annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dopo aver fatto le pulizie di primavera, facciamo il punto della situazione. Da più parti confermano che le lettere sono partite o stanno partendo. Con molta probabilità conterranno l'elenco delle sedi rimaste...sedi che comprendono tutte le regioni del Nord. Al Sud, al Centro e nelle isole maggiori (Sicilia e Sardegna) non ci sono posti disponibili. E' ancora probabile che gli idonei non saranno convocati ma che saranno invitati a fare la propria scelta inviando le sedi in ordine di preferenza via fax. Nella lettere, inoltre, non ci dovrebbe essere alcuna indicazione sulla data della presa di servizio che sarà comunicata successivamente. Mi pare plausibile un rinvio a dopo l'estate poiché i tempi sarebbero strettissimi per organizzare il corso di formazione e, ancor di più, i nuovi assunti dovrebbero stare in ufficio ad agosto lasciati praticamente soli in balia di un lavoro che non conoscono. Ma questo lo vedremo presto. Il DAP nel passato ha anche assunto a metà giugno quindi tutto potrebbe essere possibile, anche se ritengo poco probabile questa eventualità.
    Come sa bene Nazarin, dico queste cose usando il mio sesto senso che per ora mi ha fatto "prevedere" l'invio delle lettere un giorno prima che si spargesse la voce...che sia veramente in possesso di poteri extrasensoriali? Quasi quasi comincio a crederci anche io...
    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
      Caro moderatore Olim,

io non reputo di troppo nessuno.

è altra, e lo sa bene, la persona che invita me ed altri ad andare altrove...

io sono qui, non faccio attività sindacale per miei tornaconti personali, ma attività di gruppo: il gruppo degli idonei del concorso di educatore.
      Ti ricordo che in ogni caso non c'è nulla di male a fare attività sindacale e poi qui ognuno di noi è in grado di scegliere ciò che è meglio per se in completa autonomia.
      Tu invece non fai alcuna attività se non quella di cercare nel forum un contenimento ad un'ansia patologica!!!
      Non so davvero a questo punto come farai a svolgere un lavoro come quello da educatore, se non riesci a mettere un freno alla tua ansia, figurati a quella di persone ristrette!!!!

Commenta

Ultime notizie. Lettere in arrivo...5 giorni per decidere l'ordine di preferenza delle sedi.
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Ultime notizie. Lettere in arrivo...5 giorni per decidere l'ordine di preferenza delle sedi.

Ma i cinque giorni da quando partono? Io non ho ricevuto niente! E delle sedi si sa qualcosa?
          E la presa di servizio?
          Sono contenta, ma anche un pò spaventata.

Commenta

Partiranno, ovviamente, dal momento in cui riceverai la lettera. Sulle sedi si sa qualcosa ma non posso ancora dire nulla di preciso. Tanto non cambia molto saperlo con qualche ora di anticipo. Le lettere mi confermano che sono partite. Tra oggi e sabato, poste permettendo, dovrebbero iniziare ad arrivare. Di che hai paura? Non succederà niente...piuttosto se il termine di 5 giorni dovesse essere confermato (riporto una cosa dettami visto che non ho letto personalmente una lettera) è probabile che stiano affrettando i tempi. Segno di assunzioni prima dell'estate? Staremo a vedere...intanto aspettiamo con serenità e senza paura. E soprattutto attendete di leggere il testo della lettere e, solo in caso di dubbi successivi alla lettura, contattate il DAP per chiarimenti. Lasciamo tranquilli anche loro per qualche giorno e proviamo a non agitarci per nulla...la strada si sta facendo dritta...non inventiamoci curve e dossi che non esistono.
            Master(Pi)card

Commenta

è una vergogna che gli idonei debbano ancora attendere e i vincitori che hanno cambiato sede fanno il periodo di training in un istituto dove non lavoreranno e i soldi erano già stanziati poichè destinati a 45 persone che in seguito hanno rinunciato

Commenta

E' tutto vergognoso ciò che fa il Dap! Sono una collaboratrice, in attesa di assunzione, dopo aver scelto la sede via fax a fine febbraio. L'ufficio concorsi, da quel momento, ha sostenuto che la presa in servizio sarebbe avvenuta i primi di maggio, ma ad oggi nessun contratto ho ricevuto e sembra che al momento sia tutto bloccato! Lascio a voi commentare..........!!!!!

Commenta

Non capisco dove sia la vergogna Simo76. Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non prendiamocela a prescindere con tutto e tutti. Il periodo "on the job" poteva essere fatto anche presso un Istituto terzo che si fosse reso disponibile...non ci sarebbe stato nessuno scandalo e tra l'altro in passato è successo proprio questo. Per fare pratica nel proprio Istituto ci sarà tempo. Quanto all'attesa di oggi, la colpa (se ce n'è una) è da addebitarsi a chi ha prima scelto la sede e poi ha rinunciato. Ma non possiamo essere noi a sindacare sulle motivazioni che hanno spinto questi mancati educatori ad accettare e poi successivamente rinunciare. E se ci pensi, se non ci fosse stata quest'attesa, non ci sarebbero state neppure le attuali chiamate. Ancor di più, se la procedura richiede dei visti per le successive assunzioni anche se dovute a rinunce, non possiamo farne una colpa a chi rispetta le regole e l'iter corretto. Anzi per ciò che mi riguarda, dovremmo essere grati a chi questa procedura l'ha seguita e portata, a quanto pare, a conclusione. Ricordo a tutti che è vero che i tempi sono stati molto lunghi, ma se guardiamo alla realtà, parte del tempo perso lo si è dovuto ai concorrenti e alle autorizzazioni governative più che a perdite di tempo dovute all'amministrazione. Tutto è perfettibile ma vorrei che consideraste l'amministrazione dalla vostra parte e non, come sembra da alcuni messaggi, come la parte avversa, il nemico, la nemesi da combattere. E ve lo dice una persona che guarda le cose da fuori, senza nessun interesse a tessere le lodi di alcuno.
                  Master(Pi)card

Commenta

Emar, mi spiace per ciò che è successo. Ma credi che le mancate assunzioni dei collaboratori siano colpa del DAP? Per saperne di più, basta che inoltri formale richiesta di informazioni. Ad una lettera scritta debbono rispondere dandoti le informazioni e le motivazioni di questa attesa che è senza dubbio snervante. Ma non dare la colpa al DAP se prima non conosci le motivazioni che impediscono la vostra assunzione. E' una cosa che sarebbe opportuno fare sempre. Muovere accuse solo quando si sa verso chi e perché muoverle.
                    Master(Pi)card

Commenta

Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X