annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova ORALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti.
    Voi da quale manuale preparate Contabilità di Stato?
    io tempo fa acquistai (non mi ricordo nemmeno per quale concorso) un manule della Simone, Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici, aggiornato a D.Lgs. 113/2007..
    Secondo voi può bastare? sono 350 pagine circa...
    [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

Beh Aleleroy se punti sui libri simone vai sempre sul sicuro. Io sinceramente ancora non inizio contabilità, non so neppure cosa sia ed essendo totalmente a secco di materie economiche penso che mi accontenterò di ciò che c'è scritto nel libro inail sempre della simone

Commenta

Infatti, i libri della Simone non sono malaccio...
        Ma si sa niente dei risultati? La commissione si è riunita?
        Ieri a Bologna sentivo due tipi che non hanno passato le preselizioni di questo concorso...Non sa quale sia stata la loro fonte, ma per loro il concorso è servito solamente a stabilizzare gli interni e far assumere raccomandati dei politici e dei sindacati.
        Probabilmente erano solo frustrati per la bocciatura, certo è che queste voci mi danno molto fastidio..In ogni caso mettersi a studiare così alla ceca per me è dura, non so se anche per voi è così.
        [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

non mi sono messa a studiare per orale ...se queste voci sono vere magari passano solo loro! spero di no cmq aspetto novembre almeno per iniziare qualcosa!

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
            Infatti, i libri della Simone non sono malaccio...
            Ma si sa niente dei risultati? La commissione si è riunita?
            Ieri a Bologna sentivo due tipi che non hanno passato le preselizioni di questo concorso...Non sa quale sia stata la loro fonte, ma per loro il concorso è servito solamente a stabilizzare gli interni e far assumere raccomandati dei politici e dei sindacati.
            Probabilmente erano solo frustrati per la bocciatura, certo è che queste voci mi danno molto fastidio..In ogni caso mettersi a studiare così alla ceca per me è dura, non so se anche per voi è così.
            Mah per me bisogna lasciar perdere queste voci di corridoio...ne conosco di gente che non ha mai passato una preselezione e dice "tanto lì entrano solo i raccomandati" e addirittura gente che con questa scusa assurda non tenta nemmeno di prepararsi un concorso. Se si ragiona così, allora si fa prima a spararsi una rivoltellata alla tempia. Ovvio, tutti sappiamo che le raccomandazioni sono una delle più grosse piaghe dell'italia, ma in fondo ci sono alcuni concorsi, come inail e inps, con molti posti in palio e sarebbe assurdo pensare che siano tutti riservati agli interni e ai raccomandati!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
              Mah per me bisogna lasciar perdere queste voci di corridoio...ne conosco di gente che non ha mai passato una preselezione e dice "tanto lì entrano solo i raccomandati" e addirittura gente che con questa scusa assurda non tenta nemmeno di prepararsi un concorso. Se si ragiona così, allora si fa prima a spararsi una rivoltellata alla tempia. Ovvio, tutti sappiamo che le raccomandazioni sono una delle più grosse piaghe dell'italia, ma in fondo ci sono alcuni concorsi, come inail e inps, con molti posti in palio e sarebbe assurdo pensare che siano tutti riservati agli interni e ai raccomandati!
              ..concordo. Possibile regalo del governo ai concorsisti: oggi sul "sole24ore" il presidente dell'Inail, Sartori, parla di una riduzione degli organici nei prossimi anni, in attuazione della manovra d'estate(ora l.133/2008),di 1200 unità.
              Secondo voi inciderà sul concorso in atto?

Commenta

Mah non so...sta di fatto che tempo fa in questo forum qualcuno postò un link in cui c'era un D.P.R. che diceva che il Governo aveva autorizzato alcune amministrazioni all'assunzione di nuovo personale per l'anno 2008, tra cui l'inail aveva 276 nuove assunzioni.
                Adesso bisognerà vedere se queste 276 persone saranno assunte a scalare dalla graduatoria del concorso a 404 posti, oppure se l'inail bandirà un nuovo concorso

Commenta

1.200 dipendenti in meno all'inail

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
                  phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Ho letto....ma allora cosa succederà? Annulleranno il concorso e ci comunicheranno il tutto con una bella raccomandata, e così avremo buttato mesi e mesi di studio?

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      Ho letto....ma allora cosa succederà? Annulleranno il concorso e ci comunicheranno il tutto con una bella raccomandata, e così avremo buttato mesi e mesi di studio?
                      .. nn credo.
                      Potrebbero,invece, incidere sulla graduatoria, cioè limitarsi ad assumere i 404 vincitori e lì fermarsi..
                      Quante soddisfazioni sta iniziando a darci questo governo!!

Commenta

Sto operando...
                      X