annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Stenovi hai perfettamente ragione...sarà fatto come hai pensato tu...così come è stato fatto (tranne per un caso isolato, mi pare) nelle assunzioni prima delle vostre. E' ovvio che si debba chiedere a tutti quelli prima se sono interessati al posto. La procedura concorsuale è unica, quindi sarebbe assurdo fare altrimenti. Per chi crede che ciò sia ingiusto, posso dire solamente che anche i primi idonei presto si troveranno nella stessa situazione...e probabilmente cambieranno idea quando toccherà loro di essere "quelli che scelgono prima".
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
      1) dato che mi sto fucilando tutto quello che avevo da parte in biglietti aerei, vorrei sapere secondo voi quando vedremo la prima e tanto agognata BUSTA PAGA????iniziando a metà mese ci pagheranno a fine mese o il mese successivo??
      2) sempre parlando di soldi (scusate, non che io ci sia particolarmente attaccata ma devo organizzarmi dato le spese che sto sostenendo e che dovrò sostenere ancora...) ma è vero o no che quando siamo in formazione risulta missione e quindi anche il trattamento economico è diverso???
      3) se mai dovessero assumere i restati idonei (oltre le rinunce) dovrebbero interpellare prima noi anche se non abbiamo maturato i 5 anni di servizio?e con quale criterio? sempre ordine di graduatoria o punteggio attribuito secondo i criteri della mobilità?
      Provo a rispondere:

      1) la prima busta paga dipende dalla velocità dell'impiegato della Direzione Provinciale del Tesoro (ora hanno un altro nome che non ricordo) a sbrigare la vostra pratica...ma di solito parliamo di 1-2 mesi max.
      2) Il trattamento economico è tale e quale a quando siete in Istituto. C'era un obolo di circa 50 centesimi all'ora ma i nostri cari goverananti lo hanno tolto alcuni anni fa.
      3) Se assumono altri idonei, CREDO, che varranno i criteri stabiliti dall'accordo sulla mobilità, poiché sarebbe una diversa procedura con fondi diversi e diverse sedi. Ma lo troverei un fatto molto ingiusto.

      PS: vi ricordo che esiste la possibilità di chiedere un anticipo di missione. Soldi contanti che servono proprio per non gravare troppo sulle tasche dei dipendenti quando debbono spostarsi per servizio. Ma su questo Ginevra potrebbe essere molto più esauriente di me. Naturalmente, come diceva già qualcuno, i biglietti vengono rimborsati solamente dalla sede di servizio alla sede di formazione e viceversa per il primo e l'ultimo viaggio di ogni step.
      Ultima modifica di Picard; 30-03-2010, 18:55.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da vanigliaa Visualizza il messaggio
        "per la bella faccia nostra"?? deliziosa come espressione!!! Vorrei ricordare che molti di noi idonei ci troviamo fuori per centesimi di voto o per "mesi di vita in più"...
        Quindi quello dopo di te avrebbe, secondo il tuo parere, il tuo medesimo diritto, e così quello dopo di lui e così via fino all'ultimo degli idonei? Proponiamo un bel sorteggio delle sedi con tante palline colorate? Lasciamo decidere alla fortuna visto che è solo fortuna il fatto che ci siano altri prima di te! Io direi, invece, che ognuno si è conquistato il posto che ha grazie alle prove o grazie ai titoli che possiede (anche l'essere più giovani è un "titolo" preferenziale in una amministrazione che sta cercando di svecchiarsi). E la cosa più giusta è quella di interpellare tutti quelli che hanno scelto successivamente al rinunciatario. E' ovvio che se rinuncia il 400° non chiederanno ai primi 399 né agli educatori anziani...ma dal 401 in poi hanno tutti diritto ad essere interpellati e a scegliere, se vorranno, la sede che non hanno potuto scegliere a gennaio. Mi sembra così scontato...ma sarà anche a tuo vantaggio, quando sarai dentro e ci saranno ulteriori rinunce di chi ha scelto prima di te. Vedrai che in quel momento non ti sembrerà così assurdo questo modo di procedere!
        Master(Pi)card

        Commenta


          Grazie Picad,
          gentilissimo, competente, esauriente come sempre!!!!

          Commenta


            Scusa vanigliaa, rileggendo il mio messaggio ho notato che il tono era decisamente troppo irruente! Non era comunque rivolto personalmente a te era un pensiero erga omnes! Ciao...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Ciao a tutti!

              vi sono colleghi residenti in Veneto?
              Sembra infatti che anche il Prap di Padova sia stato assegnato alla scuola di Sulmona e pertanto chiedo se vi sia qualcuno che desidera organizzare il viaggio insieme. Io partirò da Trieste.

              Attendo notizie.
              Grazie.
              Chiara

              Commenta


                Il viaggio viene rimborsato anche se fatto in macchina? Semmai ai costi di un viaggio in treno?
                Massimo

                Commenta


                  Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Provo a fare il contabile......
                  Scherzi a parte, c'è una circolare - di cui ovviamente ora non ricordo gli estremi - che stabilisce che il rimborso del biglietto spetta (anche se si parte dal luogo di residenza per raggiungere la sede di missione) nei limiti dell'importo che si sarebbe speso partendo dal luogo di lavoro per recarsi a Roma.
                  Mi spiego: nella fattispecie ti spetta il rimborso del biglietto Lecce - Roma nei limiti del costo del biglietto in prima classe del treno Pavia-Roma, anche se alla richiesta del rimborso alleghi il titolo di viaggio della II classe.Se hai dubbi non esitare a contattarmi.
                  E così anche per il ritorno
                  Baciotti, Gin
                  per quel che riguarda il rimborso viaggi ......questo messaggio è di maggio dello scorso anno in risposta a domande simili a quelle che ci poniamo noi oggi
                  quindi??????

                  Commenta


                    picard perdonami....
                    ma puoi chiarirmi una cosa se non è troppo disturbo?
                    io sono siciliana assegnata a vibo valentia...
                    domanda: prendendo servizio il 12 aprile con inizio corso il 19 se rientro a casa il venerdì 16 posso chiedere il rimborso del traghetto secondo te?
                    grazie....se potrai rispondere!
                    chiara

                    Commenta


                      Originariamente inviato da massimodm Visualizza il messaggio
                      Il viaggio viene rimborsato anche se fatto in macchina? Semmai ai costi di un viaggio in treno?
                      Assolutamente no.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X