Tranquilla Titti,
la risposta che citi è quella che ho dato a Gabriele
relativamente al manuale per il concorso negli Enti pubblici e non per l'Inps...per quest'ultimo dal sito della Simone il manuale risulta ancora in preparazione...
Ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande: io ho un alaurea triennale in responsabile amministrativo (facoltà di scienze politiche), posso fare questo concorso? Quello INAIL posso farlo? e dove trovo il bando x quest'ultimo?
ciao e grazie...spero tanto in una vostra risposta xke sono i primi concorsi che faccio e sn pieno di dubbi.
Consultando entrambi i manuali ho visto che nel Simone è presente quest'utile appendice della quale invece è sprovvisto il Maggioli. Quest'ultimo, tuttavia, mi è sembrato più completo nella trattatazione della varia normativa.
Per quello che riguarda gli atti, consiglia di procurarsene copie nell'ente presso il quale si intende sostenere il concorso.
Ma è già commercializzato???AZZZZZZ allora sarà meglio che mi sbrighi anche se non ho ancora ricvuto risposta alla mia domanda da parte loro....Nel senso se accettata o respinta...
Io in quella voce per sicurezza avevo inserito sia l'indirizzo della facoltà che l'indirizzo dei miei studi universitari... Se non va bene così non saprei proprio... La mia paura è che prevedendo svariate migliaia di domande inizino già ora a sfoltire il gruppo controllando anche le virgole!
Scusate, ma ho letto che ha dato problemi l'indicazione "indirizzo", io credo che si riferisca all'indirizzo dell'Università, anche perchè da un puno di vista logico tale richiesta succede il nome dell'Università e precede quello della città... c.que stamattina chiamo per essere certa prima di spedire la domanda. Già ho chiamato, ma forse era troppo presto... vi faccio sapere
Sono disperato! Un'amico che lavora presso l'Ufficio Risorse Umane dell'INPS mi ha detto che i suoi colleghi che stanno da qualche giorno hanno iniziato a visionare le domande che ono già arrivate ne hanno escluse più della metà per vizi di forma! Io l'ho spedita già da una decina di giorni, non vorrei essere tra quelli esclusi!!!
Raga chiedo un consiglio sopratutto a chi tra voi ha già partecipato a precedenti concorsi: qual è il metodo giusto per prepararsi ad un concorso del gener? Non riesco a trovarlosi comincia per singole materie, o si comincia a studiare contemporaneamente ogni singola materia pe non dimenticare le altre? E poi bisogna ripere? io ho una memoria molto visiva, ma non nel senso che ricordo la pagina del manulale! Io "riscrivevo " i manuali su quaderni personalizzandoli, ci mettevo un botto di tempo, però memorizzavo velocemente!Ma come faccio a " riscrivere" una roba cm amministrativo, civile, legislazione, lavoro, commerciale, etc???Helpp..lo so che sono una lagna estrema!qualche anima pia che abbia pietà di me, in fondo non ho nè la convinzione di provarlo, nè tantomeno, qualora decidessi di studiare, sarei un temibile concorrente
sono nuova nel forum. volevo chiedervi una cosa che forse vi farà ridere ma.... è la prima volta che faccio una domanda per un concorso... tutti qusti post su questioni abbastanza stupide hanno fatto venire l'ansia anche a me!
la domanda va presentata entro il 26. significa che va spedita entro il 26 e non che deve arriare entro il 26 giusto? anche perchè fa fede il timbro postale giusto?
Si la data di scadenza è riferita alla spedizione della domanda e fa fede il timbro postale.
Io mi continuo a chiedere: ma perchè tanti dubbi su uno schema di domanda guidato dove c'è semplicemente da inserire le informazioni richieste alle varie voci?
Mi viene da pensare che ho sottovalutato il grado di difficoltà nella compilazione della domanda...che fosse questa la prova preselettiva?!
Lascia un commento: