annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova ORALE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prova ORALE

    Le materie della prova orale sono:

    - Diritto amministrativo
    - Legislazione sociale, con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali;
    - Diritto civile;
    - Diritto penale;
    - Contabilità di stato e degli enti pubblici
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

    #2
    - lingua straniera;
    - conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle relative applicazioni più diffuse.
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

    Commenta


      #3
      E già.....

      Commenta


        #4
        Un chiarimento su diritto penale:sfogliando il libro INAIL 404 posti della Simone, nella parte di penale ci sono solo i reati contro la P.A., ma invece il bando parla genericamente di diritto penale.
        Cosa converrà fare? Parte generale in 2 parole e parte speciale solo i reati contro la P.A., o cos'altro? Bando troppo generico tsk!

        Commenta


          #5
          penso che il bando non abbia specificato proprio perché bisogna studiare anche tutta la parte speciale.
          il librone simone-inail dedica un po' di spazio anche ai delitti contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio.... ma proprio poco!
          [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

          Commenta


            #6
            spa tu dici tutta la parte speciale oltre i reati contro la p.a.? E la parte generale si salta?

            Commenta


              #7
              anche la parte generale, naturalmente.
              [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

              Commenta


                #8
                Capito...ma voi come vi state orientando? Io penso di fare civile penale amministrativo sui compendi della Simone, sono molto ben fatti, e leg. sociale sul libro INAIL della Simone che ho già usato per gli scritti....eventualmente approfondendo i reati contro la p.a. sul fiandaca-musco visto che sul compendio Simone c'è ben poco

                Commenta


                  #9
                  Qualcuno sa cosa sia la contabilità di stato e degli enti pubblici? Vedo che sul libro inail della simone è trattata abbastanza diffusamente...pensate che sia sufficiente oppure è meglio studiare sui libri/compendi della simone?

                  Commenta


                    #10
                    per Contabilità: penso di usare il libro inail.
                    Se vuoi studiarla bene, prendi il manuale simone, perché non penso che il compendio offra di più del libro inail.
                    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X