Grazie boromir x le tue informazioni....non credo di essere entrata ho fatto 2/3 errori e due omesse...aspetto il 22 luglio...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
notizie reali dal palalottomatica - oggi ho fatto la prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioSalve ragazzi. Ho sostenuto la prova ieri alle 8 ed ho assistito anche alla correzione in forma anonima (passaggio nel lettore ottico) dei compiti, quindi vi dò qualche notizia utile, spero. Allora, fino a dopo la prova del 15 Luglio, turno delle 8, la situazione era questa:
- eravamo presenti in 380 su 6000 previsti ed il segretario di commissione mi ha detto che quello è stato l'andamento più o meno di tutte le prove: affluenza totale di circa l'8%. Dopo la prova i candidati totali che si erano presentati erano poco meno di 14000 su oltre 200000 previsti.
- Dopo la prova, i candidati che hanno risposto a tutte e 100 le domande in maniera corretta erano 128 (6 nel mio turno).
- Il segretario mi ha detto che fino a quel momento si passava con 97 risposte esatte e 3 errate.
Per chiudere, ho letto di qualcuno di voi preoccupato per le crocette delle risposte troppo larghe ecc.
Su questo non dovete preoccuparvi! La tolleranza è abbastanza ampia; il lettore ottico segnala se su un foglio risposte la crocetta è troppo ampia o altro e il segretario, verificando che comunque l'indicazione di risposta è chiara, fa in modo che la risposta venga accettata.
Posto questa mia risposta anche nel topic "Preparazione al concorso Inps 50 posti" sperando di aver fatto una cosa utile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioSalve ragazzi. Ho sostenuto la prova ieri alle 8 ed ho assistito anche alla correzione in forma anonima (passaggio nel lettore ottico) dei compiti, quindi vi dò qualche notizia utile, spero. Allora, fino a dopo la prova del 15 Luglio, turno delle 8, la situazione era questa:
- eravamo presenti in 380 su 6000 previsti ed il segretario di commissione mi ha detto che quello è stato l'andamento più o meno di tutte le prove: affluenza totale di circa l'8%. Dopo la prova i candidati totali che si erano presentati erano poco meno di 14000 su oltre 200000 previsti.
- Dopo la prova, i candidati che hanno risposto a tutte e 100 le domande in maniera corretta erano 128 (6 nel mio turno).
- Il segretario mi ha detto che fino a quel momento si passava con 97 risposte esatte e 3 errate.
Per chiudere, ho letto di qualcuno di voi preoccupato per le crocette delle risposte troppo larghe ecc.
Su questo non dovete preoccuparvi! La tolleranza è abbastanza ampia; il lettore ottico segnala se su un foglio risposte la crocetta è troppo ampia o altro e il segretario, verificando che comunque l'indicazione di risposta è chiara, fa in modo che la risposta venga accettata.
Posto questa mia risposta anche nel topic "Preparazione al concorso Inps 50 posti" sperando di aver fatto una cosa utile.
Grazie Boromir per le tue preziose informazioni
Facendo un rapido calcolo, il tuo turno era il 31° su 37 totali. Supponendo un egual numero di partecipanti ad ogni turno, questo vuol dire che erano state elaborate le prove di circa l'84% dei candidati.
In media, in ogni turno ci sono circa quattro persone che rispondono correttamente a tutti i quesiti (128/31=4,1). Al tuo turno sono stati sei, quindi era un gruppo particolarmente preparato .
Stimando altre 25 persone che risponderanno correttamente a tutto, si arriva a 153, ossia meno di un terzo di quelli che sono i posti disponibili per accedere alle prove scritte.
Non sappiamo quante siano le persone
con una bianca (immagino pochi)
con un solo errore (immagino molti)
con due bianche
con un errore ed una bianca e
con due errori,
con un errore e due bianche
con due errori e una bianca
con tre bianche
con tre errori
ma se devo azzardare una possibile soglia, con un errore ed una risposta non data si dovrebbe riuscire ad accedere alle prossime selezioni, magari anche due errori potrebbe bastare.
Voi che ne pensate?
Commenta
-
punteggio minimo
direi di aspettare giorno 22 per sapere esattamente il punteggio minimo per passare le prove preselettive in oggetto ora come ora si sente tutto e il contrario di tutto basta vedere la graduatoria relativa al concorso di 35 posti di dirigente all'inps il trecentocinquatesimo ammesso ha preso 127
aspettiamo giorno 22 prima di affermare cose che potrebbero rivelarsi delle fesserie pure
Commenta
-
Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggioGrazie boromir x le tue informazioni....non credo di essere entrata ho fatto 2/3 errori e due omesse...aspetto il 22 luglio...
non credere a tutto quello che dicono giorno 22 si saprà con esattezza chi sarà passato e quale sarà il reale punteggio minimo
Commenta
-
Originariamente inviato da alexsander1 Visualizza il messaggiodirei di aspettare giorno 22 per sapere esattamente il punteggio minimo per passare le prove preselettive in oggetto ora come ora si sente tutto e il contrario di tutto basta vedere la graduatoria relativa al concorso di 35 posti di dirigente all'inps il trecentocinquatesimo ammesso ha preso 127
aspettiamo giorno 22 prima di affermare cose che potrebbero rivelarsi delle fesserie pure
Con questo voglio solo dire faccio più affidamento sulle informazioni fornite da Boromir, che mi sembrano verosimili e non ho motivo di dubitare che non siano veritiere, piuttosto che basarmi su risultati di altri concorsi del tutto diversi.
Per il resto, sono senz'altro d'accordo con te: aspettiamo il 22 ed i risultati si sapranno
Commenta
-
Originariamente inviato da tecollev Visualizza il messaggioMa per i posti da dirigente immagino che numericamente i candidati fossero molto molto inferiori, mentre presumo al tempo stesso che le domande fossero più complesse.
Con questo voglio solo dire faccio più affidamento sulle informazioni fornite da Boromir, che mi sembrano verosimili e non ho motivo di dubitare che non siano veritiere, piuttosto che basarmi su risultati di altri concorsi del tutto diversi.
Per il resto, sono senz'altro d'accordo con te: aspettiamo il 22 ed i risultati si sapranno
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioE' ovvio. Io ho riferito quello che mi è stato detto. Ovviamente non mi hanno fatto vedere la graduatoria parziale.
chissà con quale pseudo-segretario avrai parlato
Commenta
-
Originariamente inviato da alexsander1 Visualizza il messaggiomembri della commissione non sono autorizzari a divulgare notizie, informazioni sull'andamento delle prove preselettive durante lo svolgimento delle stesse
chissà con quale pseudo-segretario avrai parlato
E per la cronaca, anche alle prove preselettive del Mibac dettero le stesse informazioni: persone che avevano raggiunto il punteggio massimo e qual era più o meno il minimo per passare fino a quel momento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioEh già. Chissà con quale pseudo-segretario avrò parlato. Probabilmente un attore ingaggiato apposta dall'Inps per divulgare false notizie. Quelli sono astuti come delle faine.
E per la cronaca, anche alle prove preselettive del Mibac dettero le stesse informazioni: persone che avevano raggiunto il punteggio massimo e qual era più o meno il minimo per passare fino a quel momento.
Commenta
Commenta