Originariamente inviato da gioviking
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
Che cos'è un tema di diritto?
Un elaborato scritto (tipo tema del liceo...) che ha per argomento un qualche istituto giuridico.
Più che altro mi spaventa il fatto che per le prove scritte non è consentito l'impiego di codici......scrivere pagine e pagine senza avere nemmeno la L. 241/90 davanti agli occhi potrebbe creare qualche problema....non si sa mai, i vuoti di memoria capitano......
Federico
Commenta
-
Originariamente inviato da Nickname Visualizza il messaggiograzie!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da concinzia Visualizza il messaggioGrazie Marian per aver ritenuto la mia osservazione non stupida. A me sono proprio le domande stupide che fanno paura, non quelle difficili. Alla sede INAIL mi hanno detto di indicare la disciplina di laurea, così io, per non sapere nè leggere nè scrivere ho scritto DL in giurisprudenza. Prendetelo dunque con beneficio di inventario. Non so che cosa consigliare a chi non ha fatto studi giuridici. A volte non bastano neanche quelli, bisogna aver svolto il praticantato o comunque essere abituati a scrivere ed argomentare. Tentate ugualmente, anche se secondo me ha ragione chi dice che questo è un concorso per collocare qualcuno. Quanto alle lingue straniere, il bando ne richiede una sola e non richiede un'eventuale seconda o terza lingua. Ubi lex voluit dixit, ubi noluit.... traete voi le conseguenze. Io ho messo la lingua che ritengo di conoscere meglio di tutte le altre, perchè all'orale non è per niente una passeggiata. Ti mettono davanti articoli di giornale incomprensibili. Quanto ai testi di legge, vedrete che in prossimità degli scritti ne troverete a iosa. Io personalmente ho i codici della casa editrice tribuna. Costano, ma sono indispensabili se si vuole affrontare un esame scritto in tranquillità. Per le prove preselettive non si possono portare, ma per gli scritti credo proprio di si, perchè nessuno ha la scienza infusa. Scusate se mi sono dilungata troppo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilariaspe Visualizza il messaggiocomunq nei post a fondo pagina c'è scritto che "l'assenza del contrassegno equivale a dichiarazione negativa o non richiesta...", e non contrassegnare la casella in questione sulle sedi indicate dall'amministrazione per 5 anni non è indicata nelle cause di esclusione.. perciò potrebbe essere soltanto facoltativo dare la propria disponibilità ad eventuali spostamenti coercitivi..
comunque dovrebbe funzionare in questo modo: i vincitori primi in graduatoria potranno scegliere anche la destinazione tra quelle prospettate.. man mano che si scende rimangono le destinazioni scartate dai primi.
Commenta
-
Per Anto e Gioviking
Ciao a tutti. Io la domanda l'ho spedita senza piegarla. E pensare che ho ricevuto degli insulti da gente che mi ritiene di una stupidità disarmante. Se avevo sollevato la questione a suo tempo c'era un motivo. Quanto ai codici, la casa editrice è La Tribuna. Non so se si trovano anche in librerie non giuridiche. Io li ho presi a suo tempo dal rappresentante che viene in tribunale, quando ancora praticavo. Non sono commentati e si possono portare ai concorsi pubblici. Non conviene tuttavia acquistarli adesso, ma aspettare che escano edizioni più aggiornate, in considerazione del fatto che probabilmente gli scritti se andranno a finire all'anno prossimo.
Commenta
Commenta