritto indicata nel bando, auguri!
    Ciao e grazie.

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    Universitari? no no, e mica voglio spendere un milione di vecchie lire per un concorso che probabilmente non passerò...

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Per Planet

Ciao,
    io la domanda l'ho compilata tempo fa e non essendomi sorti tutti i dubbi che ho visto esporre in questo forum, spero di non averne sottovalutata la difficoltà
    Sulla lingua ricordo di aver semplicemente indicato quella che mi interessava, barrandola nell'elenco presente sulla domanda.
    Non ho dichiarato null'altro pensando fosse implicito che l'orale avrebbe riguardato la lingua da me indicata.

Lascia un commento:

Sto operando...
X