annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie reali dal palalottomatica - oggi ho fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cammarota Visualizza il messaggio
    Sì anche io la penso così. Anche io rientro nella categoria di chi si è messo a studiare solo qualche settimana prima della prova. Però dai magari stava scherzando.
    Invece mi domandavo quanti candidati si presenteranno a questa prova. Facendo un calcolo di affluenza di 600 persone a turno, 3 turni al giorno sono 1800 al giorno. Facciamo 2500 al giorno. Per 17 gg = 32500 torali. Secondo voi la proiezioni è giusta?

ieri una mia amica ha detto che erano in 400 in tutto...
    conti alla mano..dico che in totale saremo in 30.000
    nn vedo l'ora di farlo il 16...

Commenta

Grazie Molte

Commenta

noi ci siamo fermatu ed abbiamo chiesto il numero di partecipaneti al nostro turno, e ci hanno detto che erano 425.

Quindi, 3 turni al giorno per 13 giorni, , facciamo una media di 425 persone a turno = 16575 partecipanti.

Ovviamente, non serve a nulla che il concorso è uscito 2 o 10 anni fa, tanto le domande sono uscite il 1* LUglio ed erano quelle da studiare.
        Io ho visto all'esame, gente che prima si ripeteva gli appunti dell'università... che ovviamente non hanno nulla a che vedere con i quiz che sono fatti prendendo spezzettando delle frasi si una legge e poi tu devi trovare la giusta sequenza e non credo che all'università abbiate fatto così.
        Ultima modifica di Povero Maronna; 08-07-2009, 08:37.

Commenta

Io ho fatto la prova il 3 alle 15.30. E' necessario un documeto di identità e la tessera sanitaria, poi per sveltire la procedura di identidìficazione si poteva stampare dal sito dell'inps l i nostri dati col codice fiscale che attestavano la nostra iscrizione al concorso, io li avevo ma non sono necessari, se non li hai te li stampano li, servono solo a fare prima con l'identificazione dei candidati. Le domande sono 100( diverse per ognuno) e si ha un'ora di tempo per rispondere, ci si siede a file alterne e a distanza di un posto gli uni dagli altri. Per scivere consegnano una penna e una cartelletta su cui appoggiarsi( non è molto comodo). Assieme alle domande a tutti hanno dato un Foglio con i nostri dati anagrafici e una password che a partire dal 22 luglio possiamo utilizzare per visualizzare i risultati del nostro compito sul sito dell'inps in una sezione apposita. Lì credo ci sarà spiegato meglio quale sarà il punteggio minimo per superare la prova. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Io ho fatto ieri 08/07 la prova ed è andata come descritto in precedenza:
            - ingresso alle 15,30
            - accreditamento (con modalità descritte nel post precedente al mio)
            -spiegazione modalità di esame (come compilare, cosa non fare, ecc..)
            -inizio alle 16,30 circa e 60 minuti per le 100 domande (2 punti esatta, 0 omessa, -1,1 errata).

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto che ho utilizzato,
            dall'aeroporto di Fiumicino:
            treno Leonardo express (costo 11 euro, corse ogni 30 minuti) fino a stazione termini (non stop)

-da stazione termini:
            autobus 714 con capolinea piazzale Nervi (corse ogni 20 minuti circa).. di fronte al palalottomatica!
            vi auguro di prendere quello climatizzato.. circa 30-40 min di viaggio.

Ritorno: dopo qualche centinaio di metri a piedi,
            - Metro dalla stazione palalottomatica (o fermi) direzione rebibbia, fermata Stazione termini.
            - Treno Leonardo express (binario 25, a 400 metri di camminat dal binario 24) fino a aeroporto Fiumicino

Spero che questa guida possa tornare utile a qualcuno in futuro.. io ci torno il 22 per l'altro concorso inps per laureati. In bocca al lupo a tutti!
            Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
              Io ho fatto ieri 08/07 la prova ed è andata come descritto in precedenza:
              - ingresso alle 15,30
              - accreditamento (con modalità descritte nel post precedente al mio)
              -spiegazione modalità di esame (come compilare, cosa non fare, ecc..)
              -inizio alle 16,30 circa e 60 minuti per le 100 domande (2 punti esatta, 0 omessa, -1,1 errata).

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto che ho utilizzato,
              dall'aeroporto di Fiumicino:
              treno Leonardo express (costo 11 euro, corse ogni 30 minuti) fino a stazione termini (non stop)

-da stazione termini:
              autobus 714 con capolinea piazzale Nervi (corse ogni 20 minuti circa).. di fronte al palalottomatica!
              vi auguro di prendere quello climatizzato.. circa 30-40 min di viaggio.

Ritorno: dopo qualche centinaio di metri a piedi,
              - Metro dalla stazione palalottomatica (o fermi) direzione rebibbia, fermata Stazione termini.
              - Treno Leonardo express (binario 25, a 400 metri di camminat dal binario 24) fino a aeroporto Fiumicino

Spero che questa guida possa tornare utile a qualcuno in futuro.. io ci torno il 22 per l'altro concorso inps per laureati. In bocca al lupo a tutti!
              Ciao!
              Ciao grazie per le notizie che hai dato al forum. Però un appunto: secondo me nel tragitto dell'andata non conviene prendere il 714 e farsi 30/40 minuti sull'autobus.E' più veloce la metropolitana. No?

Commenta

proiezioni...

Sì anche io la penso così. Anche io rientro nella categoria di chi si è messo a studiare solo qualche settimana prima della prova. Però dai magari stava scherzando.
                Invece mi domandavo quanti candidati si presenteranno a questa prova. Facendo un calcolo di affluenza di 600 persone a turno, 3 turni al giorno sono 1800 al giorno. Facciamo 2500 al giorno. Per 17 gg = 32500 torali. Secondo voi la proiezioni è giusta?

temo che, più o meno, sia una proiezione corretta...forse sovradimensionata comunque...se non 1800 anche facendo 1200 al giorno (400 circa a turno) arriviamo comunque ad oltre 20.000 possibili candidati...a questo punto il sottoscritto che è sicuro di averne sbagliate 3...non arriverà mai allo scritto...sob...sob...

Commenta

Originariamente inviato da Yargo Visualizza il messaggio
                  temo che, più o meno, sia una proiezione corretta...forse sovradimensionata comunque...se non 1800 anche facendo 1200 al giorno (400 circa a turno) arriviamo comunque ad oltre 20.000 possibili candidati...a questo punto il sottoscritto che è sicuro di averne sbagliate 3...non arriverà mai allo scritto...sob...sob...
                  Non mi dire così! Io non ho risposto a 7 domande e stò in forse su 3! Quindi con 90 giuste non si passa?
                  Assurdo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dbrh Visualizza il messaggio
                    Non mi dire così! Io non ho risposto a 7 domande e stò in forse su 3! Quindi con 90 giuste non si passa?
                    Assurdo!!!!
                    Perché, avete considerato la possibilità che questi presunti 20.000 abbiano potuto sbagliare anche loro come voi abbassando di conseguenza la media? Almeno spero ...

Commenta

Perché, avete considerato la possibilità che questi presunti 20.000 abbiano potuto sbagliare anche loro come voi abbassando di conseguenza la media? Almeno spero ...
                      Lo spero vivamente, ma sinceramente su questo forum leggo che quasi tutti hanno il dubbio di averne sbagliata una al max due! Bah speriamo bene!
                      in effetti 90 su 100 è molto buono come risultato!

Commenta

Sto operando...
                      X