annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova ORALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate sono stato fuori e ...sono fuori in generale, vedo solo ora i risultati, potete perfavore dirmi se stanno mandando le raccomandate di convocazione e quando sono previsti gli orali...con lettera D come sto messo?
    che testi usate? ringrazio sin d'ora chi vorrà gentilmente rispondermi.

Commenta

Per Julen

Ciao, secondo i calcoli fatti da noi ammessi, i candidati con la lettera D dovrebbero sostenere l'orale non prima di metà settembre.
      La prossima settmana l'INAIL pubblicherà un comunicato sul sito con informazioni più precise circa la prova orale.
      Buono studio!!!

Commenta

Per Airon

"Giuro di adempiere i miei doveri professionali con lealtà, onore e diligenza, per i fini della giustizia e per gli interessi superiori della nazione".
        Ex art. 12 l.p.f.,gli avvocati devono adempiere al loro ministero con dignità e con decoro, come si conviene all'altezza della funzione che sono chiamati ad esercitare nell'amministrazione della giustizia.

Ho scelto questa professione perchè mi piace, mi appassiona, nonostante abbia dovuto lavorare tante volte anche nel weekend.
        La notorietà si ottiene in altri modi e non la otterrai facendo causa all'INAIL, te lo garantisco.
        Io ho lavorato sempre per aiutare i clienti e se una causa è persa in partenza, li avverto, perchè è inutile illuderli e far spendere loro fior di quattrini, solo per raggiungere la "notorietà".
        Ho lavorato nello studio di un noto avvocato e professore universitario, curando anche le sue pubblicazioni, ma non mi sono mai vantata di questo davanti agli altri.
        Solo I miei amici stretti sanno che ho lavorato lì.
        Ora mi sto dedicando al concorso e tra gli ammessi ci sono tantissimi colleghi, che la pensano come me.
        Fare terrorismo psicologico in un forum serio come questo è segno di assoluta mancanza di serietà.
        E con questo per me l'argomento è definitivamente chiuso.

Commenta

x airon: complimenti farai strada nella vita!
          ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

grazie sofocle50. per quanto concerne invece i testi vi orientate, immagino, sui singoli manuali o c'è invece un manualotto decente che comprende tutto?

Commenta

C'è il manuale onnicomprensivo della Simone, edito primadelle preselezioni, quindi ha già 2 anni..che poi non è altro che un collage dei singoli manualetti simone. io uso quello, più un po' di Cinelli per legislazione sociale, e il manuale sull'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni, sempre Simone, (Casale Murolo Traficante).
              Per civile, penale e amministrativo gli argomenti più importanti me li guardo anche sui testi accumulati negli anni universitari e di pratica..

Commenta

Originariamente inviato da Jimmy Visualizza il messaggio
                C'è il manuale onnicomprensivo della Simone, edito primadelle preselezioni, quindi ha già 2 anni..che poi non è altro che un collage dei singoli manualetti simone. io uso quello, più un po' di Cinelli per legislazione sociale, e il manuale sull'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni, sempre Simone, (Casale Murolo Traficante).
                Per civile, penale e amministrativo gli argomenti più importanti me li guardo anche sui testi accumulati negli anni universitari e di pratica..

azz..Hai tutto questo tempo? beato te! io spero di riuscire a studiare dai singoli compendi, approfondisco solo legislazione con il rosso Simone e il Persioni, piu' amministrativo...Sperando ovviamente di slittare a settembre (sono un "c"), altrimenti altro che approfondimenti...
                [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

No non ho assolutamente tutto sto tempo, anzi..
                  Questi sono semplicemente i libri sulla mia scrivania.
                  Il mio sarà un frenetico sfogliare e guardare, soprattutto per verificare quei punt in cui i testi simone son così sintetici da risultare incomprensibili, e quindi inutili. Ma di approfondire non se ne parla..di certo non mi metterò a studiare il Gazzoni per civile o l'Antolisei per penale, ecco.

Commenta

INAIL - Concorsi 2007

Concorso pubblico per esami a n. 404 posti per l'area C- p.e. C1 - profilo delle attività amministrative.

La Commissione d'esame del concorso ha comunicato che la lettera estratta per l'inizio delle prove orali è la lettera " V ".

Le suddette prove si svolgeranno dalla terza decade di luglio a dicembre c.a., con sospensione durante il mese di agosto, presso la sede della Direzione Generale dell'INAIL, in Roma, piazzale Giulio Pastore, 6.

I candidati ammessi riceveranno, almeno venti giorni prima della data fissata per la prova orale, apposita Raccomandata A.R. con indicazione del giorno e dell'ora di convocazione, nonché dell'esito delle prove scritte.

Le eventuali variazioni di indirizzo che non siano state già comunicate per iscritto, dovranno essere immediatamente segnalate via fax al n. 06.5487.2613.

In particolare si sollecita la suddetta comunicazione da parte dei candidati che siano stati coinvolti nel recente evento sismico in Abruzzo.

Si rammenta che l'Amministrazione non si assume responsabilità in ordine ad eventuali disguidi postali per l'inesatta, mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo.

IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO
                    f.to dr Giovanni Contenti

Commenta

Non capisco il senso di interrogare una settimana a luglio per poi femarsi tutto il mese di agosto, creando una evidente disparità di trattamento tra i candidati .

Commenta

Sto operando...
                      X