annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

100000 persone...fiuuuuuuuuu.......i partecipanti effettivi non saranno tali, in ogni caso è indubbiamente una pletora paurosa...Ma non ci sono alternative. Alla fine della fiera, solo ki ci krede vince...

Commenta

sono convinto che i partecipanti effettivi saranno meno della metà degli iscritti e che le possibilità d'ingresso alle prove scritte siano reali. I quiz sono dettagliati e molti hanno già esposto bandiera bianca; quanto ai geni autoproclamatosi tali io diffido: secondo me con 80 risposte esatte si è dentro

Commenta

Concorsi al bando

Un secolo fa, nel 1908, fu approvata la prima legge generale sul pubblico impiego, che affermò la regola dell'assunzione per concorso: fu un notevole progresso rispetto a un passato nel quale gli impieghi pubblici venivano spesso venduti o elargiti per fedeltà politica. Quarant'anni dopo, la Costituzione proclamò solennemente che agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso. Dopo altri sessant'anni, il principio del concorso pubblico è in crisi.

Uno dei dati che colpiscono maggiormente, tra quelli sul personale degli enti locali, è la progressiva diminuzione, negli ultimi quattro anni, dei bandi di concorso per assunzioni a tempo indeterminato: più o meno, da 1900 a 650, su 8000 enti. È forse il segno di una riduzione del personale, dovuta alle difficoltà economiche di comuni e province, ai blocchi delle assunzioni disposti da varie leggi finanziarie, alle conseguenti esternalizzazioni di funzioni e servizi strumentali? Solo in parte. Gli stessi dati, infatti, dicono che il numero complessivo dei dipendenti è stabile e che negli stessi anni sono triplicati i dipendenti a tempo determinato, raddoppiati gli addetti ai gabinetti di sindaci e assessori, ancora numerosi i co.co.co.: personale spesso reclutato senza concorso, così come quello di molte società in mano pubblica, alle quali vengono affidati, senza gara, i servizi esternalizzati. In sintesi, gli enti locali assumono personale, ma senza concorso. L'aspirazione al posto fisso dei dipendenti viene comunque soddisfatta con le stabilizzazioni: come quelle previste dalle ultime leggi finanziarie, che consentono l'assunzione a tempo indeterminato di chiunque abbia lavorato in una pubblica amministrazione per un periodo minimo.

Commenta

Originariamente inviato da sally28 Visualizza il messaggio
          enzor73 ti ho mandato due mail...ti sono arrivate?
          SALLY TI HO INVIATO UNA MAIL- ARRIVATA?

Commenta

Ciao a tutti!!!
            anche io sono disposta a miscelare i quiz e a fare lo scambio...la cosa si è rivalata molto utile per chi ha preparato il precedente concorso inps, almeno a quanto hanno detto!
            Non esitate a contattarmi: antonella20@inwind.it
            Ciao e buono studio ;-)
            [FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=magenta]LOOK AT THE STARS..LOOK HOW THEY SHINE FOR YOU...[/COLOR][/SIZE][/FONT]

Commenta

ripeto la domanda, sperando che qualcuno sia in grado di rispondere: sapere dove si acquista il software a 6 euro per consultare i quiz off line? grazie

Commenta

prova al mercato ortofrutticolo!
                phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da eva84pn Visualizza il messaggio
                  c'e' qualcuno che parte dal friuli o dal veneto??
                  attendo risposte
                  Io parto dal Veneto. ho la prova il 18 giugno alle 16.

Commenta

il forum serve a questo!!!Diamoci consigli l'un l'altro!!!
                    I can LIVE with or without YOU

Commenta

hanno censurato gli ultimi messaggi? Perché? Non si può fare pubblicità ai siti "concorrenti"?

Commenta

Sto operando...
                      X