annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Entrando nel sito della Camera dei Deputati si trova la risposta all'interrogazione riguardante la nostra situazione. "......Il relativo provvedimento di assunzione
    potrà, tuttavia, essere emanato soltanto
    dopo che sarà stato perfezionato il
    provvedimento di rideterminazione delle
    dotazioni organiche delle aree funzionali
    del pertinente Dipartimento, cosi come
    espressamente stabilito dall’articolo 74
    della legge 6 agosto 2008, n. 133, in
    combinato disposto con l’articolo 2,
    comma 8-bis della legge 26 febbraio 2010
    n. 25. Allo stato, il procedimento di rideterminazione
    delle dotazioni organiche del
    personale di questa Amministrazione risulta
    in via di definizione presso i competenti
    uffici del Ministero dell’Economia
    e delle Finanze". Commissione Permanente Giustizia 17/11/2010.

    Commenta


      Il bluff dei concorsi inutili 100mila vincitori senza posto - Repubblica.it

      jeanluc.picard@hotmail.it
      Master(Pi)card

      Commenta


        Io credo che nel computo dei 100.000 si comprendano anche gli idonei dei concorsi che non hanno un vero e proprio diritto all'assunzione diversamente dai vincitori. In ogni caso è vero che esistono dei concorsi dove non hanno assunto nemmeno i vincitori tipo inail, ministero della difesa ecc.... e in ogni caso sarebbe sempre opportuno assumere gli idonei invece di far ricorso a sistemi di reclutamento diversi dal concorso publico che finiscono solo per mortificare la meritocrazia e violano l'art. 97 della Costituzione che dice che ai pubblici impieghi si accede mediante concorso.
        un saluto a Picard.

        Commenta


          se vi può interessare hanno approvato il ddl "svuotacarceri" con un odg che riguarda educatori (che ora non si chiamano più così) e contabili. forse si muove qualcosa anche per voi
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

          Commenta


            In allegato risposta interrogazione. Ho appena letto l'articolo condiviso da Picard. Siamo in ottima compagnia!!! Ma!!!!!
            File allegati

            Commenta


              Eh, Picard...mi hai anticipato linkando l'articolo.
              Ma tutto sommato, non credo la cosa ci riguardi direttamente. Troppo ottimista?

              Commenta


                Il problema dei tanti vincitori di concorso non assunti è un problema da me già segnalato diverse volte.
                Purtroppo per troppi anni ed ancora oggi, si sono assunte persone nell'amministrazione pubblica senza fare nessun tipo di concorso (utilizzando le somministrazione da parte dell'agenzia di lavoro) e sono rimasti a casa i vincitori di concorso.
                Purtroppo, ho conosciuto sulla mia pelle questa situazione, essendo vincitore di tre concorsi a tempo determinato presso una PP.AA., avendo perfino maturato i requisiti per la stabilizzazione, e poi al mio posto e così come a quello di altri miei colleghi di disavventura sono stati piazzati figli di politici o di persone comunque influenti attraverso le agenzie di lavoro.

                speriamo che ciò non possa più accadere in un prossimo futuro e che al più presto tutti i vincitori di concorso, che si trovano nella nostra medesima situazione, possano essere assorbiti come è giusto e doveroso che sia.

                Commenta


                  Venendo all'analisi della risposta all'interrogazione parlamentare sulla nostra situazione voglio segnalare che, riprendetemi subito se dico male, in modo da fare chiarezza


                  1) il nostro iter è attualmente bloccato al ministero dell'economia, perché il dpcm è bloccato dalla mancata firma del ministro Tremonti, sebbene il dpcm sia stato inviato dalla funzione pubblica al ministero dell'economia fin dallo scorso mese di 12 luglio

                  Quindi ritengo doveroso da parte nostra impegnarci affinché tale ministero venga informato della nostra situazione e provveda a firmare il dpcm.

                  Poi vedremo gli altri passi da compiere...

                  che dite?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                    se vi può interessare hanno approvato il ddl "svuotacarceri" con un odg che riguarda educatori (che ora non si chiamano più così) e contabili. forse si muove qualcosa anche per voi
                    Goku, approfitto ancora una volta della tua disponibilita', non riesco a trovare l'odg di cui parli, potresti postarlo?
                    Grazie e buona domenica!

                    Commenta


                      Ragazzi che ne dite di tartassare il ministero dell'economia?
                      Da quanto ci informa la risposta dell'interrogazione parlamentare la nostra situazione è ferma li dal 12 luglio 2010, con la funzione pubblica che aveva già espresso parere favorevole, quindi manca solo la firma di Tremonti, che a questo punto deve dirci perché non provvede a firmare visto che i soldi per assumerci ci sono!

                      Nei mesi scorsi il ministero dell'economia, a quanto pare, ci ha raccontato solo frottole volendo addossare al Ministero della Giustizia la nostra situazione, mentre dalla risposta data all'interrogazione, sembra proprio che tutto sia bloccato solo a causa del ministero dell'economia.

                      Quindi è li che dobbiamo premere per far smuovere la situazione o no?

                      Che ne dite, fatevi vivi, per favore.

                      Mi sembra di essere diventata la particella di sodio dell'acqua Lete

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X