annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valval
    ha risposto
    domande rifiutate?

Domanda:
    qualcuno mi sa dire se si può sapere in qualche modo se la propria domanda è stata o meno accettata?

Grazie

Lascia un commento:

• siculo76
    ha risposto
    Se vai sul sito dell'Aran e cerchi Enti pubblici non economici, voce contratti troverai la descrizione del profilo C1, sia per l'aspetto economico sia per l'aspetto giuridico.Mi sembra strano che tu non abbia trovato niente...

Lascia un commento:

• smileyes
    ha risposto
    scusate la mia ignoranza

scusate la mia assoluta ignoranza, ma è la prima volta in assoluto che presento domanda ad un concorso...qualcun sa dirm cosa cavolo signfica tradotto in italiano area funzionale C posizione economica C1??
    sto cercando ovunque una lista delle aree funzionali e delle posizioni economiche per capire quante ne sono e a che tipo di trattamento crrispondono esattamente, ma non riesco proprio a trovarla!!
    help!!

Lascia un commento:

• smileyes
    ha risposto
    materie

le materie sono scritte nel bando di concrso, e comunque sono: d. amministrativo, d. civile, d. commerciale, d. penale e proc. penale,d. tributario, d. comunitario, contabilità aziendale e tecniche di bilancio, + diritto del lavoro e legislazione sociale per il tema... bella botta eh???'
    Originariamente inviato da agentediviaggi Visualizza il messaggio
    Scusa la ingenua domanda, ma dove sono indicate le materie oggetto di studio? E quali sono cmq?

Lascia un commento:

• commodo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Angela Visualizza il messaggio
    in caso di prova preselettiva il bando specifica se verterà su tuute le materie o solo su quelle degli elaborati scritti..credo su tutte cmq....
    Ai sensi dell'art.6 co.4 l'eventuale prova preselettiva verterà sulle materie oggetto delle prove scritte.

Lascia un commento:

• Angela
    ha risposto
    in caso di prova preselettiva il bando specifica se verterà su tuute le materie o solo su quelle degli elaborati scritti..credo su tutte cmq....

Lascia un commento:

• commodo
    ha risposto
    Originariamente inviato da agentediviaggi Visualizza il messaggio
    Scusa la ingenua domanda, ma dove sono indicate le materie oggetto di studio? E quali sono cmq?
    Sono indicate all'art.5 co.3 del bando di concorso e consistono per la prima prova scritta nella risposta a quesiti sintetici nelle seguenti materie: diritto amministrativo, civile, commerciale, penale e procedura penale, tributario, comunitario, contabilità aziendale e tecniche di bilancio; per la seconda prova scritta è previsto, invece, un elaborato scritto in diritto del lavoro e legislazione sociale.
    Non sarà un divertimento!!!
    Dimenticavo; per la prova orale è richiesto ordinamento e attribuzioni dell'INPS, conoscenza di una lingua straniera e accertamento dell'informatica, oltre alle altre materie oggetto delle prove scritte.
    Ultima modifica di commodo; 28-07-2007, 14:50.

Lascia un commento:

• valval
    ha risposto
    L o DL

mannaggia.. ovviamente non avevo letto bene e mi sono fatta trarre in inganno perchè sul certificato di laurea è scritto che mi è stata conferita la LAUREA IN ecomomia e commercio..
    Mi sa tanto che avrei dovuto corciare DL...
    .. non mi sembra però che rientri tra le cause di esclusione..

Secondo voi sono a rischio?

Lascia un commento:

• zzzac
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
    Guarda che non ho nessuna intenzione di precludermi un bel niente sai, dico solo che realisticamente parlando è veramente difficile e proibitivo riuscire a tentare il concorso dell'INPS con 10 materie (e che materie!), x laureati, strutturato in questo modo, con la pratica forense da fare 8-9 ore al giorno quando tutto va bene, tutto qui. In fondo non c'è mica solo il concorso dell'INPS, c'è anche quello dell'INAIL, così come molti altri, che tenterò sicuramente in quanto anche se è anch'esso x laureati, di materie ne ha in tutto 5 e sono anche + facili.
    Ho superato lo scritto d'avvocato ed ho già fatto 2 concorsi nei quali sono risultato idoneo.
    Inoltre considera che anch'io ho fatto la pratica a tempo pieno...
    Però quando ho affrontato i concorsi mi è stato necessario assentarmi per almeno un mese x ogni prova.
    Se riesci a fare il contrario 6 degno della mia ammirazione.
    Del resto è vero che tanto di quello che ho imparato durante la pratica, rispolverando la teoria nel contempo, me lo sono ritrovato x i concorsi.
    Insomma, affrontare questo concorso contemporaneamente alla pratica ti farebbe fare male entrambe le cose.
    Questa è solo la mia modesta opinione.

Lascia un commento:

• agentediviaggi
    ha risposto
    Materie di studio

Lascia un commento:

Sto operando...
X